FRIULI-VENEZIA GIULIA
San Vito al Tagliamento e la sua impronta medievale
21/03/21
Programma
Ore 08:00 partenza del pullman da Trieste*, Piazza Oberdan verso di San Vito al Tagliamento, graziosa ed elegante cittadina di impronta medievale della provincia di Pordenone. All’arrivo visita del centro storico, ancor oggi delimitato da antichi fossati difensivi: visiteremo il Duomo, con affreschi di Pomponio Amalteo e del Brunello, l’antico Teatro Sociale Giangiacomo Arrigoni – una piccola bomboniera del ‘600, l’elegante villa veneta di Palazzo Rota con il suo vasto parco ed il Castello di San Vito, al tempo dimora del Patriarcato di Aquileia ed oggi sede del museo provinciale della vita Contadina. La nostra visita continuerà con la sosta alle chiese di Santa Maria dei Battuti, un vero e proprio tesoro artistico con le opere più belle dell’Amalteo e di San Lorenzo.
Durante la giornata sosta al vicino borgo di Prodolone ove ammireremo gli splendidi affreschi della sua chiesa campestre, ed il vecchio mulino ristrutturato. Pranzo in corso di escursione.
Rientro in prima serata con arrivo nei luoghi di partenza. Fine dei nostri servizi
*Possibilità di usufruire della navetta d’avvicinamento da Gorizia a partire da € 10,00 a persona; partenza da Monfalcone e Palmanova nessun supplemento.
Il viaggio comprende
LA QUOTA COMPRENDE: Viaggio in pullman, servizio guida per l’intera giornata, pranzo, assicurazione medico bagaglio Axa.
LA QUOTA NON COMPRENDE: le bevande, le mance, gli extra in genere e quanto non indicato nel programma.
Informazioni generali
DOCUMENTI: carta di identità in corso di validità e senza la proroga di scadenza.
Attenzione! L’ordine delle visite potrebbe subire delle variazioni a causa di situazioni non prevedibili al momento della stesura del programma. I passeggeri dovranno tassativamente rispettare le regole fissate dall’organizzatore in collaborazione con il vettore con particolare riferimento ai posti assegnati al fine di mantenere le distanze minime di sicurezza, al divieto di portare a bordo qualsiasi tipo di bagaglio compresi zaini e borsoni e quant’altro indicato dall’autista e accompagnatore/guida in corso di viaggio
data di stampa: 20/01/2021
numero minimo partecipanti: 20; Organizzazione tecnica: AURORA VIAGGI S.r.l. TRIESTE
Condizioni e regolamento come da sito www.auroraviaggi.com