ABRUZZO

Pasqua in Abruzzo: alla scoperta di borghi e sapori antichi

da 679€
19 - 22/04/19

Programma

1° GIORNO – VENERDÌ 19 APRILE 2019: TRIESTE – SULMONA
Ore 07.00 partenza del pullman da Trieste, Piazza Oberdan, via Mestre per Sulmona. Pranzo libero in corso di viaggio. Arrivo a Sulmona e visita a un confettificio. Al termine passeggiata guidata nel centro della cittadina, quindi trasferimento in hotel nei dintorni di Sulmona e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

2° GIORNO – SABATO 20 APRILE 2019: TRANSIBERIANA D’ITALIA – CASTEL DI SANGRO – PESCOCOSTANZO
Prima colazione in hotel. Partenza da Sulmona con treno storico sulla Transiberiana d’Italia, itinerario panoramico risalendo la Valle Peligna e il Colle Mitra, entrando nel territorio del Parco Nazionale della Majella. Sosta intermedia di circa un’ora presso la stazione di Palena, sul Valico della Forchetta a quota 1258 m. s.l.m. Sul posto esposizione di prodotti tipici delle aziende agricole della zona, nello spettacolare scenario del Quarto di Santa Chiara. Continuazione del viaggio fino alla stazione di Castel di Sangro. Pranzo in ristorante. Visita guidata al centro storico della cittadina. Al termine si prosegue in pullman per la visita di Pescocostanzo, piccolo centro dotato di un rilevante patrimonio di monumenti rinascimentali e barocchi e in particolare alla Basilica di S. Maria del Colle. Trasferimento in hotel sulla costa. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

3° GIORNO – DOMENICA 21 APRILE 2019: LANCIANO – COSTA DEI TRABOCCHI – FOSSACESIA
Prima colazione in hotel. Escursione a Lanciano, città d’arte, del Miracolo e delle Fiere. Visita guidata al centro storico che conserva un aspetto tipicamente medioevale, dove si possono ammirare numerosi monumenti, quali la Cattedrale della Madonna del Ponte, il Ponte di Diocleziano, la Chiesa di S. Agostino. Visita alla Chiesa di S. Francesco, custode del Miracolo Eucaristico considerato il più grande Prodigio Eucaristico che la Chiesa Cattolica ricordi. Sosta in piazza plebiscito per assistere alla sacra rappresentazione dell’incontro dei Santi. Pranzo pasquale in ristorante. Trasferimento sulla “Costa dei Trabocchi”. Arrivo a Punta Tufano, un angolo di suggestiva bellezza paesaggistica caratterizzata da calette e rocce sopra alle quali si distende un “Trabocco” (straordinaria macchina da pesca simile a una ragnatela di assi, pali e reti a bilancia, collegata con la terraferma mediante esili passerelle di legno). Aperitivo in questa particolare location. Sosta a Fossacesia per la visita all’Abbazia benedettina di S. Giovanni in Venere, una delle più belle della regione e che la storia vuole edificata sui resti di un tempio dedicato a Venere. La struttura è ubicata su di un’altura che domina il golfo da dove lo sguardo si apre su tutta la Costa dei Trabocchi. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

4° GIORNO – LUNEDÌ 22 APRILE 2019: CIVITELLA DEL TRONTO – TRIESTE
Prima colazione in hotel. Trasferimento a Civitella del Tronto. Visita alla Fortezza (ingresso incluso), ultimo baluardo borbonico e teatro di storiche resistenze, al caratteristico borgo medioevale e alle signorili abitazioni medioevali e rinascimentali. Ore 11:00 inizio del viaggio di rientro. Pranzo libero in corso di viaggio. Arrivo a Trieste in serata. Fine dei nostri servizi.

Il viaggio comprende

LA QUOTA COMPRENDE: viaggio in pullman; sistemazione in camera a due letti in hotel 3* a Sulmona e sulla costa con trattamento di mezza pensione; pranzo pasquale in ristorante; pranzo in ristorante in corso d’escursione; aperitivo sul trabocco; bevande ai pasti (vino e acqua minerale); biglietto del treno storico sulla Transiberiana d’Italia; visite guidate e ingressi come da programma; assistenza del nostro personale d’agenzia; assicurazione medico-bagaglio e annullamento viaggio Europ Assistance.

LA QUOTA NON COMPRENDE: ulteriori ingressi; il pranzo del primo e dell’ultimo giorno; le mance, gli extra e quanto non indicato nel programma.

Informazioni generali

DOCUMENTI: passaporto o carta d’identità in corso di validità.

Attenzione! L’ordine delle visite potrebbe subire delle variazioni a causa di situazioni non prevedibili al momento della stesura del programma

DATA DI STAMPA: 25/01/2019
NUMERO MINIMO PARTECIPANTI: 20
ORGANIZZAZIONE TECNICA: AURORA VIAGGI S.R.L. TRIESTE CONDIZIONI E REGOLAMENTO COME DA SITO WWW.AURORAVIAGGI.COM

Verifica disponibilità

I campi contrassegnati da * sono obbligatori

Scarica il programma

Verifica disponibilità

I campi contrassegnati da * sono obbligatori