AUSTRIA

Landskron & il lago di Ossiach

da 105€
18/08/19

Programma

Ore 07:00 partenza del pullman da Trieste piazza Oberdan verso la Carinzia austriaca. Arrivo a Landskron, località famosa per le rovine di un castello, ubicato su un’altura panoramica di grande bellezza che sovrasta la città di Villaco. Dalla forma particolarmente imponente, la roccaforte ha come principale attrazione la presenza di un’arena esterna nella quale si tengono spettacoli con rapaci addestrati, che durante il volo, in picchiata, raggiungono velocità incredibili. Alle ore 11:00 (meteo permettendo) inizio dello spettacolo di falconeria più famoso della Carinzia. Durante un`esibizione di circa 40 minuti si potranno osservare i rapaci in volo libero che si librano nelle correnti ascensionali del castello. Dopo voli vertiginosi ritornano dal falconiere a pochi passi dagli spettatori. Vengono spiegati a fondo anche il comportamento e il modo di vivere di questi animali in parte minacciati di estinzione.

Risultati immagini per landskron

Pranzo presso il ristorante del castello, caratterizzato da un’atmosfera medievale e situato a 676 m di altitudine. Proseguimento per Sankt Andrä e imbarco sul battello che dopo una navigazione di circa 1 ora ci porterà a Ossiach, sull’omonimo lago, al terzo posto fra tutti i laghi carinziani per grandezza. All’arrivo tempo a disposizione per una passeggiata sul lungolago o per la visita della storica Abbazia, con la sua bella chiesa barocca e dell’ex convento benedettino fondato nel secolo XI, che da molti anni è un rinomato centro culturale. Al termine, inizio del viaggio di rientro con arrivo a Trieste in serata.

Fine dei nostri servizi.

Il viaggio comprende

LA QUOTA COMPRENDE: viaggio in pullman; biglietto d’ingresso per il castello di Landskron con l’esibizione di falconeria; pranzo in ristorante; navigazione in battello sull’Ossiachersee; assistenza del nostro personale d’agenzia; assicurazione medico-bagaglio Europ Assistance.

LA QUOTA NON COMPRENDE: le bevande, le mance e quanto non indicato nel programma.

Informazioni generali

DOCUMENTI: carta d’identità in corso di validità.

Attenzione!
L’ordine delle visite potrebbe subire delle variazioni a causa di situazioni non prevedibili al momento della stesura del programma.

DATA DI STAMPA: 11/06/2019
N° MINIMO PARTECIPANTI: 25 PERSONE
ORGANIZZAZIONE TECNICA: AURORA VIAGGI S.R.L. TRIESTE
CONDIZIONI E REGOLAMENTO COME DA SITO WWW.AURORAVIAGGI.COM

Verifica disponibilità

I campi contrassegnati da * sono obbligatori

Scarica il programma

Verifica disponibilità

I campi contrassegnati da * sono obbligatori