AUSTRIA

Innsbruck: inizio d’Avvento fra i mercatini del Tirolo

da 255€
30/11 - 01/12/2019

Programma

1° GIORNO – SABATO 30 NOVEMBRE 2019: TRIESTE / BRUNICO / HALL IN TIROL
Ore 07:00 partenza da Trieste, piazza Oberdan verso Brunico. Graziose casette di legno, il centro storico dal fascino medievale e sullo sfondo la cima del Plan de Corones: è il suggestivo ritratto del Natale a Brunico., uno scenario affascinante in cui tutto si intreccia e si fonde in armonia. Tra un vin brûlé e un dolcetto tipico ci si lascia trasportare nella magica tradizione dell’Avvento alpino. Tempo a disposizione per il pranzo libero e la visita del mercatino natalizio.
Nel pomeriggio trasferimento a Hall in Tirol, cittadina caratterizzata da uno splendido centro storico medievale, il più grande della regione del Tirolo settentrionale. Il cuore di Hall è composto da veri e propri gioielli architettonici e urbanistici tra i quali spiccano la bellezza della piazza superiore della città vecchia, dove si trovano la chiesa di San Nicola e il municipio, e l’antico castello di Hall con le fortificazioni e le mura merlate, affiancato da un campanile che si staglia contro le sagome delle montagne lontane. Tempo a disposizione per visita dei mercatini, con le caratteristiche illuminazioni di Natale, un insieme di stelle e simboli natalizi. Le bancarelle del mercatino di Natale offrono un’ampia scelta di oggetti di artigianato tradizionale e specialità gastronomiche. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

Innsbruck, Austria, Old Town, Medieval Pageant

2° GIORNO – DOMENICA 1 DICEMBRE 2019: INNSBRUCK / TRIESTE
Prima colazione. Trasferimento a Innsbruck, incontro con la guida e visita della ‘Capitale delle Alpi’, la città prediletta dagli Asburgo che ne fecero la loro residenza. Arrivando a Innsbruck colpisce il contrasto tra le montagne e i bei paesaggi naturali che la circondano e il ricco patrimonio artistico. La città ha infatti un interessante centro storico a isola pedonale e vanta importanti opere d’arte: il famoso Tettuccio d’Oro (Goldenes Dachl) simbolo della città, un balcone-finestra a 16 metri da terra decorato con stemmi e scene di danza e coperto da 3450 lamine di rame dorato a fuoco, la Corte Imperiale e numerosi musei. Al termine della visita guidata tempo a diposizione per la visita dei mercatini e per il pranzo libero. Il Natale nel centro storico di Innsbruck è tradizione, romanticismo e atmosfera. Le bancarelle del mercatino di Natale si fanno spazio fra le case medievali di fronte al Tettuccio d’oro. Le bancarelle sono una miniera inesauribile di addobbi per l’albero, opere d’artigianato artistico, prodotti in lana e altri regalini. Nel primo pomeriggio inizio del viaggio di rientro con arrivo a Trieste in serata. Fine dei nostri servizi.

assorted-color string lights turned on

Il viaggio comprende

LA QUOTA COMPRENDE: viaggio in pullman; sistemazione in camere a due letti in albergo di cat. 4* a Hall in Tirol con trattamento di mezza pensione; visita guidata di Innsbruck; assistenza del nostro personale d’agenzia; assicurazione medico-bagaglio e annullamento viaggio Europ Assistance.

LA QUOTA NON COMPRENDE: i pranzi, le bevande, le mance, gli extra in genere e quanto non indicato nel programma.

Informazioni generali

DOCUMENTI: passaporto o carta d’identità in corso di validità e senza la proroga di scadenza.

Attenzione! L’ordine delle visite potrebbe subire delle variazioni a causa di situazioni non prevedibili al momento della stesura del programma.

DATA DI STAMPA: 21/08/2019
NUMERO MINIMO PARTECIPANTI: 25
ORGANIZZAZIONE TECNICA: AURORA VIAGGI S.R.L. TRIESTE CONDIZIONI E REGOLAMENTO COME DA SITO WWW.AURORAVIAGGI.COM

Verifica disponibilità

I campi contrassegnati da * sono obbligatori

Scarica il programma

Verifica disponibilità

I campi contrassegnati da * sono obbligatori