AUSTRIA

Il fascino di Graz per Capodanno

Prenotazioni aperte

da 445€
30/12/2018 - 01/01/2019

Programma

Viaggio in pullman
3 giorni/2 notti

 

1° GIORNO – DOMENICA 30 DICEMBRE 2018: TRIESTE – GRAZ
Ore 08:00 partenza del pullman da Trieste, Piazza Oberdan per l’Austria via Ljubljana e Maribor. Arrivo a Graz e pranzo in ristorante. Al termine incontro con la guida locale per la visita della città. Originariamente forte romano, Graz è oggi la seconda città austriaca per numero di abitanti. Dopo essere stata capitale europea della cultura nel 2003, il suo centro storico rinascimentale è stato inserito nella lista dell’UNESCO. Attraverso i secoli, intorno al monte Schlossberg dominato dalla famosa torre dell’orologio, si è sviluppata una città che conserva nei suoi magnifici palazzi quasi tutti i più importanti stili architettonici: dal gotico medievale al rinascimentale, dal barocco al neoclassico, dal liberty all’architettura contemporanea. Al termine sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

2° GIORNO – LUNEDÌ 31 DICEMBRE 2018: KÖFLACH – BÄRNBACH
Colazione in hotel. Trasferimento a Köflach per la visita guidata del gioiello stiriano, le scuderie Piber, patria dei famosi Lipizzani quindi trasferimento a Bärnbach per la visita della chiesa di Santa Barbara, una chiesa unica, fantasticamente disegnata dall’artista austriaco Friedensreich Hundertwasser. Pranzo in ristorante in corso di visita. Rientro a Graz e tempo a disposizione per una passeggiata nel centro; particolarmente interessante è il Presepe di ghiaccio, un mix di ghiaccio, arte, luci e la magica atmosfera del cortile del parlamento regionale della Stiria. Cena in hotel quindi trasferimento in centro per festeggiare l’arrivo del Nuovo Anno nella piazza principale della città. Ore 01:00 rientro in pullman in albergo per il pernottamento.

3° GIORNO – MARTEDÌ 1° GENNAIO 2019: REIN – TRIESTE
Colazione in hotel. Trasferimento a Rein, dove si trova il più antico monastero cistercense ancora attivo al mondo. La visita guidata illustra l’operato prezioso dei monaci cistercensi che, seguendo la regola di San Benedetto “Ora et labora”, riesce a creare l’ideale equilibrio tra la preghiera, la lettura e il lavoro. Questo luogo ha resistito a tutte le calamità dei secoli fin dalla sua fondazione nel lontano 1129. Pranzo in ristorante e inizio del viaggio di rientro. Arrivo a Trieste in serata. Fine dei nostri servizi.

Il viaggio comprende

LA QUOTA COMPRENDE: viaggio in pullman; sistemazione in camere a due letti in albergo di categoria 4*; pensione completa dal pranzo del primo al pranzo dell’ultimo giorno; visita e ingressi come da programma; assistenza del nostro personale d’agenzia; assicurazione medico-bagaglio e annullamento viaggio Europ Assistance.

LA QUOTA NON COMPRENDE: le bevande; le mance, gli extra e quanto non indicato nel programma.

Informazioni generali

DOCUMENTI: passaporto o carta d’identità in corso di validità.
Attenzione! L’ordine delle visite potrebbe subire delle variazioni a causa di situazioni non prevedibili al momento della stesura del programma

DATA DI STAMPA: 20/10/2018 – NUMERO MINIMO PARTECIPANTI: 25
ORGANIZZAZIONE TECNICA: AURORA VIAGGI S.R.L. TRIESTE – 040.631300 – WWW.AURORAVIAGGI.COM
CONDIZIONI E REGOLAMENTO COME DA SITO WWW.AURORAVIAGGI.COM

Verifica disponibilità

I campi contrassegnati da * sono obbligatori

Scarica il programma

Verifica disponibilità

I campi contrassegnati da * sono obbligatori