BOEMIA

La Dama Bianca di Jindřichův Hradec, treno a vapore, castelli e monasteri

da 585€
25 - 28/04/19

Programma

1° GIORNO – GIOVEDÌ 25 APRILE 2019: TRIESTE – ROŽEMBERK NAD VLTAVOU – JINDŘICHŮV HRADEC
Ore 06:00 partenza del pullman da Trieste verso la Repubblica Ceca. Soste e pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio arrivo a Rožemberk nad Vltavou, piccola cittadina della Boemia meridionale. Visita del castello gotico che si staglia su uno sperone roccioso sul fiume Moldava, la cui costruzione risale alla metà del XIII secolo. La visita dell’interno del castello medievale ci farà conoscere la storia della famiglia nobile dei Rožmberk e della famiglia di origine francese dei Buquoy, ai quali si deve l’ultimo restauro. Proseguimento per Jindřichův Hradec, sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

2° GIORNO – VENERDÌ 26 APRILE 2019: JINDŘICHŮV HRADEC – ČERVENÁ LHOTA – TREBON -JINDŘICHŮV HRADEC
Prima colazione. Visita di Jindřichův Hradec, storica città dall’atmosfera reale con angoli romantici, case riccamente decorate e con l’elegante castello, comunemente soprannominato la “Dama Bianca”, divenuto simbolo della città. Partenza per la visita del castello di Červená Lhota, un vero e proprio gioiellino dal colore rosato, che si rispecchia nel lago che lo circonda. La magia di questo luogo richiama l’attenzione di innumerevoli visitatori che rimangono colpiti dagli interni del palazzo, ma principalmente dall’effetto che la natura crea attorno al castello. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza per Trebon, bella cittadina circondata da mura medievali, e passeggiata attraverso il centro storico dall’aspetto rinascimentale. Visita allo storico birrificio Regent che venne fondato nel 1379 dalla nobile famiglia Rosemberg. Rientro a Jindřichův Hradec. Cena. Pernottamento in albergo.

3° GIORNO – SABATO 27 APRILE 2019: JINDŘICHŮV HRADEC – TRENO A VAPORE – TELČ – JINDŘICHŮV HRADEC
Prima colazione in albergo. In mattinata escursione in treno a vapore con partenza da Jindřichův Hradec e percorso attraverso boschi, laghetti e stagni della Boemia meridionale e soste nelle stazioni d’epoca. Dopo 1 ora e mezza di viaggio arrivo nella cittadina di Nova Bystrice e proseguimento in pullman per Telč, piccola città d’arte che sorge attorno a tre laghetti, dichiarata dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità. Visita del castello dagli interni storici con una decorazione unica, arredamenti d’epoca e collezioni preziose. Pranzo, quindi proseguimento per Slavonice e passeggiata per ammirare gli edifici in stile rinascimentale del piccolo centro storico. Rientro a Jindřichův Hradec. Cena. Pernottamento in albergo.

4° GIORNO – DOMENICA 28 APRILE 2019: – JINDŘICHŮV HRADEC – VYŠŠI BROD – TRIESTE
Prima colazione. Partenza per la cittadina di Vyšši Brod situata nei pressi del lago artificiale di Lipno nella regione della Šumava. Visita al monastero cistercense, fondato dalla famiglia Rožmberk nel 1259 e che rappresenta ancora oggi il centro spirituale più importante della Boemia meridionale. Visita al chiostro, alla chiesa gotica, la biblioteca ecc… Pranzo in ristorante. Inizio del viaggio di rientro con arrivo a Trieste in serata. Fine dei nostri servizi.

Il viaggio comprende

LA QUOTA COMPRENDE: viaggio in pullman; sistemazione in camere a due letti in albergo di cat. 4*; pensione completa dalla cena del primo al pranzo dell’ultimo giorno; visite ed escursioni come da programma con guida locale parlante italiano; ingressi ai castelli di Červená Lhota, Jindřichův Hradec, Telč, Rožemberk nad Vltavou, al monastero di Vyšši brod, al birrificio di Trebon e biglietto del treno a vapore; assistenza del nostro personale d’agenzia; assicurazione medico-bagaglio e annullamento viaggio Europ Assistance.

LA QUOTA NON COMPRENDE: il pranzo del primo giorno; le bevande; gli ingressi non menzionati; le mance; gli extra in genere e quanto non indicato nel programma.

Informazioni generali

DOCUMENTI: passaporto o carta d’identità in corso di validità e senza la proroga di scadenza. Nessun rimborso spetterà a chi non potesse effettuare il viaggio o dovesse interromperlo per mancanza o inesattezza dei documenti per l’espatrio.

Attenzione! L’ordine delle visite potrebbe subire delle variazioni a causa di situazioni non prevedibili al momento della stesura del programma

DATA DI STAMPA: 18/01/2019
NUMERO MINIMO PARTECIPANTI: 25
ORGANIZZAZIONE TECNICA: AURORA VIAGGI S.R.L. TRIESTE
CONDIZIONI E REGOLAMENTO COME DA SITO WWW.AURORAVIAGGI.COM

Verifica disponibilità

I campi contrassegnati da * sono obbligatori

Scarica il programma

Verifica disponibilità

I campi contrassegnati da * sono obbligatori