SLOVACCHIA

Capodanno a Bratislava

Prenotazioni aperte

da 598€
30/12/2018 - 02/01/2019

Programma

Viaggio in pullman
4 giorni/ 3 notti

 

1° GIORNO – DOMENICA 30 DICEMBRE 2018: TRIESTE – BRATISLAVA
Ore 07.00 partenza del pullman da Trieste, Piazza Oberdan, verso la repubblica Slovacca (via Slovenia). Soste durante il percorso e pranzo libero. Nel pomeriggio arrivo a Bratislava, incontro con la guida e passeggiata nel centro storico della capitale Slovacca toccando i luoghi più importanti. Nel bel centro, tra palazzi e chiese di notevole importanza suscitano interesse le curiose statue in bronzo, posizionate nei luoghi più inusuali: fuori da un tombino, appoggiate sulla finestra o sedute su una palla di cannone. Al termine sistemazione in albergo. Cena. Pernottamento.

2° GIORNO – LUNEDÌ 31 DICEMBRE 2018: BRATISLAVA
Prima colazione. Continuazione della visita della città con sosta alla cattedrale gotica di San Martino, alla torre-porta di Michal del XIV secolo, alla Piazza Maggiore – Hlavné namestie con il vecchio municipio di origini trecentesche ecc… Salita al castello, imponente costruzione dalle quattro torri angolari che ha subito alcuni importanti restauri durante i secoli fino ad assumere l’attuale stile rinascimentale. Dalla sua posizione dominante consente una vista panoramica sulla città. Pranzo in corso di escursione. Rientro in albergo e cena di Capodanno nel ristorante dell’albergo. Pernottamento.

3° GIORNO – MARTEDÌ 1 GENNAIO 2019: BRATISLAVA –TRNAVA – BRATISLAVA
Prima colazione. Partenza verso la città di Trnava, una delle antiche città slovacche, soprannominata anche “La piccola Roma” grazie all’interessante centro storico e della famosa chiesa dedicata a San Giovanni Battista che è una delle più belle chiese barocche in Slovacchia. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio rientro a Bratislava. Cena e pernottamento.

4° GIORNO – MERCOLEDÌ 2 GENNAIO 2019: BRATISLAVA – EISENSTADT – TRIESTE
Dopo la prima colazione partenza verso l’Austria e sosta ad Eisenstadt, capoluogo del Burgenland – Regione dei Castelli austriaci. Visita al Castello Esterhazy, lussuoso e romantico castello dove visse anche il famoso compositore Haydn. Tempo a disposizione per il pranzo libero, quindi inizio del viaggio di rientro con arrivo a Trieste in serata. Fine dei nostri servizi.

Il viaggio comprende

LA QUOTA COMPRENDE: viaggio in pullman; sistemazione in camere a due letti in albergo di categoria 4* a Bratislava; trattamento di pensione completa dalla cena del primo, alla prima colazione dell’ultimo giorno, cena di Capodanno, ingressi, visite ed escursioni come da programma con guide locali parlante italiano; assistenza del nostro personale d’agenzia, assicurazione medico-bagaglio e annullamento viaggio Europ Assistance.

LA QUOTA NON COMPRENDE: i pranzi del primo e dell’ultimo giorno, le bevande, gli ingressi non menzionati, le mance, gli extra in genere e quanto non indicato nel programma.

Informazioni generali

DOCUMENTI: passaporto o carta d’identità in corso di validità.
Attenzione! L’ordine delle visite potrebbe subire delle variazioni a causa di situazioni non prevedibili al momento della stesura del programma

DATA DI STAMPA: 18/10/2018 – NUMERO MINIMO PARTECIPANTI: 25
ORGANIZZAZIONE TECNICA: AURORA VIAGGI S.R.L. TRIESTE – CONDIZIONI E REGOLAMENTO COME DA WW.AURORAVIAGGI.COM

Verifica disponibilità

I campi contrassegnati da * sono obbligatori

Scarica il programma

Verifica disponibilità

I campi contrassegnati da * sono obbligatori