BUDAPEST

Budapest e le tradizioni pasquali ungheresi

da 585€
19 - 22/04/19

Programma

1° GIORNO – VENERDÌ 19 APRILE 2019: TRIESTE/ BUDAPEST ▪ Ore 07:00 partenza del pullman da Trieste, Piazza Oberdan, verso l’Ungheria (via Slovenia). Soste lungo il percorso e pranzo libero. Nel primo pomeriggio arrivo a Budapest e visita alla bellissima capitale ungherese, chiamata la Perla del Danubio, con i palazzi più significativi che si rispecchiano nelle acque del fiume, quindi sistemazione in albergo centrale. Cena. Pernottamento in albergo.


2° GIORNO – SABATO 20 APRILE 2019: BUDAPEST ▪ Dopo la prima colazione incontro con la guida e proseguimento della visita, durante la quale si potranno ammirare le bellezze della città, iniziando con Pest, dove si trova il palazzo del Parlamento, splendido complesso neogotico, affacciato sul Danubio e divenuto negli anni simbolo della capitale, la Piazza degli Eroi, costruita nel 1898 in occasione dell’anniversario della fondazione della patria, il particolare castello di Vajdahunyad, la Basilica di Santo Stefano e la famosa Váci utca con negozi, caffè e pasticcerie. Pranzo in ristorante. Pomeriggio dedicato alla visita guidata di Buda, la parte nobile e antica, con la Chiesa di Mattia (interno), l’edificio più importante e sacro della città, affiancata dal Bastione dei Pescatori (interno) formato da torri e scalinate in stile neoromanico. Cena in una csàrda con spettacolo folcloristico. Pernottamento in albergo.


3° GIORNO – DOMENICA 21 APRILE 2019 (PASQUA): BUDAPEST/HOLLÓKŐ/SZENTENDRE/ BUDAPEST ▪ Prima colazione. Escursione a Hollókő, paesino sorto nel XV secolo, dove si trovano ancora intatte le strutture di architettura popolare dell’epoca, dichiarate dall’UNESCO Patrimonio Mondiale. In questa cornice la Pasqua viene celebrata come una grande festa che
coinvolge la popolazione locale ed i turisti. Qui la Santa Messa si celebra all’aperto con la benedizione dei cibi, si allestiscono mostre di artisti popolari con festeggiamenti in piazza, ecc.. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio sosta a Szentendre, posto incantevole, con stradine strette e tortuose, nel cui centro si trovano innumerevoli laboratori di artisti e musei. Rientro a Budapest. Cena. Pernottamento in albergo.

4° GIORNO – LUNEDÌ 22 APRILE 2019 (PASQUETTA): BUDAPEST/LAGO DI BALATON/TRIESTE ▪ Dopo la prima colazione partenza verso il Lago Balaton, il lago più grande dell’Europa Centrale, chiamato il “mare dei magiari”. Sosta alla penisola di Tihany, dove padroneggia l’Abbazia Benedettina, mentre nel centro si susseguono uno dietro all’altro i negozi di artigianato locale. Pranzo in ristorante in corso di viaggio, quindi inizio del viaggio di rientro, con arrivo a Trieste in serata. Fine dei nostri servizi.

Il viaggio comprende

LA QUOTA COMPRENDE: viaggio in pullman, sistemazione in camere a due letti in albergo cat. 3* centrale; trattamento di pensione completa dalla cena del primo al pranzo dell’ultimo giorno; cena nella Csàrda con spettacolo folcloristico; visite guidate ed escursioni come da programma; ingressi alla Chiesa di Mattia e al Bastione dei Pescatori; escursione a Hollókő per assistere alle tradizioni pasquali; assistenza del nostro personale d’agenzia; assicurazione medico-bagaglio e annullamento viaggio Europ Assistance.

LA QUOTA NON COMPRENDE: il pranzo del primo giorno; le bevande; gli ingressi non menzionati; le mance, gli extra in genere e quanto non indicato nel programma.

Informazioni generali

DOCUMENTI: passaporto o carta d’identità in corso di validità.

Attenzione! L’ordine delle visite potrebbe subire delle variazioni a causa di situazioni non prevedibili al momento della stesura del programma

DATA DI STAMPA: 22/01/2019 – NUMERO MINIMO DI PARTECIPANTI: 30
ORGANIZZAZIONE TECNICA: AURORA VIAGGI S.R.L. TRIESTE – CONDIZIONI E REGOLAMENTO COME DA SITO WWW.AURORAVIAGGI.COM

Verifica disponibilità

I campi contrassegnati da * sono obbligatori

Scarica il programma

Verifica disponibilità

I campi contrassegnati da * sono obbligatori