CROAZIA

Slavonia: la Croazia da scoprir Osijek, Đakovo, Kopački Rit

da 585€
13 - 16/06/2019

Programma

1° GIORNO – GIOVEDÌ 13 GIUGNO 2019: TRIESTE / ĐAKOVO / OSIJEK
Ore 06.00 partenza del pullman da Trieste, Piazza Oberdan, verso Đakovo (via Slovenia). All’arrivo pranzo lungo il percorso, visita guidata della città dei cavalli lipizzani, nota soprattutto per la sua imponente cattedrale neogotica di mattoni rossi. La cattedrale è stata fatta costruire nel 1866 dal vescovo della città Josip Juraj Strossmayer per dare lustro alla città e proporla come centro ecclesiastico della Slavonia. Proseguimento per Osijek, elegante capoluogo della Slavonia, disteso lungo il fiume Drava. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

2° GIORNO – VENERDÌ 14 GIUGNO 2019: OSIJEK / KOPAČKI RIT / OSIJEK
Dopo la prima colazione, visita guidata di Osijek. Fu un insediamento militare romano già a partire dalla prima metà del I secolo; la città attuale fu pesantemente coinvolta durante la guerra in Croazia alla fine del XX secolo. Dopo la ricostruzione oggi è un centro universitario molto noto. Pranzo. Nel pomeriggio visita di Kopački rit, parco naturale ricco d’acque e boschi verdeggianti che dista 20 km da Osijek. La visita si svolge in parte a bordo di un’imbarcazione elettrica e in parte a piedi per ammirare da vicino le bellezze di questo luogo. Rientro in albergo, cena e pernottamento.

3° GIORNO – SABATO 15 GIUGNO 2019: OSIJEK / VUKOVAR / ILOK / OSIJEK
Prima colazione in albergo. In mattinata partenza alla volta di Vukovar, posta sulla sponda sinistra del Danubio, al confine con la Serbia. Visita al Museo di storia e cultura Vučedol, uno dei siti archeologici più importanti d’Europa. Segue la visita del centro della città divenuta simbolo del conflitto degli anni ‘90 dove si visiterà anche il Castello in stile barocco – oggi adibito a museo con una sala dedicata all’ultima guerra. Pranzo in corso di escursione. Nel pomeriggio sosta a Ilok, attorniata da colline ricoperte da vigneti. Visita ad una cantina con assaggio di vini. Rientro in albergo, cena e pernottamento.

4° GIORNO – DOMENICA 16 GIUGNO 2019: OSIJEK / STARA KAPELA / TRIESTE
Dopo la prima colazione partenza per il pittoresco villaggio di Stara Kapela. Situato in una piccola vallata, il villaggio conserva tutt’oggi le antiche tradizioni del luogo, l’architettura delle case, l’artigianato, i vecchi mestieri. Pranzo tipico. Nel pomeriggio inizio del viaggio di rientro via Rijeka/Fiume verso Trieste con arrivo in serata. Fine dei nostri servizi.

Il viaggio comprende

LA QUOTA COMPRENDE: viaggio in pullman; sistemazione in camera a due letti in albergo di cat. 3*/4*; trattamento di pensione completa dal pranzo del primo al pranzo dell’ultimo giorno; visite e ingressi come da programma; assistenza del nostro personale d’agenzia; assicurazione medico-bagaglio e annullamento viaggio Europ Assistance.

LA QUOTA NON COMPRENDE: le bevande, gli ingressi non menzionati, le mance e quanto non indicato nel presente programma.

Informazioni generali

DOCUMENTI: passaporto o carta d’identità valida per l’espatrio senza la proroga di scadenza.

Attenzione! L’ordine delle visite potrebbe subire delle variazioni a causa di situazioni non prevedibili al momento della stesura del programma.

DATA DI STAMPA: 04/03/2019 – NUMERO MINIMO PARTECIPANTI: 25 ORGANIZZAZIONE TECNICA: AURORA VIAGGI S.R.L. TRIESTE CONDIZIONI E REGOLAMENTO COME DA SITO WWW.AURORAVIAGGI.COM

Verifica disponibilità

I campi contrassegnati da * sono obbligatori

Scarica il programma

Verifica disponibilità

I campi contrassegnati da * sono obbligatori