CROAZIA

Le isole Incoronate, le cascate del Krka & Sebenico

da 445€
13 - 15/09/2019

Programma

1° GIORNO – VENERDÌ: TRIESTE/SEBENICO
Ore 07.00 partenza del pullman da Trieste, Piazza Oberdan verso il confine sloveno – croato di Starod/Pasjak e proseguimento lungo la costa croata fino a Šibenik/Sebenico. Pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio incontro con la guida e visita del centro, situato in un golfo piccolo e riparato, formato dalla foce del fiume Krka, con viuzze strette e tortuose, palazzi, monumenti risalenti al dominio veneziano e la Cattedrale, dichiarata Patrimonio Mondiale dall’UNESCO. Quindi sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

2° GIORNO – SABATO: ISOLE INCORONATE
Prima colazione in albergo. Giornata dedicata all’escursione alle Isole Incoronate (Kornati). Partenza in pullman verso Biograd na Moru, imbarco sul battello e navigazione verso il Parco Naturale. L’arcipelago è formato da 100 isole, isolotti e semplici scogli dal tipico colore bianco ed è suddiviso in due parti: il Parco Naturale e il Parco Nazionale. Il Parco Naturale, istituito nel 1988, è una zona ricca di contrasti che copre l’insenatura di Telaščica sul Dugi Otok/Isola Lunga e le 13 isole e isolette che la circondano. Il Parco Nazionale è stato istituito nel 1980 con l’intento di proteggere le varie specie di flora e fauna marina e copre una zona molto vasta. Durante la navigazione all’interno di quest’ultimo si potranno ammirare le meraviglie della natura che lo popolano. Spuntino a base di pesce a bordo. Nel pomeriggio rientro a Šibenik. Cena e pernottamento in albergo.

3° GIORNO – DOMENICA: CASCATE DEL KRKA / TRIESTE
Prima colazione in albergo. In mattinata partenza per l’escursione al Parco Nazionale del Fiume Krka. Il parco è formato dall’omonimo fiume che, scavando lungo un canyon nell’altipiano carsico, forma numerose cascate, tra le quali citiamo la spettacolare Skradinski buk, che scende superando numerose gradinate di tufo. Il parco è famoso anche come riserva ornitologica con più di 200 diverse specie di uccelli. La visita del parco si svolge in parte a piedi e in parte a bordo di un battello, fino alla località di Skradin, dove in un ristorante locale sarà servito il pranzo. Nel pomeriggio inizio del viaggio di rientro, con arrivo a Trieste in serata. Fine dei nostri servizi.

Il viaggio comprende

LA QUOTA COMPRENDE: viaggio in pullman; sistemazione in camere a due letti in albergo di cat. 3*/4* nella zona di Šibenik, trattamento di pensione completa dalla cena del primo al pranzo dell’ultimo giorno; visite ed escursioni come da programma; assistenza del nostro personale d’agenzia; assicurazione medico-bagaglio e annullamento viaggio Europ Assistance.

LA QUOTA NON COMPRENDE: il pranzo del primo giorno, le bevande, le mance e quanto non indicato nel programma.

Informazioni generali

DOCUMENTI: passaporto o carta d’identità in corso di validità e senza la proroga di scadenza.

Attenzione! L’ordine delle visite potrebbe subire delle variazioni a causa di situazioni non prevedibili al momento della stesura del programma.

DATA DI STAMPA: 04/03/2019 – NUMERO MINIMO PARTECIPANTI: 20 ORGANIZZAZIONE TECNICA: AURORA VIAGGI S.R.L. TRIESTE CONDIZIONI E REGOLAMENTO COME DA SITO WWW.AURORAVIAGGI.COM

Verifica disponibilità

I campi contrassegnati da * sono obbligatori

Scarica il programma

Verifica disponibilità

I campi contrassegnati da * sono obbligatori