CROAZIA

Zagabria, Varaždin e il Castello di Trakoščan

da 445€
13 - 15/08/2019

Programma

1° GIORNO – MARTEDÌ 13 AGOSTO 219: TRIESTE / VARAŽDIN / ZAGABRIA
Ore 07:00 partenza del pullman da Trieste, verso la Croazia. Arrivo a Varaždin, che grazie ai suoi edifici civili e religiosi, si è guadagnata il titolo di “Capitale del Barocco”. Pranzo in ristorante, quindi incontro con la guida e visita. Menzionata per la prima volta nel 1181 è stata per secoli il centro economico e culturale della Croazia settentrionale. Il suo centro storico è costituito da numerose chiese, conventi e palazzi quasi tutti costruiti tra il XVII ed il XVIII sec.. La città è chiamata anche “piccola Vienna” per la solida tradizione in campo musicale. Qui infatti si svolgono ogni anno le “Serate barocche di Varaždin”, rinomato festival musicale di musica barocca. Proseguimento per Zagabria, sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

2° GIORNO – MERCOLEDÌ 14 AGOSTO 2019: ZAGABRIA
Dopo la prima colazione incontro con la guida e visita della capitale della Croazia, antica città mitteleuropea con più di 900 anni di storia documentata. Nel mondo è conosciuta come centro politico ed economico della Repubblica Croata. Costruita ai piedi del monte Medvednica, si trova in una posizione importante per gli scambi culturali, economici e commerciali tra l’Adriatico e l’Europa centrale. La città si divide in due parti: la Città Alta e la Città Bassa. La prima è la parte antica, con la chiesa di San Marco, caratterizzata da un singolare tetto rivestito da tegole colorate che raffigurano gli stemmi medievali della Croazia, Dalmazia e Slavonia, e con la Cattedrale dell’Assunzione, un tempo Cattedrale di Santo Stefano con le guglie gemelle della città medesima. La Città Bassa, invece, è la parte moderna, nella quale si sono sviluppate le principali attività economiche. Durante la visita tempo per passeggiare nel mercato all’aperto di Dolac che dagli anni ’30 a oggi è il fulcro del commercio di Zagabria. Perfetto connubio tra un mercato open air e un mercato coperto, sulle bancarelle sono esposti prodotti alimentari genuini portati dagli agricoltori dei villaggi vicini ed oggetti scolpiti nel legno dagli artigiani. Pranzo. Nel pomeriggio proseguimento della visita con sosta al cimitero di Mirogoj, uno dei parchi monumentali più belli d’Europa, una vera e propria galleria d’arte a cielo aperto. Fu l’architetto Herman Bollé a disegnarlo ed a caratterizzarlo con una arcata neo rinascimentale lunga 500 metri, 20 cupole verde limone e alcuni padiglioni, il tutto mescolato con una ricca vegetazione. Rientro in albergo, cena e pernottamento.

3° GIORNO – GIOVEDÌ 15 AGOSTO 2019: ZAGABRIA / TRAKOŠČAN / TRIESTE
Prima colazione in albergo, quindi partenza verso Trakoščan e visita all’omonimo castello, il più suggestivo maniero del territorio croato, arredato con pregevoli mobili originali raccolti in numerose stanze ed in ampi saloni, e dal 1953 è stato adibito a museo. Pranzo in ristorante, poi inizio del viaggio di rientro con arrivo a Trieste in serata. Fine dei nostri servizi.

Il viaggio comprende

LA QUOTA COMPRENDE: viaggio in pullman; sistemazione in camere a due letti in albergo di cat. 4*; trattamento di pensione completa, dal pranzo del primo al pranzo dell’ultimo giorno; visite ed escursioni come da programma; ingresso al castello di Trakoščan; assistenza del nostro personale d’agenzia; assicurazione medico-bagaglio e annullamento viaggio Europ Assistance.

LA QUOTA NON COMPRENDE: le bevande, gli ingressi non menzionati, le mance e tutto quanto non indicato nel programma.

Informazioni generali

DOCUMENTI: passaporto o carta d’identità in corso di validità e senza la proroga di scadenza.

Attenzione! L’ordine delle visite potrebbe subire delle variazioni a causa di situazioni non prevedibili al momento della stesura del programma

DATA DI STAMPA: 04/03/2019, NUMERO MINIMO PARTECIPANTI: 20
ORGANIZZAZIONE TECNICA: AURORA VIAGGI S.R.L. TRIESTE – CONDIZIONI E REGOLAMENTO COME DA SITO WWW.AURORAVIAGGI.COM

Verifica disponibilità

I campi contrassegnati da * sono obbligatori

Scarica il programma

Verifica disponibilità

I campi contrassegnati da * sono obbligatori