CROAZIA

I gioielli della Dalmazia: Dubrovnik, Spalato & Zara

da 595€
26 - 29/09/2019

Programma

1° giorno – giovedì 26 settembre 2019: Trieste/Split
Ore 06:00 partenza del pullman da Trieste – Piazza Oberdan verso la Croazia. Dopo i controlli doganali proseguimento verso Split/Spalato. Soste lungo il percorso e pranzo libero. Nel pomeriggio incontro con la guida e visita del centro storico, iniziando dall’interessantissimo Palazzo di Diocleziano, proclamato “Patrimonio dell’Umanità” dall’Unesco. Esso è una sintesi di oltre mille anni di storia. E’ il più spettacolare e meglio conservato monumento romano in Dalmazia, fatto costruire dall’imperatore Diocleziano usando la pietra bianca dell’isola di Brač/Brazza. Sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.

2° giorno – venerdì 27 settembre 2019: Split /Dubrovnik
Prima colazione in albergo. Partenza del pullman verso Dubrovik. Pranzo. Nel pomeriggio visita guidata della città, chiamata la “Perla dell’Adriatico”, famosa per il suo affascinante centro storico visitabile a piedi e proclamato “Patrimonio dell’Umanità” dall’Unesco. Qui si possono osservare diversi stili di architettura, dal romanico al gotico e dal rinascimentale al barocco. Sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.

3° giorno – sabato 28 settembre 2019: Dubrovnik / Zadar / Dubrovnik
Prima colazione in albergo. Mattinata a disposizione da dedicare alla bellissima città marinara di Dubrovnik, per passeggiare sullo storico “Štradun” oppure fare il giro delle mura ammirando dall’alto le case, i monumenti e le chiese. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio partenza verso Zara. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

4° giorno – domenica 29 settembre 2019: Zadar / Trieste
Dopo la prima colazione incontro con la guida e visita della città di Zara. Il suo nucleo antico è racchiuso all’interno delle possenti mura con i nobili palazzi ornati da fregi e rilievi. Durante la visita si avrà modo di ammirare le ricchezze della città e sostare sul lungomare per ascoltare l’organo del mare, un’imperdibile particolarità cittadina. Pranzo, quindi inizio del viaggio di rientro, con arrivo a Trieste in serata. Fine dei nostri servizi.

Il viaggio comprende

LA QUOTA COMPRENDE: viaggio in pullman; sistemazione in camere a due letti in alberghi di cat. 3*/4*; trattamento di pensione completa, dalla cena del primo giorno al pranzo dell’ultimo giorno (ad eccezione del pranzo del 3° giorno); visite ed escursioni come da programma; assistenza del nostro personale d’agenzia; assicurazione medico-bagaglio e annullamento viaggio Europ Assistance.

LA QUOTA NON COMPRENDE: i pranzi del primo e del terzo giorno, le bevande, gli ingressi non menzionati, le mance e tutto quanto non indicato nel programma.

Informazioni generali

DOCUMENTI: passaporto o carta d’identità in corso di validità e senza la proroga di scadenza.

Attenzione! L’ordine delle visite potrebbe subire delle variazioni a causa di situazioni non prevedibili al momento della stesura del programma

data di stampa: 05/03/2019 – n° minimo partecipanti: 20

Organizzazione tecnica: AURORA VIAGGI S.r.l. Trieste

Condizioni e regolamento come da sito www.auroraviaggi.com

Verifica disponibilità

I campi contrassegnati da * sono obbligatori

Scarica il programma

Verifica disponibilità

I campi contrassegnati da * sono obbligatori