CROAZIA

Isole Brioni

da 95€
01/09/2019

Programma

Ore 07:00 partenza del pullman da Trieste – Piazza Oberdan, verso il confine sloveno – croato di Dragonja/Kaštel. Controllo dei documenti, quindi proseguimento verso Fažana, piccola località 7 km a nord di Pola. Imbarco sul battello e attraversamento dello stretto che collega la terraferma con il bellissimo arcipelago del Parco Nazionale di Brioni – Nacijonalni Park Brijuni. Su queste isole si trovano monumenti culturali risalenti all’epoca romana, nonché un parco safari e una mostra fotografica sulla vita dell’ex presidente jugoslavo Tito. Grazie alla bellezza straordinaria degli isolotti, sin dall’inizio del XX secolo l’arcipelago è stato meta di villeggiatura dei capi di stato e rappresentanti dell’aristocrazia di tutto il mondo. Visita guidata dell’isola Brioni Maggiore/Veli Brijun, che si effettua in parte a piedi e in parte a bordo di un trenino elettrico. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio rientro sulla terraferma e inizio del viaggio di ritorno. Sosta per una passeggiata a Cittanova/Novigrad, graziosa cittadina che ha mantenuto la sua forma Medievale con strade strette e tortuose e piccole botteghe/negozi. Le fortificazioni che circondano parte della città sono di epoca Medievale (camminatoio e due torri rotonde) e ci sono esempi di architettura secolare risalente al dominio dei Veneziani come la Loggia cittadina e alcune case costruite in stile Gotico Veneziano. Continuazione del viaggio con arrivo a Trieste in serata. Fine dei nostri servizi.

 

Il viaggio comprende

LA QUOTA COMPRENDE: viaggio in pullman; trasferimento in battello da Fažana a Brioni e v.v.; biglietto d’ingresso e visita guidata al Parco Nazionale di Brioni; pranzo in ristorante; assistenza del nostro personale d’agenzia; assicurazione medico-bagaglio Europ Assistance.

LA QUOTA NON COMPRENDE: le bevande, le mance, gli extra in genere e quanto non indicato nel programma.

Informazioni generali

DOCUMENTI: passaporto o carta d’identità in corso di validità e senza la proroga di scadenza.

Attenzione! L’ordine delle visite potrebbe subire delle variazioni a causa di situazioni non prevedibili al momento della stesura del programma

DATA DI STAMPA: 29/01/2019
N° MINIMO PARTECIPANTI: 25
ORGANIZZAZIONE TECNICA: AURORA VIAGGI S.R.L. TRIESTE CONDIZIONI E REGOLAMENTO COME DA SITO WWW.AURORAVIAGGI.COM

Verifica disponibilità

I campi contrassegnati da * sono obbligatori

Scarica il programma

Verifica disponibilità

I campi contrassegnati da * sono obbligatori