AUSTRIA

FERRAGOSTO nel Salisburghese fra laghi, castelli & giochi d’acqua

da 525€
16 - 18/08/19

Programma

1° GIORNO – VENERDÌ 16 AGOSTO 2019: TRIESTE / HELLBRUNN / SALISBURGO
Ore 08:00 partenza da Trieste, Piazza Oberdan verso Salisburgo (via Tarvisio). Pranzo libero lungo il percorso. Nel primo pomeriggio arrivo a Hellbrunn, a sud di Salisburgo. Da oltre 400 anni il Castello di Hellbrunn incanta e sorprende i visitatori con i suoi famosi giochi d’acqua, rimasti pressoché invariati fino a oggi. Questa residenza estiva, commissionata dall’arcivescovo salisburghese Markus Sittikus come luogo di svago e di riposo, fu costruita a tempo di record dal 1612 al 1615 dall’architetto Santino Solari, a cui si deve anche la costruzione del Duomo di Salisburgo. Dal teatro meccanico ai cervi che spruzzano acqua, fino ad una corona che danza su un getto d’acqua – i meccanismi idraulici entusiasmano per l’originalità e per gli effetti sorprendenti. La visita all’interno del castello si svolge con le audioguide, mentre la passeggiata nell’elegante parco viene effettuata con la guida locale. Al termine della visita trasferimento nei dintorni di Salisburgo, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

2° GIORNO – SABATO 17 AGOSTO 2019: SALISBURGHESE • Prima colazione in albergo. Intera giornata dedicata all’escursione nella regione del Salisburghese, situata fra le Alpi e le Prealpi e inserita dall’UNESCO nel Patrimonio Mondiale dell’Umanità per le sue bellezze naturali. Sosta a St. Gilgen, la località più grande sul Wolfgangsee, situata all’estremità nord-ovest del lago. Interessanti sono le belle case intorno alla piazza centrale “Mozartplatz” con una statua di Mozart fanciullo. Visita della cittadina quindi navigazione in battello fino a St. Wolfgang, situata sulla riva nord del lago, con le sue belle case antiche dalle facciate affrescate, divenuta celebre grazie all’operetta “Al Cavallino bianco”, ambientata nell’omonima locanda sul Lago di St. Wolfgang. Pranzo in ristorante e proseguimento per Bad Ischl, piccola località termale e luogo di vacanza dell’Imperatore Francesco Giuseppe e della moglie l’Imperatrice Elisabetta. Si ammirerà la Kaiservilla (esterno), residenza estiva di caccia dell’Imperatore. Nel tardo pomeriggio rientro in hotel, cena e pernottamento in albergo.

3° GIORNO – DOMENICA 18 AGOSTO 2019: SALISBURGO / TRIESTE • Prima colazione in albergo. Trasferimento a Salisburgo, incontro con la guida e visita dell’incantevole centro storico Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO. La città deve la sua fama mondiale all’eccezionale fascino della sua ricchezza architettonica, alla bellezza del paesaggio dei suoi dintorni e all’aver dato i natali a Mozart. Sorge sul fiume Salzach ed è circondata da due piccole montagne, il Kapuzinerberg e il Mönchsberg. Pranzo in ristorante e nel primo pomeriggio inizio del viaggio di rientro. Arrivo a Trieste in serata. Fine dei nostri servizi.

Il viaggio comprende

LA QUOTA COMPRENDE: viaggio in pullman; sistemazione in camere a due letti in albergo di cat. 3* nei dintorni di Salisburgo con trattamento di mezza pensione; 2 pranzi in ristorante; visite guidate e ingressi come da programma; navigazione sul Wolfgangsee; assistenza del nostro personale d’agenzia; assicurazione medico-bagaglio e annullamento viaggio Europ Assistance.

LA QUOTA NON COMPRENDE: il pranzo del primo giorno, le bevande, le mance, gli extra in genere e quanto non indicato nel programma.

Informazioni generali

DOCUMENTI: passaporto o carta d’identità in corso di validità e senza la proroga di scadenza.
Attenzione! L’ordine delle visite potrebbe subire delle variazioni a causa di situazioni non prevedibili al momento della stesura del programma.

DATA DI STAMPA: 13/06/2019 – NUMERO MINIMO PARTECIPANTI: 25
ORGANIZZAZIONE TECNICA: AURORA VIAGGI S.R.L. TRIESTE – CONDIZIONI E REGOLAMENTO COME DA SITO WWW.AURORAVIAGGI.COM

Verifica disponibilità

I campi contrassegnati da * sono obbligatori

Scarica il programma

Verifica disponibilità

I campi contrassegnati da * sono obbligatori