FRIULI-VENEZIA GIULIA
Udine, la città del Tiepolo
06/03/21
Programma
Ore 08:30 partenza del pullman da Trieste*, Piazza Oberdan verso Udine, capoluogo friulano. L’elegante centro storico è abbellito da piazze dal fascino veneziano e da antichi palazzi: piazza Libertà, definita “la più bella piazza veneziana sulla terraferma”, piazza Matteotti o piazza delle Erbe, che sembra un salotto a cielo aperto con le meravigliose case porticate. Ma Udine è famosa in particolar modo per il pittore Giambattista Tiepolo che qui raggiunse la sua maturità artistica: oggi si possono ammirare i suoi capolavori nelle Gallerie del Tiepolo e nel Duomo, Visita al Museo Diocesano e alle Gallerie del Tiepolo con sede nel Palazzo Patriarcale dove sono esposte innumerevoli opere del Tiepolo, tra cui citiamo l’affresco dello Scalone d’onore e al Duomo dove, nella Cappella del Santissimo sono conservate opere del Tiepolo. Pranzo in ristorante.
Nel pomeriggio sosta in un’azienda agricola per assaggio dei prodotti tipici e possibilità di acquisto, quindi inizio del viaggio di rientro con arrivo a Trieste in serata. Fine dei nostri servizi.
*Possibilità di usufruire della navetta d’avvicinamento da Gorizia a partire da € 10,00 a persona
Il viaggio comprende
LA QUOTA COMPRENDE: viaggio in pullman, biglietti d’ingresso al Museo Diocesano e alle Gallerie del Tiepolo, pranzo, degustazione prodotti tipici friulani, servizio guida, assicurazione medico bagaglio Axa.
LA QUOTA NON COMPRENDE: le bevande, le mance, gli extra in genere e quanto non indicato nel programma.
Informazioni generali
DOCUMENTI: passaporto o carta d’identità in corso di validità e senza la proroga di scadenza.
Attenzione! L’ordine delle visite potrebbe subire delle variazioni a causa di situazioni non prevedibili al momento della stesura del programma. I passeggeri dovranno tassativamente rispettare le regole fissate dall’organizzatore in collaborazione con il vettore con particolare riferimento ai posti assegnati al fine di mantenere le distanze minime di sicurezza, al divieto di portare a bordo qualsiasi tipo di bagaglio compresi zaini e borsoni e quant’altro indicato dall’autista e accompagnatore/guida in corso di viaggio
data di stampa: 26/10/2020; n° minimo partecipanti: 15
Organizzazione tecnica: AURORA VIAGGI S.r.l. TRIESTE
Condizioni e regolamento come da sito www.auroraviaggi.com