FRIULI VENEZIA GIULIA

Mostra d’arte Illegio 2020 e visita Hospitale di Majano

da 82€
01/11/2020

Programma

Ritrovo in piazza Oberdan a Trieste (Palazzo della Regione) per partenza alle ore 7.30 in pullman riservato alla volta di Illegio, in Carnia. All’arrivo ingresso e visita guidata alla Mostra Internazionale d’Arte “Nulla è perduto”. A seguire pranzo. Nel pomeriggio sosta a S. Tomaso di Majano per la visita dell’antico Hospitale di San Giovanni, istituito nel 1199 dai Cavalieri di Malta ai tempi delle crociate. Al termine della visita, partenza per Trieste con arrivo previsto in tardo pomeriggio.

MOSTRA D’ARTE “Nulla è perduto”: Grazie alla collaborazione con Sky Arte, Factum Arte di Madrid e Ballandi Arts, i visitatori potranno vivere l’emozione di rivedere eccezionali capolavori “perduti”: saranno, infatti, esposti sette opere d’eccezionale valore perdute per sempre ma, oggi, rimaterializzate e restituite a noi in virtù dell’alleanza tra scienza, tecnologia, restauro, arte. Si potranno ammirare di nuovo sette capolavori (tra cui opere di Vermeer e Van Gogh) scoprendo, al contempo, tutta la storia alle spalle di questo straordinario e innovativo progetto. IMPORTANTE: per contrastare l’epidemia da covid-19, l’ingresso alla mostra ai gruppi è consentito solo in alcune giornate; i partecipanti saranno suddivisi piccoli gruppetti secondo le istruzioni dello staff della mostra

HOSPITALE DI S. GIOVANNI: si deve varcare la soglia di questo insospettabile, antico luogo per tornare indietro nel tempo, all’epoca in cui l’Europa era percorsa da cavalieri, cristiani devoti, avventurieri tutti diretti in Terra Santa per le crociate e per la tutela del Santo Sepolcro. L’Hospitale di San Giovanni, istituito nel 1199 dai Cavalieri di Malta, ordine monastico-cavalleresco per la tutela dei luoghi santi in Palestina, era una stazione di accoglienza per viaggiatori e pellegrini che compivano il viaggio verso la Terra Santa percorrendo la Via Allemagna, diretti ai porti d’imbarco lungo l’Adriatico.

Il viaggio comprende

LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE COMPRENDE: pullman da Trieste; visita guidata e ingresso alla Mostra d’arte di Illegio come da programma; pranzo (inclusi 0,5 lt acqua); accompagnatore; assicurazione medica.

LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE NON COMPRENDE: bevande e pasti non previsti e tutto quanto non espresso nella “quota comprende”.

Informazioni generali

DOCUMENTI: carta d’identità in corso di validità.

*E’ fatto obbligo durante il viaggio in pullman di indossare le mascherine e seguire tutte le indicazioni igienico-sanitarie comunicate dal conducente. A tutte le persone sarà richiesto di mantenere la distanza minima di 1 metro. Importante: è fatto divieto di partecipare al viaggio se si hanno sintomi influenzali o in presenza di febbre oltre i 37,5 °C.

DATA DI STAMPA: 24/06/2020

N° MINIMO PARTECIPANTI: 15

Organizzazione tecnica: Mittelnet Sas di Giorgini S.& Co Trieste

Condizioni e regolamento come da sito www.mittelnet.com

Verifica disponibilità

I campi contrassegnati da * sono obbligatori

Scarica il programma

Verifica disponibilità

I campi contrassegnati da * sono obbligatori