FRIULI-VENEZIA GIULIA

Pordenone Gusti e sapori locali

da 98€
19/12/2020

Programma

Ore 08:00 partenza del pullman da Trieste, Piazza Oberdan verso Pordenone, principale città del Friuli-Venezia Giulia occidentale. Camminando per le vie del centro è possibile ammirare la bellezza e l’eleganza dei palazzi dipinti e dei porticati, degli affreschi e dei numerosi monumenti storici. Pordenone è la città natale del famoso pittore italiano Giovanni Antonio de’ Sacchis, detto il Pordenone, considerato oggi l’artista friulano più importante del Rinascimento. La visita prosegue poi nel Duomo cittadino, edificio costruito a partire dal XIII secolo in stile romano-gotico e che subì numerosi interventi di ampliamento e restauro durante il XVI e il XVIII secolo. Qui oggi sono conservate le opere del Pordenone realizzate per la sua città, assieme a numerose altre opere che contribuiscono alla bellezza del complesso religioso.  Pranzo in una tipica osteria friulana. Nel pomeriggio visita alla più antica distilleria del Friuli Venezia Giulia dove conosceremo il più importante distillato della tradizione locale: la Grappa. La famiglia Pagura ci illustrerà il percorso attraverso il quale viene distillata la grappa, la visita dello storico alambicco ancora funzionante e proporre assaggi di alcune tra le molte specialità prodotte. Al termine inizio del viaggio di rientro con arrivo a Trieste in serata. Fine dei nostri servizi.

Il viaggio comprende

LA QUOTA COMPRENDE: viaggio in pullman; pranzo in ristorante; visita alla distilleria Pagura; servizio guida per tutta la giornata; assistenza del nostro personale d’agenzia; assicurazione medico-bagaglio Axa.

LA QUOTA NON COMPRENDE: le bevande, le mance e quanto non indicato nel programma.

Informazioni generali

*Possibilità di usufruire della navetta d’avvicinamento da Gorizia e Udine a partire da € 10,00 a persona; partenza da Monfalcone e Palmanova nessun supplemento.

DOCUMENTI: passaporto o carta d’identità in corso di validità e senza la proroga di scadenza.

Attenzione! L’ordine delle visite potrebbe subire delle variazioni a causa di situazioni non prevedibili al momento della stesura del programma. I passeggeri dovranno tassativamente rispettare le regole fissate dall’organizzatore in collaborazione con il vettore con particolare riferimento ai posti assegnati al fine di mantenere le distanze minime di sicurezza, al divieto di portare a bordo qualsiasi tipo di bagaglio compresi zaini e borsoni e quant’altro indicato dall’autista e accompagnatore/guida in corso di viaggio

data di stampa: 21/10/2020

numero minimo partecipanti: 15

Organizzazione tecnica: AURORA VIAGGI S.r.l. TRIESTE

Condizioni e regolamento come da sito www.auroraviaggi.com

Verifica disponibilità

I campi contrassegnati da * sono obbligatori

Scarica il programma

Verifica disponibilità

I campi contrassegnati da * sono obbligatori