FRIULI-VENEZIA GIULIA

Maniago e i Magredi – Arte, gusti e tradizioni

da 85€
08/12/20

Programma

Ore 08:00 partenza del pullman da Trieste*, Piazza Oberdan verso Maniago, cittadina attorniata da un ambiente naturale ricco e vario, delimitato dai corsi dei fiumi Cellina e Colvera e dell’area dei magredi. Il cuore pulsante della città è piazza Italia, una delle più grandi del Friuli, dove si affacciano i principali edifici storici: il Duomo, la Loggia caratterizzata da tre grandi archi, il palazzo D’Attimis Maniago sulle cui mura è affrescato il leone marciano testimonianza del dominio veneziano, la settecentesca chiesetta della Madonna e la fontana, realizzata a metà ‘800 e divenuta simbolo della città. Maniago è famosa in tutto il mondo per la produzione di coltelli e di ogni genere di arnesi da taglio. Visita all’interessante museo dell’Arte Fabbrile e delle coltellerie, quindi proseguimento verso Basaldella, nel cuore del Friuli Venezia Giulia e pranzo presso un’azienda agricola ubicata nei Magredi (dal friulano “terra magra”), per assaggiare i piatti tipici. A fine pranzo possibilità di acquisto dei prodotti locali nel “Buteghin” dell’azienda. Nel pomeriggio passeggiata nel romantico borgo di San Daniele, patria del famoso prosciutto crudo, quindi inizio del viaggio di rientro con arrivo a Trieste in serata. Fine dei nostri servizi.

*Possibilità di usufruire della navetta d’avvicinamento da Gorizia a partire da € 10,00 a persona; partenza da Monfalcone e Palmanova nessun supplemento.

Il viaggio comprende

LA QUOTA COMPRENDE: viaggio in pullman, biglietto d’ingresso e visita guidata al museo dell’Arte Fabbrile e delle coltellerie di Maniago; pranzo; passeggiata a San Daniele; servizio guida; assicurazione medico bagaglio Axa.

LA QUOTA NON COMPRENDE: le bevande, le mance, gli extra in genere e quanto non indicato nel programma.

Informazioni generali

DOCUMENTI: passaporto o carta d’identità in corso di validità e senza la proroga di scadenza.

Attenzione! L’ordine delle visite potrebbe subire delle variazioni a causa di situazioni non prevedibili al momento della stesura del programma. I passeggeri dovranno tassativamente rispettare le regole fissate dall’organizzatore in collaborazione con il vettore con particolare riferimento ai posti assegnati al fine di mantenere le distanze minime di sicurezza, al divieto di portare a bordo qualsiasi tipo di bagaglio compresi zaini e borsoni e quant’altro indicato dall’autista e accompagnatore/guida in corso di viaggio.data di stampa: 29/10/2020

n° minimo partecipanti: 15 – n° massimo 25

Organizzazione tecnica: AURORA VIAGGI S.r.l. TRIESTE

Condizioni e regolamento come da sito www.auroraviaggi.com

Verifica disponibilità

I campi contrassegnati da * sono obbligatori

Scarica il programma

Verifica disponibilità

I campi contrassegnati da * sono obbligatori