FRIULI-VENEZIA GIULIA

Gorizia e il Collio

da 88€
29/11/20

Programma

Ore 09:00 partenza del pullman da Trieste, Piazza Oberdan verso Gorizia. A Gorizia si respira l’atmosfera sospesa tipica di una città di confine: nella piazza Transalpina, fino al 2004 fisicamente divisa da un muro, si passeggia con un piede in Italia e uno in Slovenia. Il castello medievale con il suo incantevole borgo è un vero gioiello: da qui la vista spazia sulle dolci distese di colli e sull’intera città, dove convivono in modo armonioso architetture medievali, barocche e ottocentesche. La borghesia asburgica amava Gorizia e il suo clima mite: non a caso la città era chiamata la “Nizza austriaca”. Tra parchi incantevoli, come il Parco Piuma sul fiume Isonzo, il Parco del Palazzo Coronini Cronberg (con alberi di tutto il mondo) e il Parco Viatori, trovano spazio palazzi storici come il Palazzo della Torre, Palazzo Attems Petzenstein e PalazzoWerdenberg – Biblioteca Statale Isontina.  Ingresso al Palazzo Attems, la pinacoteca goriziana, dove sono esposti opere di maestri del Settecento e Novecento.  A fine visita proseguimento per il Collio goriziano, questo bellissimo paesaggio di dolci colline ricoperte da vigneti con numerose aziende vitivinicole e cantine, dove si producono degli ottimi vini. Pranzo. Nel pomeriggio tour panoramico lungo le strade del Collio. Nel tardo pomeriggio inizio del viaggio di rientro con arrivo a Trieste in prima serata. Fine dei nostri servizi.

Il viaggio comprende

LA QUOTA COMPRENDE: viaggio in pullman, visita guidata di Gorizia, biglietto d’ingresso al Palazzo Attems di Gorizia, pranzo, tour panoramico del Collio, servizio guida, assicurazione medico bagaglio Axa.

LA QUOTA NON COMPRENDE: le bevande, le mance, gli extra in genere e quanto non indicato nel programma.

Informazioni generali

DOCUMENTI: passaporto o carta d’identità in corso di validità e senza la proroga di scadenza.

Attenzione! L’ordine delle visite potrebbe subire delle variazioni a causa di situazioni non prevedibili al momento della stesura del programma. I passeggeri dovranno tassativamente rispettare le regole fissate dall’organizzatore in collaborazione con il vettore con particolare riferimento ai posti assegnati al fine di mantenere le distanze minime di sicurezza, al divieto di portare a bordo qualsiasi tipo di bagaglio compresi zaini e borsoni e quant’altro indicato dall’autista e accompagnatore/guida in corso di viaggio.

data di stampa: 23/10/2020

n° minimo partecipanti: 18

Organizzazione tecnica: AURORA VIAGGI S.r.l. TRIESTE

Condizioni e regolamento come da sito www.auroraviaggi.com

Verifica disponibilità

I campi contrassegnati da * sono obbligatori

Scarica il programma

Verifica disponibilità

I campi contrassegnati da * sono obbligatori