FRIULI

Alla scoperta del Medio Friuli con Claudio Beltrame

da 85€
10/10/20

Programma

Ore 09:00 partenza del pullman da Trieste, Piazza Oberdan verso il Medio Friuli, precisamente nel comune di Bicinicco, dove nella località di Gris si trova la chiesa di Sant’Andrea Apostolo, un inaspettato scrigno artistico con affreschi del XVI secolo che ne ricopre interamente la volta, le pareti del coro e quelle della navata. Inserita tra le case dell’abitato, la chiesetta è considerata tra le più belle chiese votive della nostra regione. Dopo la visita trasferimento alla vicina località di Cuccana e visita alla chiesa di San Marco Evangelista, piccola perla tutta da scoprire con affreschi molto particolari. Pranzo in ristorante.

Il pomeriggio verrà interamente dedicato alla scoperta del suggestivo Biotopo di Flambro, situato nel comune di Talmassons, che fa parte del sito delle Risorgive dello Stella, il più vasto complesso di vegetazione umida d’acqua dolce della regione. Passeggiata nella natura lungo il percorso attrezzato che permette di visitare l’area, partendo dall’antico Mulino Braida inoltrandosi tra pioppi e alti arbusti in mezzo a una natura che in questo periodo dell’anno si dipinge nei caldi colori autunnali.

Al termine inizio del viaggio di rientro con arrivo a Trieste in serata. Fine dei nostri servizi.

Il viaggio comprende

LA QUOTA COMPRENDE: viaggio in pullman; visita guidata di Gris e Cuccana; pranzo in ristorante; passeggiata all’oasi naturalistica al Parco delle Risorgive dello Stella; servizio guida; assicurazione medico bagaglio Axa.

LA QUOTA NON COMPRENDE: le bevande, le mance, gli extra in genere e quanto non indicato nel programma.

Informazioni generali

DOCUMENTI: carta d’identità in corso di validità.

Attenzione! L’ordine delle visite potrebbe subire delle variazioni a causa di situazioni non prevedibili al momento della stesura del programma. I passeggeri dovranno tassativamente rispettare le regole fissate dall’organizzatore in collaborazione con il vettore con particolare riferimento ai posti assegnati al fine di mantenere le distanze minime di sicurezza, al divieto di portare a bordo qualsiasi tipo di bagaglio compresi zaini e borsoni e quant’altro indicato dall’autista e accompagnatore/guida in corso di viaggio.

DATA DI STAMPA: 08/07/2020
N° MINIMO PARTECIPANTI: 20
ORGANIZZAZIONE TECNICA: AURORA VIAGGI S.R.L. TRIESTE CONDIZIONI E REGOLAMENTO COME DA SITO WWW.AURORAVIAGGI.COM

Verifica disponibilità

I campi contrassegnati da * sono obbligatori

Scarica il programma

Verifica disponibilità

I campi contrassegnati da * sono obbligatori