GERMANIA

I castelli della Bavaria

da 480€
01 - 03/05/20

Programma

1° GIORNO – VENERDÌ 1° MAGGIO 2020: TRIESTE – OBERAMMERGAU
Ore 06:30 partenza del pullman da Trieste verso la Baviera. Pranzo libero in corso di viaggio. Nel pomeriggio arrivo a Oberammergau: questa cittadina nel sud della regione, è una delle attrazioni-cartolina della Baviera e deve la sua fama alle case affrescate e ai suoi intagliatori. Passeggiata per il centro della cittadina quindi sistemazione in albergo nei dintorni di Oberammergau, cena e pernottamento.

2° GIORNO – SABATO 2 MAGGIO 2020: NEUSCHWANSTEIN / LINDERHOF / ETTAL
Prima colazione in albergo. Intera giornata dedicata alla visita dei meravigliosi castelli che rappresentano una delle maggiori attrattive della Baviera. Il Castello di Neuschwanstein o “castello delle favole” è uno dei simboli della Baviera e della Germania nel mondo. Walt Disney ne rimase affascinato e ora la sua riproduzione può essere trovata nei parchi tematici di tutto il mondo. Situato nella parte sud della Baviera, domina dall’altro dei suoi 965 m. i paesi di Füssen e Schwangau e il paesaggio circostante. Il castello si raggiunge con una passeggiata di circa 40 minuti a piedi e la visita si svolge con audioguida. Trasferimento al Castello di Linderhof, per la visita guidata del più piccolo dei Castelli ma l’unico completamente terminato. Gli interni sono sontuosi e ricchi di stucchi, il bellissimo parco è ricco di piccoli gioielli architettonici. Al termine visita dell’Abbazia benedettina di Ettal, situata a pochi km dal castello di Linderhof: fondata nel 1330 per volete dell’imperatore Ludwig IV il Bavaro , conobbe una certa fama e prosperità soprattutto a partire dal Settecento, quando il Barocco in Baviera e in tutta la Germania del sud, raggiungeva i risultati più alti. Pranzo in corso d’escursione. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

3° GIORNO – DOMENICA 3 MAGGIO 2020: PRIEN / TRIESTE
Prima colazione e partenza in direzione Prien, famosa località tedesca situata ai margini dell’incantevole Lago Chiemsee. Imbarco sul battello per la Herreninsel, dove il Re Ludwig II fece costruire uno dei suoi meravigliosi castelli. La sfarzosa reggia doveva essere la copia di Versailles, con giardini che si estendono sull’intera isola. Dopo la visita rientro a Prien e pranzo in ristorante. Al termine proseguimento per Trieste con arrivo in serata. Fine dei nostri servizi.

Il viaggio comprende

LA QUOTA COMPRENDE: viaggio in pullman; sistemazione in camere a due letti in albergo di cat 3* zona Oberammergau; tassa di soggiorno; trattamento di pensione completa dalla cena del primo giorno al pranzo dell’ultimo giorno; ingressi e visite come da programma; assistenza del nostro personale d’agenzia; assicurazione medico-bagaglio e annullamento viaggio AXA.

LA QUOTA NON COMPRENDE: il pranzo del primo giorno; le bevande; ulteriori ingressi; le mance e quanto non indicato nel programma.

Informazioni generali

DOCUMENTI: passaporto o carta d’identità in corso di validità

Attenzione! L’ordine delle visite potrebbe subire delle variazioni a causa di situazioni non prevedibili al momento della stesura del programma.

DATA DI STAMPA: 14/01/2020 – NUMERO MINIMO PARTECIPANTI: 25 ORGANIZZAZIONE TECNICA: AURORA VIAGGI S.R.L. TRIESTE
CONDIZIONI E REGOLAMENTO COME DA SITO WWW.AURORAVIAGGI.COM

Verifica disponibilità

I campi contrassegnati da * sono obbligatori

Scarica il programma

Verifica disponibilità

I campi contrassegnati da * sono obbligatori