GIAPPONE

Tra modernità, tradizioni e antichi villaggi (con accompagnatore esperto)

da 3.460€
04 - 15/08/2019

Programma

L’immagine stereotipata del Giappone richiama alla mente metropoli sovraffollate di grattacieli tutto vetro, cemento
e luci al neon, treni super veloci che spostano ogni giorno milioni di pendolari, una vita scandita da orari ferrei e pasti
nei fast food. Ma esiste anche un Giappone rurale e bucolico, dominato da paesaggi di una bellezza struggente che
paiono usciti da stampe antiche, con verdissime foreste, case con il tetto di paglia, castelli e fortezze di legno risalenti
al Medioevo e all’epopea romantica dei samurai. E ancora: templi, pagode e monasteri buddisti e shintoisti, a
riprova di una fede e di una spiritualità ben radicate, solo parzialmente intaccate dalla modernità. Scopriremo
insieme il paese del Sol Levante, negli aspetti più caratteristici, per una vera immersione nella cultura giapponese,
sperimentando nella pratica la preparazione del Sushi e scoprirne tutti i segreti con la nostra Sushi Cooking Class.

1° GIORNO, 4 AGOSTO 2019: TRIESTE/ROMA/SEOUL/ TOKYO
Ritrovo dei partecipanti all’aeroporto di Trieste. Per il trasferimento all’aeroporto vedi la nota “Trasferimenti”. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con il volo di linea Alitalia con arrivo a Roma e proseguimento da Roma con volo di linea Korean Air alle ore 21.25 alla volta del Giappone. Pernottamento a bordo.

2° GIORNO, 5 AGOSTO 2019: TOKYO
Arrivo a Seoul alle 15.50 e proseguimento per Tokyo con il volo delle 17.40 Arrivo all’aeroporto internazionale di Tokyo Narita alle 20.00. Dopo il disbrigo delle formalità doganali, trasferimento con mezzi pubblici (limobus/taxi condiviso) in hotel. Pernottamento in hotel.

3° GIORNO, 6 AGOSTO 2019: TOKYO
Prima colazione in hotel. Un’immersione nella Tokyo metropolitana. Si parte dal quartiere di Harajuku, dove andremo nel parco Yoyogi alla scoperta dell’incantevole tempio Meiji. Nel tempio è spesso frequente incontrare coppie che si sposano, vestite con abiti tradizionali. Si continua per Takeshita Street, una via caratterizzata da negozi che creano le mode più stravaganti e alternative del Giappone. Colori, stranezze e mode di ogni tipo affascinano e circondano il passante coinvolgendolo nelle tendenze giovanili cittadine. Shibuya è la prossima tappa, con l’incrocio ad attraversamento pedonale più famoso del Giappone. Si prosegue verso la piazza del Palazzo Imperiale ed il quartiere di Ginza, il quartiere della moda di lusso. La giornata si conclude a Shinjuku, il quartiere dei divertimenti, pieno di locali, ristoranti e sale giochi. Con le sue luci, questo quartiere rende la sera un’esperienza divertente e festaiola. Nel quartiere si trova il grattacielo del Tokyo Metropolitan building, centro di osservazione privilegiato della grande megalopoli giapponese. Pernottamento in hotel.

4°GIORNO, 7 AGOSTO: TOKYO
Prima colazione in hotel. Un nuovo giorno tra i quartieri più caratteristici di Tokyo. Si comincia con Akihabara, il quartiere tecnologico, dove si può trovare ogni tipo di strumento elettronico di ultima generazione. Akihabara è anche il quartiere dove la cultura dei Manga e degli Anime trova il suo libero sfogo in centinaia di negozi dove si può trovare di tutto: dal videogioco, alle statuette, a gadget di ogni tipo. Entreremo in uno dei famosi Maid Cafe, popolari in tutto il mondo per le sue impiegate vestite da cameriere lolita che ci intratterranno con giochi infantili e spettacoli musicali. Le vie tecnologiche lasceranno il posto a quelle più tradizionali spostandoci ad Asakusa per la visita al tempio Sensoji, il più grande di Tokyo. Attraverseremo la via che conduce al tempio in tutta la sua lunghezza, districandoci tra banchetti di dolci, artigianato e souvenir caratteristici. Prima della sera faremo visita allo Sky Tree, la torre più alta del mondo, per godere del tramonto e della vista della città di notte, dalla ragguardevole altezza della terrazza panoramica a 450 metri. Una visione imperdibile e fantascientifica della città, attraversando anche un tunnel esterno alla torre dove saremo letteralmente sospesi nel vuoto. Pernottamento in hotel.

5° GIORNO, 8 AGOSTO 2019: TOKYO /KAMAKURA/TOKYO
Prima colazione in hotel. In mattinata Sushi Class dove si avrà la possibilità di imparare a preparare il sushi con le vostre mani; il cuoco vi insegnerà a preparare diversi piatti utilizzando gli utensili giusti ed i prodotti di stagione. Al termine, potrete gustare tutti insieme il sushi che avete preparato.
Visita a Kamakura. Spostandoci in treno raggiungeremo questa piccola cittadina ricca di tesori. Vedremo il Santuario di Tsurugaoka Hachimangu, un meraviglioso complesso caratterizzato da un’imponente scalinata di accesso e con un romantico parco al lato. Un’immersione nella spiritualità shintoista, che rappresenta la vera anima religiosa del Giappone. Dopo una passeggiata per le vie più belle e caratteristiche della città, ci sposteremo verso il Daibutsu (o Grande Buddha) per cui Kamakura è famosa. Una statua alta quasi 12 metri che conferisce al tempio una sensazione di pace. Rientro a Tokyo e pernottamento.

6° GIORNO, 9 AGOSTO 2019: TOKYO / TAKAYAMA
Prima colazione in hotel. Trasferimento a piedi dall’hotel alla stazione JR di Shinagawa. Partenza per Takayama via Nagoya in treno. Risalente al periodo Jōmon, Takayama è nota per le sue straordinarie testimonianze dell’arte carpentiera con cui sono realizzate le antiche case ed i templi in legno. Si ritiene che i falegnami di Takayama abbiano lavorato alla realizzazione del Palazzo Imperiale di Kyoto, e di molti dei templi di Kyoto e Nara. Pernottamento in hotel.

7° GIORNO, 10 AGOSTO 2019: TAKAYAMA / SHIRAKAWA-GO / KANAZAWA
Prima colazione in hotel. Partenza per Shirakawa-go in pullman di linea. Adagiato nel cuore delle montagne, Shirakawa-go è un tranquillo villaggio attraversato da un fiume e circondato da campi di riso. Il villaggio è Patrimonio Mondiale dell’Umanità dell’UNESCO, grazie alle abitazioni tradizionali costruiti in stile gassho-zukuri. La caratteristica principale di queste case di legno è il tetto di paglia spiovente triangolare, simile nella forma a delle mani congiunte (gassho), necessario per far fronte al peso della neve, che cade abbondante in questa regione. Si tratta di case di ampie dimensioni, a quattro piani, in cui convivono diverse generazioni. L’ultimo piano è tradizionalmente destinato all’allevamento dei bachi da seta. Proseguimento in pullman quindi per Kanazawa. Pernottamento.

8° GIORNO, 11 AGOSTO 2019: KANAZAWA / KYOTO
Prima colazione in hotel. Visita di Kanazawa con il giardino Kenrokuen e la Nomura Samurai House. Partenza per Kyoto in treno. Arrivo e trasferimento a piedi in hotel. Possibilità di effettuare la visita del Nijo Castle. Passeggeremo tra le stanze del castello e visiteremo i giardini del parco esterno. Il quartiere di Gion sarà la tappa successiva. Un luogo famoso nel mondo poichè ospita i locali dove le geishe ancor oggi intrattengono gli avventori. Qui avremo modo di camminare tra le sue vie caratteristiche, incrociare delle geishe mentre si recano a lavoro. Potremo anche provare l’esperienza di andare in uno dei locali dove si esibiscono, facendoci incantare dall’arte di intrattenimento più delicata e magica del mondo. Pernottamento.

9° GIORNO, 12 AGOSTO 2019: KYOTO
Prima colazione in hotel. Il giardino zen del tempio Ryoanji e il tempio Kinkakujin (tempio d’oro) sono le prime mete della giornata. Con le sue pareti d’oro, questa costruzione emana un’aura mistica e irreale. Una meraviglia che trasporta il visitatore in una dimensione eterea che lascia di stucco. In pieno contrasto poi proveremo l’esperienza più viva e coinvolgente della città, attraversando il Mercato Nishiki. Un grande mercato i cui banchi straripano di ogni genere di pietanza: verdure curiose ed esotiche, specialità del luogo, e una serie di banchi dove provare lo street food più economico, fresco e caratteristico del Giappone. Nel pomeriggio visiteremo il Fushimi Inari. Considerato il luogo più visitato del paese, questo tempio è caratterizzato dai suoi tunnel composti da Torii (porte) rossi. Attraversare quei tunnel è un passaggio dai connotati spirituali e che meraviglia per la sua bellezza. Pernottamento in hotel.

10° GIORNO, 13 AGOSTO 2019: KYOTO / NARA / KYOTO
Prima colazione. Partenza in treno per l’escursione a Nara si avrà la possibilità di ammirare il parco e il Santuario Kasuga Taisha. Partenza per Osaka e visita al quartiere di Dotonbori, tra chioschi di street food, insegne giganti, e attrazioni di ogni tipo. Ammireremo inoltre il noto ponte Ebisubashi. Rientro in hotel. Pernottamento.

11° GIORNO, 14 AGOSTO 2019: KYOTO / HIROSHIMA / KYOTO
Prima colazione. Trasferimento in treno per Hiroshima usando il Japan Rail Pass. Treno locale per Miyajima, e imbarco sul traghetto che porta all’isola. Possibilità di visitare il santuario Itsukushima. Si procede per Hiroshima e visita del Museo del Ricordo e della Pace. Rientro a Kyoto in treno e pernottamento.

12° GIORNO, 15 AGOSTO 2019: KYOTO /OSAKA/SEOUL/ROMA/TRIESTE
Prima colazione. In tempo utile trasferimento in taxi condiviso alla volta dell’aeroporto e partenza con volo di linea Korean Air alle ore 09.30 con arrivo a Seuol alle 11.20. Proseguimento con il volo delle 14.15 con arrivo a Roma alle ore 19.30. Proseguimento per Trieste con arrivo in serata. Per il trasferimento in aeroporto vedi la nota “Trasferimenti”. Fine dei nostri servizi.

Il viaggio comprende

LA QUOTA BASE COMPRENDE: voli internazionali Korean Air in classe economica come da operativo, avvicinamento da Trieste, bagaglio in stiva; tour leader/accompagnatore dall’Italia per tutta la durata del viaggio; trasferimento in taxi condiviso o limobus aeroporto/hotel/aeroporto; sistemazione in hotel di cat. 3*; trattamento di pernottamento e prima colazione; Japan Rail Pass 7 giorni in seconda classe; trasferimenti con mezzi pubblici a Tokyo e Kyoto; biglietto Nohi Bus autobus di linea da Takayama a Kanazawa via Shirakawa-Go; Sushi Cooking Class; gli ingressi come da programma; spedizione un bagaglio per persona Tokyo-Kyoto; 1 Router Wi-Fi per gruppo.

LA QUOTA BASE NON COMPRENDE: tasse aeroportuali ed adeguamento carburante; assicurazione medico-bagaglio e annullamento viaggio; visite ed escursioni facoltative; i pasti e le bevande non menzionati; mance ed extra di carattere personale; tutto ciò non espressamente specificato ne “La quota base comprende”.

Informazioni generali

Supplemento per la camera singola € 840,00
Camere twin (letti separati): quotazione e disponibilità su richiesta
Tasse aeroportuali e adeguamento carburante € 420,00 (da riconfermare all’atto dell’emissione) Assicurazione medico – bagaglio e annullamento viaggio a partire da € 90,00
Quota d’iscrizione € 80,00

TRASFERIMENTI: Il costo del trasferimento da Trieste per l’aeroporto varierà in base al numero dei partecipanti ed oscillerà tra euro 20,00 ed euro 40,00 a persona.

DOCUMENTI: per l’ingresso in Giappone è richiesto il passaporto valido per almeno sei mesi dalla data di rientro del viaggio.
N.B.: Precisiamo che l’itinerario, le visite e le escursioni potranno essere variate/sostituite senza, peraltro, che la natura del viaggio venga modificata. Tali cambiamenti possono essere soggetti a motivi di operativo aereo, soppressioni o sostituzioni di voli interni, condizioni climatiche che potessero in qualche modo influenzare il corso del viaggio, ecc. Tutto ciò non è da imputarsi all’operatore. Spesso le modifiche vengono rese note solo all’arrivo in loco.
Ci riserviamo il diritto, in conseguenza alla variazione del costo del trasporto, del carburante, delle tasse d’imbarco e sbarco, ed il cambio applicato che è di 1 YEN – EUR 0,0077 da adeguare la quota di partecipazione entro i termini di legge, ossia al più tardi 20 giorni prima della partenza.

ORGANIZZAZIONE TECNICA: ORIGINI International Roma
VALGONO IL REGOLAMENTO E LE CONDIZIONI GENERALI COME DA SITO www.origini.net

PROGRAMMA STAMPATO IL 3 MAGGIO 2019

Verifica disponibilità

I campi contrassegnati da * sono obbligatori

Scarica il programma

Verifica disponibilità

I campi contrassegnati da * sono obbligatori