IRLANDA

Tour dell’Irlanda

Prenotazioni aperte

da 1.590€
27/07 - 03/08/2018

Programma

Viaggio in aereo
8 giorni/7 notti

Quota per persona: Euro 1.590,00
Supplemento camera singola: Euro 290,00

  • Dublino, capitale dell’Irlanda
  • La citta’ medievale di Kilkenny
  • La suggestiva rocca di Cashel, fortezza celtica
  • Il monastero di Clonmacnoise
  • La regione mistica del Ring of Kerry
  • Le scogliere “Cliffs of Moher”
  • I bellissimi paesaggi del Connemara
  • Tasse aeroportuali incluse
  • Assicurazione medico-bagaglio ed annullamento viaggio
  • Nessuna quota d’iscrizione

1° GIORNO, VENERDÌ 27 LUGLIO 2018: Venezia/Francoforte/Dublino/Carlow
Ritrovo presso l’aeroporto di Venezia Marco Polo (per il trasferimento all’aeroporto vedi la voce “Trasferimenti”). Alle ore 10:25 partenza del volo di linea Lufthansa per Francoforte con arrivo alle ore 11:50. Proseguimento con il volo Lufthansa alle ore 16:05 con arrivo a Dublino alle ore 17:10. Trasferimento a Carlow o Kilkenny o dintorni. Sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.

2° GIORNO, SABATO 28 LUGLIO 2018: Kilkenny/Cashel/Cahir/Kerry
Prima colazione irlandese. Partenza per la visita della cittadina di Kilkenny che conserva un fascino antico di incomparabile bellezza: affacciata sul fiume Nore, con le sue stradine medievali, i vicoli stretti e l’imponente castello, vi riporterà indietro nel tempo fra streghe e cavalieri. Proseguimento per “Rock of Cashel”: la Rocca di Cashel è circondata da antiche fortificazioni ed è considerata uno dei siti archeologici più famosi e fotografati d’Irlanda. Le rovine, relativamente ben conservate, sono circondate da un esteso prato collinare irto di croci celtiche. Pranzo libero. Partenza per Cahir, dove si trova uno dei castelli più belli d’Irlanda, scelto come location per diversi esterni del film Excalibur. Arrivo a Killarney o a Tralee e sistemazione in albergo. Cena e pernottamento. N.B. Il pernottamento potrà essere a Killarney o Tralee.

3° GIORNO, DOMENICA  29 LUGLIO 2018: Dingle penisola
Prima colazione Irlandese.  Intera giornata dedicata alla scoperta del “Ring of Kerry”, senza dubbio il tour panoramico più famoso d’Irlanda. La bellezza di questa penisola, chiamata di Iveragh, lunga circa170 km, è dovuta alla grande varietà dei suoi scenari, dove l’acqua è sempre l’elemento principale. Si trovano fiumi che attraversano piccoli villaggi, splendidi laghi, scogliere e piccole baie. La pioggia rende ancora più magici i luoghi, mentre il clima mite favorisce un esuberante vegetazione.  Sosta per la visita del Kerry Bog Village, attrazione rurale costituita da sei abitazioni con il tetto di paglia. Continuazione lungo la penisola di Dingle. Pranzo libero. Rientro in albergo. Cena e pernottamento. N.B. Il pernottamento potrà essere a Killarney o Tralee.

4° GIORNO, LUNEDÌ 30 LUGLIO 2018: Kerry/Cliffs of Moher/Galway
Prima colazione Irlandese. Partenza per le scogliere di Moher, le più spettacolari scogliere d’Irlanda. Si estendono per 8 km lungo la costa raggiungendo i 200 metri di altezza, e offrono il rifugio a un’infinità di uccelli marini. Tempo a disposizione per passeggiare lungo le costiere e ammirare a lungo lo splendido paesaggio. Sosta a Lahinch, caratteristico villaggio di pescatori. Pranzo libero. Nel pomeriggio ci si inoltra nella lunare scenografia del Burren, famosa per il suo aspetto quasi lunare: qui la grigia pietra appare incisa da profonde slabbrature e, fra le fessure, crescono splendidi fiori selvatici. Arrivo a Galway o dintorni. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

5° GIORNO, MARTEDÌ 31 LUGLIO 2018: Tour del Connemara
Prima colazione Irlandese. Partenza per Galway, cittadina marinara amata da scrittori e artisti, è da molti considerata la più bella città d’Irlanda con casette a colori pastello, insegne dipinte a mano e atmosfera deliziosamente datata. Proseguimento quindi per il Connemara, regione di incredibile e devastante bellezza, un angolo del paese ancora intatto e autentico, una civiltà rurale, gaelica per lingua e tradizione. Tra le sorprendenti bellezze naturali, in cui i colori delle tonalità pressoché infinite sfumano in mille riflessi che si disperdono nella rigogliosa vegetazione, si raggiunge Kylemore: qui, sulla riva di un laghetto, incastonata in una splendida cornice di rododendri, in posizione estremamente suggestiva sorge l’abbazia delle monache benedettine, ex residenza di un ricco mercante. Rientro a Galway o dintorni e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

6° GIORNO, MERCOLEDÌ 01 agosto 2018: Galway/Clomnacnoise/Dublino
Prima colazione Irlandese. Partenza per Clonmacnoise, un sito monastico del VI° secolo, fondato da San Ciaran sulle rive del fiume Shannon; esso è considerato uno dei più celebri luoghi santi d’Irlanda. Al termine della visita partenza per Dublino. Sosta lungo il percorso per il pranzo libero. Sosta nella graziosa cittadina portuale di Howth a pochi chilometri da Dublino. Arrivo nella capitale irlandese, sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

7° GIORNO, GIOVEDÌ 02 agosto 2018: Dublino
Prima colazione Irlandese. Visita di Dublino, città giovane e dinamica che si estende sulle rive del fiume Liffey. La sua fondazione risale ai celti, a cui seguirono gli scandinavi e gli anglonormanni. La città è divisa in due parti: la parte a nord del fiume, con suoi monumenti civili come il General Post Office, O’Connell Street, la Custom House, il Phoenix Park, e la parte a sud del fiume, con le grandi piazze georgiane come Marrion Square, Grafton Street e i suoi negozi di lusso. Ingresso al Trinity College, la prestigiosa università fondata da Elisabetta I nel 1591, dove si trova la Old Library, che custodisce il Book of Kells, considerato il più prezioso manoscritto esistente al mondo. Pranzo libero. Nel pomeriggio continuazione della visita di Dublino e ingresso a St. Patrick Cathedral. Rientro in albergo. Cena e pernottamento.

8° GIORNO, VENERDÌ 03 agosto 2018: Dublino/Francoforte/Venezia
Prima colazione Irlandese. In mattinata visita al Museo Nazionale. Tempo libero fino al trasferimento in aeroporto. Alle ore 17:55 partenza del volo di linea Lufthansa per Francoforte con arrivo alle ore 20:55. Proseguimento con il volo Lufthansa alle ore 21:40 con arrivo a Venezia Marco Polo alle ore 22.55. Per il trasferimento vedi nota “Trasferimenti”.

 

Il viaggio comprende

LA QUOTA COMPRENDE:
volo di linea Lufthansa per Dublino in classe economica; tasse aeroportuali (circa € 79,00 calcolate in data 27/12/2017 e variabili fino all’emissione della biglietteria aerea); pullman locale GT con aria condizionata per i trasferimenti e le escursioni in loco; sistemazione in camere a due letti in alberghi di cat. 3*; trattamento di mezza pensione dalla cena del giorno di arrivo alla prima colazione irlandese del giorno di partenza; visite ed escursioni con guida locale con ingressi a: Trinity College, Rocca di Cashel, Kerry Bog Village, Kylemore Abbey, Clonmacnoise, Cahir Castle, St. Patrick Cathedral; assistenza del nostro personale d’agenzia; assicurazione medico-bagaglio ed annullamento viaggio Europ Assistance.

LA QUOTA NON COMPRENDE:
i pranzi, le bevande, gli ingressi non menzionati, le mance (circa euro 30,00) e quanto non indicato nel presente programma.

Informazioni generali

DOCUMENTI: per i viaggi in Irlanda tutti i partecipanti di nazionalità italiana devono essere in possesso di passaporto o carta d’identità in corso di validità e senza la proroga di scadenza.

Nessun rimborso spetterà a chi non potesse effettuare il viaggio o dovesse interromperlo per mancanza o inesattezza dei documenti per l’espatrio.

Attenzione! L’ordine delle visite potrebbe subire delle variazioni a causa di situazioni non prevedibili al momento della stesura del programma

Data di stampa: 27/12/2017 ▪ N° minimo partecipanti: 25
Organizzazione tecnica: AURORA VIAGGI S.r.l. TRIESTE
Condizioni e regolamento come da sito www.auroraviaggi.com

 

Verifica disponibilità

I campi contrassegnati da * sono obbligatori

Scarica il programma

Verifica disponibilità

I campi contrassegnati da * sono obbligatori