ISONZO

La valle dell’Isonzo & la navigazione sul fiume color smerald0

da 85€
11/08/19

Programma

Ore 08.00 partenza del pullman da Trieste, Piazza Oberdan, verso Tolmino. All’arrivo passeggiata nella parte vecchia della cittadina, quindi visita guidata al Museo di Tolmino, che conserva il ricco patrimonio culturale dell’Isontino. Oltre all’interessante rappresentazione della cultura abitativa nella Tolminska, sono illustrate anche la ricca storia e la vita degli abitanti, compresa la lotta per gli antichi diritti culminata con la rivolta dei Tolminotti/Tolminski punt. La collezione archeologica include testimonianze della vita presso l’Isonzo già nell’Età della Pietra, fino all’arrivo degli Slavi nell’Alto Medioevo.

Risultati immagini per battello lucia

Pranzo in ristorante.
Nel pomeriggio trasferimento a Most na Soči, località situata su una lingua di terra nel punto dove s’incontrano i fiumi Soča/Isonzo e Idrijca. Passeggiata nel centro della località Santa Lucia d’Isonzo, poi imbarco sul battello “Lucija” e navigazione lungo il lago artificiale, creatosi grazie alla diga sul fiume, regalandoci momenti intensi di calma, dolcezza e serenità lungo questo elegante fiume dal misterioso colore smeraldo. Al termine della navigazione sosta al santuario Monte Santo/Sveta Gora dove si trova la basilica dell’Assunzione, da molti anni meta di pellegrinaggi dei fedeli italiani e sloveni, quindi inizio del viaggio di rientro con arrivo a Trieste in serata. Fine dei nostri servizi.

Risultati immagini per battello lucia

Il viaggio comprende

LA QUOTA COMPRENDE: viaggio in pullman; ingresso e visita al Museo di Tolmino; pranzo in ristorante; navigazione con il battello sull’Isonzo; visite come da programma; assistenza del nostro personale d’agenzia; assicurazione medico-bagaglio Europ Assistance.

LA QUOTA NON COMPRENDE: le bevande; le mance; gli extra in genere e quanto non indicato nel programma.

Informazioni generali

DOCUMENTI: carta d’identità in corso di validità

Attenzione! L’ordine delle visite potrebbe subire delle variazioni a causa di situazioni non prevedibili al momento della stesura del programma.

DATA DI STAMPA: 12/06/2019

N° MINIMO PARTECIPANTI: 25

ORGANIZZAZIONE TECNICA: AURORA VIAGGI S.R.L. TRIESTE
CONDIZIONI E REGOLAMENTO COME DA SITO WWW.AURORAVIAGGI.COM

Verifica disponibilità

I campi contrassegnati da * sono obbligatori

Scarica il programma

Verifica disponibilità

I campi contrassegnati da * sono obbligatori