ITALIA

Gioielli della Campania: Napoli, Capri, Amalfi, Ravello, Caserta, Pompei e le Ville Vesuviane

da 995€
20-25/04/2021

Programma

1° giorno – martedì 20 aprile 2021: Trieste / Castellammare di Stabia

Ore 06:00 partenza del pullman da Trieste, Piazza Oberdan, via Mestre verso la regione Campana. Pranzo libero lungo il percorso. In serata arrivo a Castellammare di Stabia e sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.

2° giorno – mercoledì 21 aprile 2021: Capri / Sorrento

Prima colazione in hotel. Trasferimento al porto di Castellammare di Stabia, incontro con la guida e partenza in aliscafo per Capri. All’arrivo giro dell’isola con minibus locale: Anacapri e Capri con la famosa ‘piazzetta’ e i Giardini di Augusto. Pranzo in ristorante in corso d’escursione. Partenza in aliscafo per Sorrento. Passeggiata nel centro storico. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

3° giorno – giovedì 22 aprile 2021: Pompei e Ville Vesuviane del Miglio d’Oro

Prima colazione in hotel. Trasferimento a Pompei, nota per la sua città antica sepolta nel 79 d.C. dall’eruzione del Vesuvio, e visita guidata dell’area archeologica. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio si percorrerà parte del Miglio d’Oro, tratto di strada dove si affacciano le Ville Vesuviane, splendide residenze del periodo borbonico. Visita di Villa Campolieto, del Parco sul Mare di Villa Favorita con la Casina dei Mosaici e l’approdo Borbonico. Al termine rientro in hotel. Cena e pernottamento.

4° giorno – venerdì 23 aprile 2021: Costiera Amalfitana

Prima colazione in hotel. Partenza con pullman locale per la visita guidata alla Costiera Amalfitana. Breve sosta al belvedere di Positano per ammirare dall’alto la forma conica del paese. Proseguimento per Amalfi, visita del Duomo e del centro storico. Pranzo libero in corso di escursione. Proseguimento per Ravello e visita di Villa Rufolo, un insieme di costruzioni immerse in un giardino piantato a pini, cipressi e piante esotiche. Gli edifici, di gusto arabesco e il giardino sorgono su un terrazzo naturale che domina il Golfo di Salerno. Rientro in albergo. Cena e pernottamento.

5° giorno – sabato 24 aprile 2021: Napoli

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita guidata di Napoli: il Duomo e la cappella di San Gennaro, il Decumano Maggiore con la Chiesa di San Lorenzo Maggiore, la stradina di S. Gregorio Armeno, animata di botteghe artigiane dove si perpetua la tradizione del famoso Presepe Napoletano, Spaccanapoli e piazza San Domenico, la Cappella San Severo per ammirare una delle più belle statue del mondo, il Cristo Velato, opera di Giuseppe Sammartino, il Decumano Inferiore ecc.. Pranzo in ristorante per gustare la vera pizza napoletana. Pomeriggio passeggiata nel centro politico-amministrativo che riunisce monumenti rappresentativi di diverse fasi della storia, come Castel Nuovo o il Maschio Angioino, Palazzo Reale, Galleria Umberto I, Teatro San Carlo, ecc.. Al termine rientro in albergo. Cena e pernottamento

6° giorno –  domenica 25 aprile 2021: Reggia di Caserta – Trieste

Prima colazione in hotel, partenza per Caserta. Visita guidata della Reggia, la residenza reale più grande al mondo, patrimonio dell’UNESCO. Progettata nel Settecento da Luigi Vanvitelli su incarico di Carlo III di Borbone, la Reggia rappresenta il trionfo del barocco italiano. Al termine continuazione del viaggio di rientro a Trieste con brevi soste lungo il percorso, inclusa quella per il pranzo libero. Arrivo in serata. Fine dei nostri servizi.

Il viaggio comprende

LA QUOTA COMPRENDE: viaggio in pullman; sistemazione in camera a due letti in hotel 3/4* zona Castellamare di Stabia con trattamento di mezza pensione; 2 pranzi in ristorante e 1 pranzo in pizzeria; bevande incluse ai pasti nella misura di ¼ vino e 1/2 minerale; visite guidate e ingressi come da programma; assicurazione medico-bagaglio e annullamento viaggio Axa.

LA QUOTA NON COMPRENDE: ulteriori ingressi; il pranzo del primo e dell’ultimo giorno; ulteriori bevande; le mance, gli extra e quanto non indicato nel programma.

Informazioni generali

DOCUMENTI: passaporto o carta d’identità in corso di validità.

Attenzione! L’ordine delle visite potrebbe subire delle variazioni a causa di situazioni non prevedibili al momento della stesura del programma. I passeggeri dovranno tassativamente rispettare le regole fissate dall’organizzatore in collaborazione con il vettore con particolare riferimento ai posti assegnati al fine di mantenere le distanze minime di sicurezza, al divieto di portare a bordo qualsiasi tipo di bagaglio compresi zaini e borsoni e quant’altro indicato dall’autista e accompagnatore/guida in corso di viaggio.

data di stampa: 14/11/2020

numero partecipanti: minimo 16 /massimo 25

Organizzazione tecnica: AURORA VIAGGI S.r.l. Trieste

Condizioni e regolamento come da sito www.auroraviaggi.com

Verifica disponibilità

I campi contrassegnati da * sono obbligatori

Scarica il programma

Verifica disponibilità

I campi contrassegnati da * sono obbligatori