ITALIA

Il trenino della Valcellina, il lago di Barcis & il Borgo di Andreis

da 89€
25/08/19

Programma

Ore 08:00 partenza del pullman da Trieste, P.zza Oberdan per Ponte Antoi (Barcis). Alle ore 11:00 partenza con il trenino turistico della Valcellina, per vivere un’esperienza unica da un punto di vista insolito! Il viaggio nei comuni di Barcis e Andreis si snoda attraverso la Strada Vecchia e la Forra del Cellina tra numerose bellezze come la Riserva Naturale e la Foresta del Prescudin.

Al termine dell’escursione con il trenino breve passeggiata guidata lungo le sponde del lago artificiale di Barcis: incastonato nel cuore della selvaggia Valcellina e incorniciato dalle scenografiche Dolomiti Friulane, è contraddistinto dal colore smeraldo delle acque incorniciate da boschi lussureggianti di abeti e faggi, che offrono uno spettacolo incantevole in ogni stagione.
Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio trasferimento ad Andreis: caratteristico borgo di montagna adagiato su una terrazza verde e coronato dal bellissimo Monte Raut, è contraddistinto dalle tipiche case “andreane”, edifici in pietra dalle ridotte superfici e che si sviluppano per lo più in altezza, tetti spioventi, rampe esterne e ballatoi in legno detti daltz, utilizzati un tempo per l’essiccazione di frutta ed alimenti, oggi più frequentemente sfoggiano coloratissimi fiori. Passeggiando nel borgo si respira tutta l’aria delle vita di montagna e non mancano suggestivi scorci sui rilievi tra le quinte delle case. Una caratteristica fontana, tra le poche rimaste ad Andreis, quella di Bosplans, riporta incisa una poesia si Federico Tavan. Al termine, inizio del viaggio di rientro con arrivo a Trieste in serata. Fine dei nostri servizi.

Il viaggio comprende

LA QUOTA COMPRENDE: viaggio in pullman; escursione con il trenino della Valcellina; pranzo in ristorante; servizio guida per tutta la giornata; assistenza del nostro personale d’agenzia; assicurazione medico-bagaglio Europ Assistance.

LA QUOTA NON COMPRENDE: le bevande, le mance e quanto non indicato nel programma.

Informazioni generali

DOCUMENTI: carta d’identità in corso di validità.

Attenzione! L’ordine delle visite potrebbe subire delle variazioni a causa di situazioni non prevedibili al momento della stesura del programma.

DATA DI STAMPA: 12/06/2019 – N° MINIMO PARTECIPANTI: 25 ORGANIZZAZIONE TECNICA: AURORA VIAGGI S.R.L. TRIESTE
CONDIZIONI E REGOLAMENTO COME DA SITO WWW.AURORAVIAGGI.COM

Verifica disponibilità

I campi contrassegnati da * sono obbligatori

Scarica il programma

Verifica disponibilità

I campi contrassegnati da * sono obbligatori