ITALIA

I borghi di Andreis & Poffabro: Epifania fra alberi di Natale e prespi

da 89€
06/01/20

Programma

Ore 08:00 partenza del pullman da Trieste, Piazza Oberdan verso Andreis. Caratteristico borgo di montagna adagiato su una terrazza verde e coronato dal bellissimo Monte Ràut, Andreis è contraddistinto dalle tipiche case “andreane”, edifici in pietra dalle ridotte superfici e che si sviluppano per lo più in altezza, tetti spioventi, rampe esterne e ballatoi in legno detti daltz, utilizzati un tempo per l’essiccazione di frutta e alimenti. Andreis è soprannominato “il paese degli alberi di Natale”: tra le strade di montagna, infatti, vengono allestiti e decorati gli alberi con addobbi realizzati a mano, in un clima incantevole e fiabesco al tempo stesso. Cortili e vicoli vengono illuminati da alberi che brillano, mettendo in luce la caratteristica architettura di Andreis. Passeggiata guidata fra le vie del borgo. Pranzo in ristorante quindi trasferimento a Poffabro. Da anni annoverato tra i “Borghi più belli d’Italia”, Poffabro in prossimità del Natale ospita una rassegna di presepi tra le più belle della Penisola, aprendo i suoi cinquecenteschi edifici per ospitare su davanzali, giardini e corti oltre un centinaio di presepi che sbucano inaspettati da ballatoi, finestre spalancate e dagli angoli più segreti dei cortili secenteschi. Passeggiando tra i vicoli e le viuzze del Borgo di Poffabro si potranno ammirare innumerevoli presepi realizzati da mani giovani e da mani più esperte o semplicemente da chi vuole mettere alla prova la propria creatività. Artisti esperti e semplici appassionati espongono presepi tradizionali in porcellana, gesso e legno, che si affiancano a quelli realizzati in materiali e con tecniche innovative e fantasiose: il vetro, le stoffe destrutturate, le stoppie, i saponi intagliati, il rame battuto e la lana. Non

mancano i presepi in cioccolato e dolci, ambientati su paesaggi di cotone, cruda pietra o accogliente paglia e quelli di ambientazione locale, con scenografie che riproducono in scala e con particolare cura le piazze e le vie del paese. Passeggiata guidata per Poffabro, quindi inizio del viaggio di rientro con arrivo a Trieste in serata. Fine dei nostri servizi.

Il viaggio comprende

LA QUOTA COMPRENDE: viaggio in pullman; pranzo in ristorante; servizio guida per tutta la giornata; assistenza del nostro personale d’agenzia; assicurazione medico-bagaglio Europ Assistance.

LA QUOTA NON COMPRENDE: le bevande, le mance e quanto non indicato nel programma.

Informazioni generali

DOCUMENTI: carta d’identità o passaporto in corso di validità;

Attenzione! L’ordine delle visite potrebbe subire delle variazioni a causa di situazioni non prevedibili al momento della stesura del programma.

DATA DI STAMPA: 16/09/2019 A NUMEROMINIMOPARTECIPANTI:25
ORGANIZZAZIONE TECNICA: AURORA VIAGGI S.R.L. TRIESTE CONDIZIONI E REGOLAMENTO COME DA SITO WWW.AURORAVIAGGI.COM

Verifica disponibilità

I campi contrassegnati da * sono obbligatori

Scarica il programma

Verifica disponibilità

I campi contrassegnati da * sono obbligatori