VENETO

Colli Euganei: il castello del Catajo ed il giardino monumentale di Valsanzibio

Prenotazioni aperte

da 99€
30/09/2018

Programma

Quota per persona: Euro 99,00 (minimo 25 persone)

Gita in pullman
– Visita del giardino monumentale di Valsanzibio
– Pranzo in ristorante
– Visita guidata della Reggia del Catajo
– Assicurazione medico-bagaglio inclusa
– Nessuna quota d’iscrizione

Ore 07.30 partenza del pullman da Trieste (via Mestre) verso Villa Barbarigo Pizzoni Ardemani per la visita al Giardino Monumentale di Valsanzibio, la piccola Versailles. La “perla dei colli Euganei” è un esempio di giardino barocco che consta di oltre 60 statue scolpite nella pietra d’Istria e altrettante sculture minori che si integrano ad architetture, ruscelli, cascate, fontane, laghetti, scherzi d’acqua e peschiere fra innumerevoli arbusti. Inoltre, all’interno del complesso, il Labirinto di Bosso, la Grotta dell’Eremita, l’isola dei Conigli e il Monumento al Tempo che fanno parte di un percorso di salvificazione.
Dopo il pranzo in una tipica trattoria locale, proseguimento per Battaglia Terme, ai piedi dei Colli Euganei dove sorge il castello del Catajo, Reggia d’Europa. Adagiato sulle rive del canale omonimo, questa roccaforte militare si compone di pi di 350 stanze, oltre 30000 metri quadrati e uno dei cicli pittorici più grandi d’Italia, il tutto circondato da un panorama struggente sul paesaggio ondulato dei Colli Euganei. Visita di questa villa principesca, cenacolo di artisti, reggia imperiale ricca di storia. Al termine, inizio del viaggio di rientro con arrivo a Trieste in serata.
Fine dei nostri servizi.

Il viaggio comprende

LA QUOTA COMPRENDE:
viaggio in pullman; visita guidata della Reggia del Catajo; visita del giardino monumentale di Valsanzibio; pranzo in ristorate; assistenza del nostro personale d’agenzia; assicurazione medico bagaglio Europ Assistance.

LA QUOTA NON COMPRENDE:
le bevande, le mance, gli extra in genere e quanto non indicato nel programma.

Informazioni generali

DOCUMENTI: carta d’identità in corso di validità.

Attenzione! L’ordine delle visite potrebbe subire delle variazioni a causa di situazioni non prevedibili al momento della stesura del programma

 

data di stampa: 01/06/2018
n° minimo partecipanti: 25
organizzazione tecnica: Aurora Viaggi s.r.l. Trieste
condizioni e regolamento come da sito www.auroraviaggi.com

 

Verifica disponibilità

I campi contrassegnati da * sono obbligatori

Scarica il programma

Verifica disponibilità

I campi contrassegnati da * sono obbligatori