ITALIA

Autunno in Umbria: luoghi storici, profumi & sapori tradizionali nel cuore verde d’Italia

da 620€
19 - 22/11/20

Programma

1° GIORNO – GIOVEDÌ 19 NOVEMBRE 2020: TRIESTE / PERUGIA
Ore 06:00 partenza del pullman da Trieste, Piazza Oberdan, via Mestre per Perugia. Pranzo libero in corso di viaggio. Nel pomeriggio arrivo a Perugia e incontro con la guida per la visita del suo centro storico. Cittadina di origine etrusca, conserva importanti testimonianze storiche partendo dall’epoca medievale al rinascimento: la Rocca Paolina e Porta Marzia, Corso Vannucci, Palazzo dei Priori, la Cattedrale, la Fontana Maggiore, l’arco etrusco; attraversando gli innumerevoli vicoli medievali si potranno ammirare splendidi scorci panoramici. Al termine trasferimento in hotel, cena e pernottamento.

2° GIORNO – VENERDÌ 20 NOVEMBRE 2020: PERUGIA / ASSISI / BEVAGNA /PERUGIA
Prima colazione in hotel e trasferimento ad Assisi per la visita guidata dei luoghi più importanti legati alla vita di San Francesco, Patrono d’Italia. Dalla rinascimentale Basilica di Santa Maria degli Angeli, che ingloba la Porziuncola, la piccola chiesa culla del francescanesimo, al centro storico della città: la maestosa Basilica di San Francesco, la Piazza del Comune, il Tempio della Minerva, la Chiesa Nuova, la Basilica di Santa Chiara e l’Oratorio di San Francesco Piccolino. Trasferimento in un antico frantoio per il pranzo con prodotti tipici umbri, durante il quale si potrà anche assistere alla lavorazione delle olive. Nel pomeriggio trasferimento a Bevagna e visita guidata del borgo medievale praticamente intatto, stretto intorno alla Piazza, una delle più belle d’Italia, tanto da essere diventata palcoscenico della rappresentazione medievale del Mercato della Gaite. Sulla piazza si affacciano Palazzo dei Consoli con il grandioso scalone, la Chiesa di San Silvestro, splendido esempio di architettura romanica umbra, e la Chiesa di San Michele Arcangelo con la meravigliosa facciata romanica e il prezioso portale. Si visiterà uno dei laboratori all’interno delle Antiche Botteghe Medievali. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

3° GIORNO – SABATO 19 SETTEMBRE 2020: SPOLETO / MONTEFALCO
Prima colazione in hotel. Breve trasferimento a Spoleto per la visita della città che da più di 60 anni ospita il celebre Festival dei Due Mondi, con performance di artisti provenienti da ogni parte del mondo. Si visiterà il centro storico con i suoi vicoli medievali e gli scorci panoramici, il Duomo che conserva numerose opere d’arte, tra cui quelle del pittore fiorentino Filippo Lippi e la cappella Eroli con affreschi del Pinturicchio, il Teatro Romano, Piazza del Mercato, la Fontana del Mascherone e, salendo fino alla cima del colle su cui sorge la città, si arriverà al Ponte delle Torri, capolavoro dell’ingegneria medievale e alla Rocca dell’Albornoz. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio si raggiungerà Montefalco, conosciuto anche come la “ringhiera” dell’Umbria per la splendida vista panoramica sulle valli del Topino e del Clitunno. Attraversando il borgo storico, ancora circondato dalle mura defensive con cinque porte di accesso, potrete ammirare il Palazzo Comunale, la Chiesa di Sant’Agostino e la Chiesa di Santa Chiara. Montefalco è conosciuto per il Sagrentino, un vitigno autoctono che regala un ottimo vino rosso. Trasferimento in una locale cantina per una degustazione. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

4° GIORNO – DOMENICA 20 SETTEMBRE 2020: CITTÀ DI CASTELLO / TRIESTE
Prima colazione in hotel e trasferimento a Città di Castello, città di impianto rinascimentale nel cui centro storico potrete ammirare i Palazzi Vitelli, splendide dimore patrizie del ‘500, il Campanile cilindrico dell’XI-XII sec., la Torre civica del XIV sec., il Palazzo del Podestà, edificio attribuito ad Angelo da Orvieto ma che verso la piazza presenta la facciata barocca del 1686, il Palazzo dei Priori, nobile costruzione gotica opera di Angelo da Orvieto, oltre alle numerose chiese come il Duomo, San Francesco, la Madonna delle Grazie, San Domenico in primis. Pranzo libero in corso di viaggio. Arrivo a Trieste in serata. Fine dei nostri servizi.

Il viaggio comprende

LA QUOTA COMPRENDE: viaggio in pullman; sistemazione in camera a due letti in hotel 3* a Perugia con trattamento di mezza pensione; 1 pranzo in frantoio a base di prodotti del territorio; 1 pranzo in ristorante con menù tipico; servizio guida come indicato in programma: 2 mezze giornate a Perugia e Città di Castello, 2 intere giornate ad Assisi/Bevagna e Spoleto/Montefalco; auricolari per la Basilica di Assisi; minimetro per la visita di Perugia; ingresso a una bottega delle Gaite di Bevagna, al Collegio del Cambio di Perugia al Complesso di San Francesco di Montefalco; tassa di soggiorno; assistenza del nostro personale d’agenzia al raggiungimento dei 20 partecipanti; assicurazione medico-bagaglio e annullamento viaggio Axa.

LA QUOTA NON COMPRENDE: ulteriori ingressi; il pranzo del primo e dell’ultimo giorno; le bevande, le mance, gli extra e quanto non indicato nel programma.

Informazioni generali

DOCUMENTI: passaporto o carta d’identità in corso di validità.

Attenzione! L’ordine delle visite potrebbe subire delle variazioni a causa di situazioni non prevedibili al momento della stesura del programma. I passeggeri dovranno tassativamente rispettare le regole fissate dall’organizzatore in collaborazione con il vettore con particolare riferimento ai posti assegnati al fine di mantenere le distanze minime di sicurezza, al divieto di portare a bordo qualsiasi tipo di bagaglio compresi zaini e borsoni e quant’altro indicato dall’autista e accompagnatore/guida in corso di viaggio.

DATA DI STAMPA: 23/09/2020
NUMERO MINIMO PARTECIPANTI: 20
ORGANIZZAZIONE TECNICA: AURORA VIAGGI S.R.L. TRIESTE CONDIZIONI E REGOLAMENTO COME DA SITO WWW.AURORAVIAGGI.COM

Verifica disponibilità

I campi contrassegnati da * sono obbligatori

Scarica il programma

Verifica disponibilità

I campi contrassegnati da * sono obbligatori