EMILIA-ROMAGNA

Bologna e la mostra “Monet e gli impressionisti. Capolavori dal Musée Marmottan Monet di Parigi”

da 110€
07/12/20

Programma

Ore 06:30 partenza del pullman da Trieste, Piazza Oberdan verso Bologna. Arrivo a Bologna, incontro con la guida e inizio della visita guidata del centro storico della città. I tre appellativi che vengono dati a Bologna sono: la dotta, per la presenza della più antica università del mondo occidentale risalente al 1088; la grassa, per la sua cucina sostanziosa e abbondante e la rossa per i mattoni con i quali dal Medioevo sono state costruite torri e palazzi. Tempo a disposizione per il pranzo libero.

Trasferimento a Palazzo Albergati che ospita l’attesissima mostra “Monet e gli Impressionisti. Capolavori dal Musée Marmottan Monet, Parigi”: un insieme di 57 capolavori che portano le firme di Monet e dei maggiori esponenti dell’Impressionismo francese – quali Manet, Renoir, Degas, Corot, Sisley, Caillebotte, Morisot, Boudin, Pissarro e Signac – tutti provenienti dal Musée Marmottan Monet di Parigi, noto nel mondo per essere la “casa dei grandi Impressionisti”. Un’anteprima assoluta dal momento che, per la prima volta dalla sua fondazione nel 1934, il Museo parigino cede in prestito un corpus di opere uniche, molte delle quali mai esposte altrove nel mondo. Un percorso espositivo che vede primeggiare – accanto a capolavori cardine dell’impressionismo francese come Ritratto di Madame Ducros (1858) di Degas, Ritratto di Julie Manet (1894) di Renoir e Ninfee (1916-1919 ca.) di Monet – opere inedite per il grande pubblico perché mai uscite dal Musée Marmottan Monet. Ingresso alla mostra, in gruppi di 10 persone. Al termine della visita inizio del viaggio di ritorno. Fine dei nostri servizi.

Il viaggio comprende

LA QUOTA COMPRENDE: viaggio in pullman; visita guidata di Bologna; biglietti d’ingresso alla mostra “Monet e gli Impressionisti. Capolavori dal Musée Marmottan Monet, Parigi”; assistenza del nostro personale d’agenzia; assicurazione medico-bagaglio Axa.

LA QUOTA NON COMPRENDE: il pranzo, le mance, gli extra in genere e quanto non indicato nel programma.

 

 

Informazioni generali

*Possibilità di usufruire della navetta d’avvicinamento da Gorizia e Udine a partire da € 10,00 a persona; partenza da Monfalcone e Palmanova nessun supplemento.

DOCUMENTI: passaporto o carta d’identità in corso di validità e senza la proroga di scadenza.

Attenzione! L’ordine delle visite potrebbe subire delle variazioni a causa di situazioni non prevedibili al momento della stesura del programma. I passeggeri dovranno tassativamente rispettare le regole fissate dall’organizzatore in collaborazione con il vettore con particolare riferimento ai posti assegnati al fine di mantenere le distanze minime di sicurezza, al divieto di portare a bordo qualsiasi tipo di bagaglio compresi zaini e borsoni e quant’altro indicato dall’autista e accompagnatore/guida in corso di viaggio

 

data di stampa: 06/10/2020

n° min partecipanti: 15 – n°max: 23

Organizzazione tecnica: AURORA VIAGGI S.r.l. TRIESTE

Condizioni e regolamento come da sito www.auroraviaggi.com

Verifica disponibilità

I campi contrassegnati da * sono obbligatori

Scarica il programma

Verifica disponibilità

I campi contrassegnati da * sono obbligatori