ITALIA

Borghi, fiori & sapori: Valeggio sul Mincio, Borghetto & parco Sigurtà

da 285€
25 - 26/04/20

Programma

1° GIORNO – SABATO 25 APRILE 2020: TRIESTE / RISERIA FERRON / BORGHETTO / VALEGGIO SUL MINCIO
Ore 07:00 partenza del pullman da Trieste, Piazza Oberdan verso Isola della Scala. Incontro con la guida e inizio del tour alla scoperta del territorio dove viene coltivato il Riso Vialone Nano: l’itinerario inizia con la visita ad una risorgiva della zona per proseguire poi per la risaia dove ci verrà spiegato come avviene la coltivazione e la raccolta del riso, mettendo anche a confronto le diverse metodologie di semina e raccolta (antiche e moderne). Si proseguirà per la Riseria Ferron dove verrà spiegato il funzionamento della Pila Vecia: riconosciuta e tutelata dalla Sovrintendenza delle Belle Arti come monumento storico, è esempio di archeologia industriale all’interno della quale si pratica la lavorazione del riso con il sistema originale d’un tempo. Al termine del tour pranzo con piatti a base di riso presso il Ristorante Pila Vecia. Trasferimento a Borghetto per la visita guidata del villaggio dei mulini sul Mincio, e di Valeggio. Il borgo medievale situato al confine con le terre lombarde è stato segnato da sanguinose guerre e le fortificazioni ancora oggi dominano il paesaggio: il possente castello, la cinta turrita, la linea del Serraglio e il grandioso Ponte-diga Visconteo. Cena degustazione a 5 sapori di tortellini, prodotto tipico di Valeggio, preceduta da una breve lezione di cucina per poter scoprire come preparare questo gustoso piatto. Pernottamento in albergo a Valeggio.

2° GIORNO – DOMENICA 26 APRILE 2020: PARCO SIGURTÀ / SOAVE / TRIESTE
Dopo la prima colazione, partenza per il Parco Sigurtà. Il parco si estende su una superficie di 600.000 metri quadrati ed è uno dei luoghi più belli d’Italia dove ammirare lo spettacolo delle fioriture, che ogni anno aprono le danze primaverili in un turbine di colori e profumi. Proprio in occasione di una delle fioriture annuali più attese il parco organizza “Tulipanomania”, la fantastica fioritura di oltre un milione di tulipani che colora nei mesi di marzo e aprile i 600.000 metri quadrati del Parco. Una carrellata di colori nella forma delle decine di varietà di tulipani che attendono i visitatori. Tempo a disposizione per la visita libera del parco, passeggiando tra i tappeti erbosi e le aiuole fiorite. Al termine pranzo in ristorante e inizio del viaggio di rientro verso Trieste con sosta a Soave, cittadina completamente cinta da mura che testimoniano la grande attività militare a cui Soave è stata soggetta a partire dalla metà del XIV secolo. Continuazione del viaggio di rientro, con arrivo a Trieste in serata. Fine dei nostri servizi.

Il viaggio comprende

LA QUOTA COMPRENDE: viaggio in pullman; sistemazione in camere a due letti in albergo di cat. 3* , trattamento di pensione completa dal pranzo del primo giorno al pranzo dell’ultimo giorno; visite ed escursioni come da programma; assistenza del nostro personale d’agenzia; assicurazione medico-bagaglio e annullamento viaggio AXA.

LA QUOTA NON COMPRENDE: le bevande, le mance gli extra e quanto non indicato nel programma.

Informazioni generali

DOCUMENTI: passaporto o carta d’identità in corso di validità.

Attenzione! L’ordine delle visite potrebbe subire delle variazioni a causa di situazioni non prevedibili al momento della stesura del programma.

DATA DI STAMPA: 16/01/2020
NUMERO MINIMO PARTECIPANTI: 20
ORGANIZZAZIONE TECNICA: AURORA VIAGGI S.R.L. TRIESTE CONDIZIONI E REGOLAMENTO COME DA SITO WWW.AURORAVIAGGI.COM

Verifica disponibilità

I campi contrassegnati da * sono obbligatori

Scarica il programma

Verifica disponibilità

I campi contrassegnati da * sono obbligatori