ITALIA

Sesto al Reghena, l’abbazia di Santa Maria in Silvis & il borgo di Cordovado con Claudio Beltrame

da 89€
19/09/20

Programma

Ore 08:30 partenza del pullman da Trieste verso Sesto al Reghena, nella “terra degli Abati”, uno dei “Borghi più belli d’Italia”, in provincia di Pordenone. Questo scrigno medievale di origini romane, nacque come posto militare e stazione di rifornimento per i viaggiatori diretti verso nord. Il suo nome deriva, oltre che dal fiume Reghena, anche dalla sua dislocazione all’altezza della sesta pietra miliare lungo tale via di passaggio. Qui si trova l’Abbazia di Santa Maria in Silvis, di fondazione longobarda e una delle più importanti istituzioni monastiche in Friuli, resa prestigiosa dalle donazioni di Carlo Magno. Dopo la visita pranzo in ristorante e proseguimento per Cordovado, piccolo gioiello del Friuli Occidentale, anch’esso annoverato tra i “Borghi più belli d’Italia”, ricco di storia e monumenti pregevoli come il santuario mariano più antico della diocesi e orgoglio dell’arte barocca ed un’antica pieve risalente al XV secolo. Passeggiata nell’aera castellana fortificata. Al termine inizio del viaggio di rientro con arrivo a Trieste in serata. Fine dei nostri servizi.

Il viaggio comprende

LA QUOTA COMPRENDE: viaggio in pullman; visita guidata di Sesto al Reghena e dell’Abbazia di Santa Maria in Silvis; pranzo in ristorante; passeggiata nel centro storico di Cordovado; servizio guida; assicurazione medico bagaglio Axa.

LA QUOTA NON COMPRENDE: le bevande, le mance, gli extra in genere e quanto non indicato nel programma.

Informazioni generali

DOCUMENTI: carta d’identità in corso di validità.

Attenzione! L’ordine delle visite potrebbe subire delle variazioni a causa di situazioni non prevedibili al momento della stesura del programma. I passeggeri dovranno tassativamente rispettare le regole fissate dall’organizzatore in collaborazione con il vettore con particolare riferimento ai posti assegnati al fine di mantenere le distanze minime di sicurezza, al divieto di portare a bordo qualsiasi tipo di bagaglio compresi zaini e borsoni e quant’altro indicato dall’autista e accompagnatore/guida in corso di viaggio.

DATA DI STAMPA: 06/07/2020 
N° MINIMO PARTECIPANTI: 20
ORGANIZZAZIONE TECNICA: AURORA VIAGGI S.R.L. TRIESTE
CONDIZIONI E REGOLAMENTO COME DA SITO WWW.AURORAVIAGGI.COM

Verifica disponibilità

I campi contrassegnati da * sono obbligatori

Scarica il programma

Verifica disponibilità

I campi contrassegnati da * sono obbligatori