MONTENEGRO

Tour del Montenegro, nei luoghi amati dalla gente di mare

da 845€
21 - 26/05/2016

Programma

1° GIORNO – MARTEDÌ: TRIESTE / DALMAZIA
Ore 07.00 partenza del pullman da Trieste, Piazza Oberdan verso il confine sloveno-croato Starod/Pasjak, quindi verso la Dalmazia (via Slovenia). Pranzo libero lungo il percorso. Nel tardo pomeriggio arrivo nei pressi di Neum, sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

2° GIORNO – MERCOLEDÌ: PERAST / BUDVA-PETROVAC
Dopo la prima colazione proseguimento verso il Montenegro. Costeggiando la Boka Kotorska – Bocche di Cattaro arrivo a Perast, bella e antica cittadina nonché luogo natale di tanti famosi capitani marittimi montenegrini. Pranzo in ristorante, poi escursione in battello all’isola della Madonna dello Scoglio. L’isoletta è stata costruita artificialmente ammassando le pietre sopra uno scoglio sporgente. La chiesa che vi si trova è stata costruita nel 1630 e possiede una ricca collezione di lastre d’argento lavorate in rilievo che narrano lo sviluppo dell’arte marittima nella baia. Nel pomeriggio proseguimento per Budva- Petrovac, sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

3° GIORNO – GIOVEDÌ: CETINJE
Prima colazione in albergo. Intera giornata dedicata all’escursione a Cetinje, situata tra i più alti rilievi della regione e visita della cittadina. Sosta al Palazzo della corte del rè Nicola, costruito nel 1867 e al Monastero di Cetinje. Pranzo in ristorante, poi inizio del viaggio di rientro percorrendo la tortuosa ma suggestiva e panoramica strada di Njeguši, che offre una vista mozzafiato sulle Bocche di Cattaro. Rientro in albergo, cena e pernottamento.

4° GIORNO – VENERDÌ: SKADARSKO JEZERO
Prima colazione in albergo. Escursione allo Skadarsko jezero/lago di Scutari, che si divide tra il Montenegro e l’Albania. Gita in barca sul lago e picnic, condizioni atmosferiche permettendo, oppure pranzo in ristorante. Rientro in albergo, cena e pernottamento.

5° GIORNO – SABATO: KOTOR / TROGIR
Dopo la prima colazione partenza per Kotor/Cattaro, centro culturale e politico della zona. Visita della suggestiva cittadina, poi pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento verso Trogir. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

6° GIORNO – DOMENICA: TROGIR / TRIESTE
Prima colazione in albergo. In mattinata incontro con la guida e visita del centro cittadino di Trogir, patrimonio dell’UNESCO, un vero gioiello medievale chiuso all’interno delle mura su un piccolo isolotto collegato alla terraferma: un labirinto di viuzze strette che racchiudono un numero impressionante di antichi palazzi romanici e rinascimentali, un piacevole lungomare ricco di bar e ristoranti e una magnifica cattedrale. Pranzo libero, poi inizio del viaggio di rientro con arrivo a Trieste in serata. Fine dei nostri servizi.

Il viaggio comprende

LA QUOTA COMPRENDE: viaggio in pullman; sistemazione in camere a due letti in alberghi di cat. 3*/4*; trattamento di pensione completa dalla cena del primo alla prima colazione dell’ultimo giorno; escursioni e visite come da programma con guida locale parlante italiano; ingressi previsti dal programma; assistenza del nostro personale d’agenzia; assicurazione medico-bagaglio e annullamento viaggio Europ Assistance.

LA QUOTA NON COMPRENDE: i pranzi del primo e dell’ultimo giorno, le bevande, gli ingressi non menzionati, le mance e gli extra in genere.

Informazioni generali

DOCUMENTI: passaporto o carta d’identità in corso di validità e senza la proroga di scadenza.
Per l’ingresso in Montenegro necessitiamo della fotocopia dei documenti (carta d’identità o passaporto).

Attenzione! L’ordine delle visite potrebbe subire delle variazioni a causa di situazioni non prevedibili al momento della stesura del programma.

DATA DI STAMPA: 05/03/2019
N° MINIMO PARTECIPANTI: 25
ORGANIZZAZIONE TECNICA: AURORA VIAGGI S.R.L. TRIESTE CONDIZIONI E REGOLAMENTO COME DA SITO WWW.AURORAVIAGGI.COM

Verifica disponibilità

I campi contrassegnati da * sono obbligatori

Scarica il programma

Verifica disponibilità

I campi contrassegnati da * sono obbligatori