PERU

Tour

da 3.340€
3 - 13/08/20

Programma

boy in traditional costume in shallow focus photography

Un viaggio indimenticabile. Percorreremo il Perù dal deserto alla montagna. Saremo testimoni di tradizioni che sono ancora vive, ed esploreremo siti archeologici che pochi visitatori hanno l’opportunità di conoscere.

1° GIORNO – LUNEDÌ 03 AGOSTO 2020: VENEZIA / MADRID / LIMA
Ritrovo dei Partecipanti all’aeroporto di Venezia Marco Polo (per il trasferimento vedi nota “Trasferimenti”). Alle ore 18:40 partenza del volo Air Europa (via Madrid). Pernottamento a bordo.

city on island during day

2° GIORNO – MARTEDÌ 04 AGOSTO 2020: LIMA
Arrivo a Lima alle ore 04:30, assistenza e trasferimento presso l’hotel prenotato. Camere a disposizione dalle 14:00 (possibilità di early check-in con supplemento). In mattinata faremo una passeggiata per le strade e le piazze principali della città. Cominceremo dal Parco dell’Amore a Miraflores, con una spettacolare vista dell’Oceano Pacifico. Dopo avremo una vista panoramica della Huaca Pucllana, centro cerimoniale della cultura a Lima. Continueremo con la Piazza D’Armi, dove si trova il Palazzo del Governo e il Palazzo Municipale. Visiteremo la Cattedrale e cammineremo fino al Convento di Santo Domingo dove risiedono i resti di San Martin de Porras e Santa Rosa di Lima. Pomeriggio libero. Pernottamento.

3° GIORNO – MERCOLEDÌ 05 AGOSTO 2020: LIMA / AREQUIPA
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto per imbarcarsi sul volo per Arequipa. Arrivo, assistenza e trasferimento in hotel. Nel pomeriggio, la Città Bianca ci apre le sue porte per un percorso che avrà inizio dal belvedere di Carmen Alto, che ci regalerà bei paesaggi fatti di terrazzamenti agricoli e da dove potremo ammirare i tre vulcani che proteggono e circondano la città: Misti, Chachani e Pichu-Picchu. Proseguiremo verso il quartiere coloniale di Yanahuara, visiteremo la sua piazza e la sua Chiesa costruita in stile andaluso e il suo belvedere, di pregio architettonico e circondato da archi costruiti in roccia vulcanica. Conosceremo anche il “Callejón del Cabildo”, tipica strada di roccia vulcanica con ornato di gerani. Successivamente visiteremo il Monastero di Santa Catalina, incredibile monumento religioso che è stato chiuso per circa 400 anni; la città con le sue stradine strette, le piazze e i giardini ci ricorda gli antichi quartieri di Siviglia o Granada. Infine ci dirigeremo alla Piazza delle Armi, dove potremo ammirare la Cattedrale e i portici che circondano la piazza; visiteremo la Chiesa della Compagnia di Gesù, fondata nel secolo XVII dai Gesuiti e ammirevole per i suoi claustri e per la famosa Cupola di San Ignazio. Di seguito visiteremo la principessa di Ampato (mummia Juanita), ritrovata nel settembre del 1995 dall’antropologo John Reinhard, tra le alture del Vulcano Ampato a 6.380 m.s.l.m. Sappiamo che è stata sacrificata in onore degli Apus più di 500 anni fa, e la sua scoperta ha lasciato di stucco il mondo scientifico visto lo stato di conservazione del corpo. Pernottamento ad Arequipa.

mountain under blue sky

4° GIORNO – GIOVEDÌ 06 AGOSTO 2020: AREQUIPA / PUNO
Prima colazione. Partenza per Puno (6 ore) con pullman turistico condiviso con passeggeri di altre nazionalità. All’arrivo trasferimento in hotel e sistemazione. Tempo libero per abituarsi all’altitudine.

people near brown thatched houses across river

5° GIORNO – VENERDÌ 07 AGOSTO 2020: PUNO / LAGO TITICACA
Prima colazione. Conosceremo il Lago Titicaca in un’escursione di un’intera giornata (la barca è condivisa con clienti di altre nazionalità). Inizieremo a visitare l’isola di
Taquile, dove gli abitanti conservano ancora le tradizioni ancestrali e ci riceveranno con i loro abiti tipici colorati. Non perderemo l’occasione di esplorare l’isola e sorprenderci con le splendide viste sul lago. Al ritorno avremo un pranzo esclusivo a Luquina, con la comunità Aymara di Luquina Chico, questo ci permetterà di arricchire l’esperienza sul Lago Titicaca e di visitare altri luoghi dove molti turisti non arrivano, e conosceremo anche il centro di interpretazione della Quinua. Rientro a Puno e visita nel percorso delle tradizionali Isole Uros, locali ospitali che ci riceveranno su isole artificiali costruite sulla base di totora. Rientro in hotel. Pernottamento.

several women standing near tower

6° GIORNO – SABATO 08 AGOSTO 2020: PUNO / CUSCO
Prima colazione. Partenza in pullman turistico condiviso con clienti di altre nazionalità verso la città di Cusco. Lungo il cammino effettueremo soste per visitare le attrazioni paesaggistiche di questa rotta. La nostra prima sosta sarà al Museo del luogo di Pucará. Non ci lasceremo scappare l’opportunità di procurarci uno dei classici piccoli tori di questa località. Le nostre seguenti soste verranno effettuate per il pranzo e per godere del meraviglioso panorama de La Raya, il confine naturale tra Puno e Cusco. Proseguiremo verso Raqchi, Tempio del Dio Wiracocha, nel quale risaltano le enormi mura e i paesaggi del recinto. Prima di giungere a destinazione, visiteremo la splendida cappella di Andahuaylillas. Arrivo nel tardo pomeriggio e trasferimento in hotel. Pernottamento a Cusco.

7° GIORNO – DOMENICA 09 AGOSTO 2020: CUSCO
Prima colazione. Al mattino ci allontaneremo dai luoghi affollati per visitare Sacsayhuamán, un’impressionante cittadella piena di colossali costruzioni circondate da bellissimi paesaggi in perfetta comunione con l’ambiente. Dopo continueremo verso l’altare Incaico di Qenqo, sorprendente altare per sacrifici incrostato nella parte interna della sua formazione rocciosa. Finalmente arriviamo all’atalaya di Puca Pucará e a Tambomachay, monumento di alta eccellenza architettonica, considerato uno dei pilastri della cosmovisione andina. Pranzo brown concrete building during daytimelibero. Nel pomeriggio, percorso esclusivo di Cusco che inizia con una visita della Piazza di San Cristobal per apprezzare una vista panoramica della città. Dopo, visiteremo il mercato di San Pedro, dove ci addentreremo nel clima locale e conosceremo più da vicino i prodotti della zona. Questo mercato ha di tutto e di più e sostiene la città completa. Dopo, il tempio del Koricancha ci riceve con tutta la sua magnificenza;

Recinto d’Oro è il suo nome in quechua e la sua fastosità si vive ancora in quelle pareti che una volta erano totalmente rivestite d’oro. Da San Blas, il quartiere degli artigiani, scenderemo a piedi per via Hatun Rumiyoc e strada facendo incontreremo il palazzo Inca Roca, oggi Palazzo Arcivescovile e potremo ammirare la Pietra dai dodici angoli, famosa in tutto il mondo. Proseguiremo verso la Piazza delle Armi per visitare la Cattedrale che ospita opere dell’epoca coloniale di inestimabile valore. Pernottamento a Cusco.

8° GIORNO – LUNEDÌ 10 AGOSTO 2020: CUSCO/ VALLE SACRA / AGUAS CALIENTES
Prima colazione. Visiteremo i siti più importanti della Valle Sacra degli Inca. Ci dirigeremo verso la città di Chinchero, la più tipica e pittoresca della Valle Sacra. Prima di arrivare faremo una breve sosta in un centro tessile dove ci mostreranno le antiche tecniche Inca per la tintura e la filatura della lana di Alpaca. Arrivati nel villaggio di Chinchero visiteremo il suo complesso archeologico Inca e ammireremo da fuori la sua bella chiesa coloniale godendo delle impressionanti stampe naturali che circondano la città. Proseguiremo verso Moray, un bellissimo e curioso complesso archeologico Inca composto da colossali terrazze concentriche che simulano un grande anfiteatro. In epoca Inca è servito come un laboratorio agricolo dove sono stati ricreati diversi microclimi. Proseguiremo per la nostra strada verso la comunità di Maras, famosa per il suo sale. La bellezza delle sue oltre 3000 piscine contrasta con la maestosità della valle. Il sale di Maras è sfruttato fin dai tempi del Tahuantinsuyo e rimane per i locali motivo d’orgoglio. Pranzo in uno dei ristoranti della zona. Concludiamo il nostro tour visitando il favoloso complesso archeologico di Ollantaytambo importante per gli Inca come centro militare, religioso e agricolo. Visiteremo il Tempio delle dieci finestre, le Terme del Ñusta, il Tempio del sole e altri luoghi di interesse. Le cartoline dalle alture di Ollantaytambo chiudono questa magica giornata nella Valle Sacra degli Inca. Dopo partiremo in treno dalla stazione di Ollantaytambo, arriveremo alla stazione di Aguas Calientes con guida accompagnante parlante italiano a bordo del treno. Cena in hotel. Pernottamento.

man jumping in green open field

9° GIORNO – MARTEDÌ 11 AGOSTO 2020: MACHU PICCHU / CUSCO Prima colazione. Ci imbarcheremo sul mezzo di trasporto che sale lungo un percorso intricato e che offre uno spettacolare panorama del fiume Urubamba, che dà forma al famoso cañón. La Città Perduta degli Incas, Machu Picchu ci riceverà con i suoi incredibili terrazzamenti, scalinate, recinti cerimoniali e aree urbane. Il tutto emana energia. Dopo una visita guidata, rientro ad Aguas Calientes e pranzo in ristorante locale. All’ora stabilita, faremo ritorno in treno con guida accompagnante parlante italiano a bordo e saremo portati in hotel. Pernottamento a Cusco.

mountain under gray clouds

10° GIORNO – MERCOLEDÌ 12 AGOSTO 2020: CUSCO / MONTAGNE COLORATE / LIMA
Al mattino molto presto inizieremo il nostro viaggio nella comunità di Palccoyo situato a sud-est di Cusco. Sulla strada potremo vedere l’evoluzione del sistema stradale attraverso tre ponti: l’Inca (XV secolo), Il coloniale (XVII al XVIII secolo) e il moderno risalente all’anno 1895 ed è fatto di linee ferroviarie. Dopo aver superato la cabina di controllo di accesso e una breve sosta per la prima colazione, si arriva a Huallatakunka dove inizieremo la nostra escursione per conoscere questa nuova attrazione. A pochi metri dall’inizio si può vedere la prima montagna di una vasta catena montuosa con colori simili all’arcobaleno, che donano un’atmosfera allegra e mistica. Questa bellezza naturale è la sorella del famoso Vinicunca ma più vicino e con una migliore accessibilità. Godiamo di vedute spettacolari
attraverso tre punti di vista che troveremo durante la nostra passeggiata, in uno di loro possiamo vedere fino a 3 montagne di colori allo stesso tempo e in un altro abbiamo una vista impressionante del Monte Ausangate da un lato e dall’altro lato avremo la Cordillera de Vilcanota di fronte a noi. Infine, proseguiremo il nostro viaggio ascendente verso l’enigmatica foresta di pietra, ideale per gli amanti dell’avventura e della natura. Rientro a Cusco e trasferimento in aeroporto. Partenza in volo per Lima. Trasferimento in hotel e pernottamento.

11° GIORNO – GIOVEDÌ 13 AGOSTO 2020: LIMA / MADRID
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza del volo Air Europa alle ore 10:30 (via Madrid). Pernottamento a bordo.

12° GIORNO – VENERDÌ 14 AGOSTO 2020: MADRID VENEZIA
Arrivo a Venezia alle ore 09:35. Per il trasferimento vedi nota “Trasferimenti”.

selective focus photography of white animal

Il viaggio comprende

LA QUOTA BASE COMPRENDE:
voli di linea dall’Italia in classe economica da Venezia; trasferimenti, visite
servizio privato, con guide locali in Italiano, eccetto dov’è segnalato come condiviso; la tratta da Arequipa a Puno è condiviso spagnolo/inglese con clienti di altre nazionalità (bus turistico); visita della città di Arequipa e del Museo Santuarios Andinos; biglietto di bus turistico Puno / Cusco con assistenza e guida spagnolo/inglese a bordo della compagnia di trasporto, condiviso con altri turisti; treno classe Vistadome (PeruRail) per Aguas Calientes (Machu Picchu) con guida parlante italiano; 9 pernottamenti in alberghi selezionati (vedi elenco); prima colazione inclusa; 4 pranzi e 1 cena (bevande non incluse); Accompagnatore/Tour leader esperto dall’Italia;

LA QUOTA BASE NON COMPRENDE: mance; visite ed escursioni facoltative; pasti non menzionati, bevande; extra di carattere personale; assicurazione obbligatoria medico bagaglio annullamento; iscrizione; tasse aeroportuali ed adeguamento carburante, tutto quanto non espressamente specificato alla voce “la quota base comprende”

Informazioni generali

TRASFERIMENTI: il costo del trasferimento da Trieste per l’aeroporto varierà in base al numero dei partecipanti ed oscillerà tra € 50,00 ed € 80,00 a persona.
DOCUMENTI: per l’ingresso in Perù è richiesto il passaporto valido per almeno sei mesi dalla data di rientro del viaggio.
N.B.: Precisiamo che l’itinerario, le visite e le escursioni potranno essere variate/sostituite senza, peraltro, che la natura del viaggio venga modificata. Tali cambiamenti
possono essere soggetti a motivi di operativo aereo, soppressioni o sostituzioni di voli interni, condizioni climatiche che potessero in qualche modo influenzare il corso del viaggio, ecc. Tutto ciò non è da imputarsi all’operatore. Spesso le modifiche vengono rese note solo all’arrivo in loco.
Ci riserviamo il diritto, in conseguenza alla variazione del costo del trasporto, del carburante, delle tasse d’imbarco e sbarco, ed il cambio applicato che è di 1 Euro pari a Dollari USA 1,11. da adeguare la quota di
partecipazione entro i termini di legge, ossia al più tardi 20 giorni prima della partenza.
ORGANIZZAZIONE TECNICA: ORIGINI International Roma
VALGONO IL REGOLAMENTO E LE CONDIZIONI GENERALI COME DA SITO www.origini.net PROGRAMMA STAMPATO IL 25/01/2020

Verifica disponibilità

I campi contrassegnati da * sono obbligatori

Scarica il programma

Verifica disponibilità

I campi contrassegnati da * sono obbligatori