QUARNERO

Isole dell’Ambra: Cherso, Lussino & Veglia

da 390€
31/05 - 02/06/2019

Programma

1° GIORNO – VENERDÌ 31 MAGGIO 2019: TRIESTE / CHERSO
Ore 07:30 partenza del pullman da Trieste – Piazza Oberdan verso il confine sloveno – croato di Starod/Pasjak. Disbrigo del controllo documenti, quindi proseguimento verso la Croazia. Dopo la traversata con il traghetto proseguimento per la cittadina di Cres/Cherso. All’arrivo, sistemazione nelle camere dell’albergo, poi pranzo. Nel pomeriggio passeggiata con guida nel centro, ripercorrendo le innumerevoli stradine della città vecchia: le case strette e alte che si appoggiano l’una sull’altra e le strette viuzze che serpeggiano nella parte antica della città sono un tipico esempio di architettura medievale. Per entrare nel centro storico, cinto da mura, si doveva passare attraverso una delle tre porte cittadine, ben conservate ancor oggi, e accessibili dal parco comunale. La parte meglio conservata delle mura cittadine è sicuramente la torre difensiva, situata nella parte nord- ovest della città. Cena e pernottamento in albergo.

2° GIORNO – SABATO 1 GIUGNO 2019: LUSSINO
Prima colazione in albergo. Escursione di giornata intera all’isola di Lussino, collegata con l’isola di Cherso tramite un ponte. Visita di Lussinpiccolo/ Mali Lošinj, la più grande città e porto dell’isola. Da piccolo villaggio di pescatori Lussinpiccolo conobbe in breve tempo un rapido sviluppo grazie ad un’intraprendente classe mercantile che nel giro di pochi secoli la rese patria di armatori e capitani. Visita al museo Apoxyomenos, dove si trova la celebre statua delL’Apoxyomenos o Bronzo di Lussino rinvenuta nei vicini fondali. Pranzo in ristorante. Sosta a Lussingrande/Veli Lošinj la città più antica dell’isola che si trova in una baia riparata ed è particolare per le sue case colorate e una serie di lussuose ville con splendidi giardini. Nel tardo pomeriggio rientro a Cherso, cena e pernottamento in albergo.

3° GIORNO – DOMENICA 2 GIUGNO 2019: CHERSO / ISOLA DI VEGLIA / TRIESTE
Prima colazione in albergo, quindi imbarco sul traghetto e proseguimento per l’isola di Veglia/Krk. Sosta nella cittadina di Krk, capoluogo dell’isola, il cui antico nucleo medievale è cinto da mura. Pranzo a base di pesce in ristorante. Dopodiché inizio del viaggio di rientro con arrivo a Trieste in serata.

Fine dei nostri servizi.

Il viaggio comprende

LA QUOTA COMPRENDE: viaggio in pullman; sistemazione in camere a due letti in albergo di categoria 3*; trattamento di pensione completa dal pranzo del primo al pranzo dell’ultimo giorno; visite ed escursioni come da programma; ingresso al museo Apoxyomenos; assistenza del nostro personale d’agenzia; assicurazione medico-bagaglio e annullamento viaggio Europ Assistance.

LA QUOTA NON COMPRENDE: le bevande, le mance e quanto non indicato nel programma.

Informazioni generali

DOCUMENTI: passaporto o carta d’identità in corso di validità e senza la proroga di scadenza.

N.B. L’ordine delle visite potrebbe subire delle variazioni a causa di situazioni non prevedibili al momento della stesura del programma

DATA DI STAMPA: 04/03/2019 – NUMERO MINIMO PARTECIPANTI: 25 ORGANIZZAZIONE TECNICA: AURORA VIAGGI S.R.L. TRIESTE CONDIZIONI E REGOLAMENTO COME DA SITO WWW.AURORAVIAGGI.COM

Verifica disponibilità

I campi contrassegnati da * sono obbligatori

Scarica il programma

Verifica disponibilità

I campi contrassegnati da * sono obbligatori