REPUBBLICA CECA

Linz the “city of media arts”, navigazione sul Danubio e Český Krumlov

Prenotazioni aperte

da 395€
13/8>15/8/2017

Programma

3 giorni/2 notti

Quota per persona: Euro 395,00 (minimo 25 persone)
Supplemento camera singola: Euro 60,00

  • Minicrociera sul Danubio
  • Visita guidata di Český Krumlov
  • Visita guidata di Linz
  • Assicurazione medico-bagaglio ed annullamento viaggio inclusa
  • Nessuna quota d’iscrizione

1° GIORNO – DOMENICA 13 AGOSTO 2017: Trieste/Linz
Ore 06.30  partenza del pullman da Trieste verso l’Austria. Soste e pranzo libero lungo il percorso. Nel primo pomeriggio arrivo a Linz, votata capitale della cultura europea nel 2009 e nominata dall’Unesco the “city of media Arts” (città dell’arte elettronica) nel 2014. Imbarco sul battello e inizio della minicrociera lungo il Danubio, fiume che bagna ben nove paesi d’Europa. E’ da sempre un fiume importantissimo, anche perché per lunghi tratti fa da confine internazionale e perché è quasi tutto navigabile, utilizzato nel passato come collegamento fra l’Europa centrale ai Balcani. Al termine della navigazione sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

2° GIORNO – LUNEDì 14 AGOSTO 2017: Linz/Český Krumlov/Linz
Dopo la prima colazione partenza per la Repubblica Ceca e sosta nella bellissima cittadina medievale di Český Krumlov che è stata inserita nell’Elenco del patrimonio mondiale dell’UNESCO. Situata sull’ansa del fiume Moldava è ricca di monumenti e palazzi storici, tra cui citiamo lo spettacolare castello che domina il nucleo abitativo. Incontro con la guida locale parlante italiano e visita del centro storico di una delle più belle e caratteristiche cittadine d’Europa. Dall’inizio degli anni ’90, Český Krumlov è rinata e si è trasformata in un luogo di affascinante bellezza che sfiora la perfezione. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio tempo a disposizione per una passeggiata nell’ affascinante centro o per acquisti. Rientro in albergo a Linz. Cena e pernottamento

3° GIORNO – MARTEDì 15 AGOSTO 2017: Linz/Trieste
Prima colazione, incontro con la guida e visita del capoluogo dell’Alta Austria. Il centro storico di Linz che si raccoglie intorno all’Hauptplatz, considerata tra i più bei complessi architettonici della nazione, si trova sulla riva destra del Danubio, la parte moderna invece è sulla riva sinistra. La città deve la sua ricchezza proprio alla posizione sul Danubio che, una volta, la rendeva un punto strategico per il commercio di sale e di minerali ferrosi. Oggi è un centro industriale, ma anche culturale dell’Austria. Al termine inizio del viaggio di rientro. Sosta per il pranzo libero lungo il percorso ed arrivo a Trieste in serata.
Fine dei nostri servizi.

Il viaggio comprende

LA QUOTA COMPRENDE:
viaggio in pullman; sistemazione in camere a due letti in albergo di cat 4*; trattamento di pensione completa dalla cena del primo alla prima colazione dell’ultimo giorno; visite come da programma; minicrociera a Linz lungo il Danubio; assistenza del nostro personale d’agenzia; assicurazione medico-bagaglio e annullamento viaggio Europ Assistance.

LA QUOTA NON COMPRENDE:
il pranzo del primo e dell’ultimo giorno, le bevande, le mance e quanto non indicato nel programma.

Informazioni generali

DOCUMENTI: carta d’identità in corso di validità.

Attenzione!
L’ordine delle visite potrebbe subire delle variazioni a causa di situazioni non prevedibili al momento della stesura del programma.

ORGANIZZAZIONE TECNICA: AURORA VIAGGI S.R.L. TRIESTE

CONDIZIONI E REGOLAMENTO COME DA SITO WWW.AURORAVIAGGI.COM

Verifica disponibilità

I campi contrassegnati da * sono obbligatori

Scarica il programma

Verifica disponibilità

I campi contrassegnati da * sono obbligatori