REPUBBLICA CECA

Praga

da 650€
29/05 - 02/06/20

Programma

1° giorno – venerdì 29 maggio 2020: Trieste / Český Krumlov / České Budějovice
Ore 06:00 partenza del pullman da Trieste, piazza Oberdan, verso la Repubblica Ceca via Tarvisio e Linz. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo a Český Krumlov, bella cittadina medievale adagiata sull’ansa del fiume Moldava e dominata dall’alto dal castello, il secondo più grande complesso monumentale della Repubblica Ceca. Dopo una passeggiata nel centro storico, proseguimento per České Budĕjovice, la città più grande della Boemia meridionale, conosciuta non solo per la famosa birra Budwiser Budvar, ma anche per la piazza principale a pianta quadrata attorniata da magnifici edifici gotici, rinascimentali e barocchi. Sistemazione in albergo. Cena. Pernottamento.

2° giorno – sabato 30 maggio 2020: České Budějovice / Castello di Orlik / Praga
Prima colazione. Partenza verso la regione di Pisecko per la visita al castello di Orlik che vanta una posizione spettacolare sul fiume Moldava. Il Castello fu edificato in stile gotico nel XIII secolo, ma dopo due incendi nel XVI e nel XIX secolo venne ricostruito e ampliato. All’interno si possono scoprire lo stile di vita e le collezioni personali della famiglia nobile dei Schwarzenberg, molto influente in particolare durante il regno asburgico, nonché ammirare la sala delle armature e il soffitto splendidamente intarsiato che richiese anni di lavoro. Pranzo in ristorante locale. Proseguimento per Praga. Primo approccio con la capitale: passeggiata fino alla Città Vecchia, (Staré Mesto), cuore di Praga, situata sulla riva destra della Moldava, con la piazza il cui simbolo è l’Orologio Astronomico che spicca sulla torre del Municipio. Attorno a essa il sorgere nel tempo di case e chiese ha dato vita a una serie di viuzze esistenti ancora oggi. Sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.

3° giorno – domenica 31 maggio 2020: Praga
Prima colazione. La mattinata sarà dedicata al quartiere storico di Hradčany iniziando con il Monastero di Strahov, fondato nel 1140 per l’antico ordine religioso dei premostratensi. Visiteremo la preziosa biblioteca con un’impressionante collezione che conta oltre 200.000 volumi, di cui 3.000 manoscritti medievali, mappe, mappamondi, illustrazioni e stampe. Si prosegue poi con la visita del Castello di Praga, formato da numerosi palazzi, dalla Cattedrale di San Vito, dalla basilica romanica di San Giorgio, della sala gotica del Palazzo reale e dal particolarissimo Vicolo d’oro, caratterizzato da minuscole case colorate. Pranzo in ristorante locale. Proseguimento con la visita al quartiere pittoresco di Mala Strana (la città piccola) e passeggiata sul Ponte Carlo, simbolo della città. Cena in birreria. Pernottamento in albergo.

4° giorno – lunedì 1° giugno 2020: Praga
Prima colazione. Visita della Piazza Venceslao, il vivacissimo centro della Città Nuova (Nove Mesto) e sede di numerose manifestazioni pubbliche. Il lungo viale che la costituisce comprende la statua equestre del Santo, il Museo Nazionale e importanti palazzi in stile liberty. Passeggiata attraverso il quartiere ebraico, uno dei quartieri più antichi della città. Chiamato Josefov, porta il nome dell’imperatore Giuseppe II che volle abolire le discriminazioni verso questo popolo. Pranzo in ristorante locale. Cena e pernottamento in albergo.

5° giorno – martedì 2 giugno 2020: Praga / Hluboka nad Vltavu / Trieste
Prima colazione. Partenza alla volta di Hluboka nad Vltavu e visita del castello. Il primo castello edificato in questo luogo risale senza dubbio a Venceslao I (X secolo). La proprietà del castello è passata nel corso dei secoli a varie famiglie nobili, per esser infine acquistato dalla famiglia Schwarzenberg nel 1661. Più volte rimaneggiato, assume l’aspetto attuale nel XIX secolo. Il suo stile gotico Tudor è ispirato a quello del castello di Windsor. L’interno, composto da 140 sale fastosamente arredate, contiene ritratti di famiglia, bei dipinti e una splendida collezione d’armi. Pranzo in ristorante locale. Inizio del viaggio di rientro con arrivo a Trieste in serata. Fine dei nostri servizi.

Il viaggio comprende

LA QUOTA COMPRENDE: viaggio in pullman, sistemazione in camere a due letti in alberghi di cat. 4*; trattamento di pensione completa dalla cena del primo al pranzo dell’ultimo giorno; guida locale parlante italiano per la visita di Praga; ingressi al Castello di Orlik, al complesso del Castello di Praga (vicolo d’Oro, Cattedrale di San Vito, basilica di S. Giorgio e Palazzo Reale), al Monastero di Strahov e al Castello di Hluboka nad Vltavu; assistenza del nostro personale d’agenzia, assicurazione medico-bagaglio e annullamento viaggio Axa.

LA QUOTA NON COMPRENDE: il pranzo del primo giorno; le bevande; gli ingressi non menzionati, le mance e quanto non indicato nel programma.

Informazioni generali

DOCUMENTI: passaporto o carta d’identità in corso di validità e senza la proroga di scadenza. Nessun rimborso spetterà a chi non potesse effettuare il viaggio o dovesse interromperlo per mancanza o inesattezza dei documenti per l’espatrio.

Attenzione! L’ordine delle visite potrebbe subire delle variazioni.

data di stampa: 28/01/2020

numero minimo dei partecipanti: 20

Organizzazione tecnica: AURORA VIAGGI S.r.l. Trieste

Condizioni e regolamento come da  siitoww.auroraviaggi.com

Verifica disponibilità

I campi contrassegnati da * sono obbligatori

Scarica il programma

Verifica disponibilità

I campi contrassegnati da * sono obbligatori