AUSTRIA

Aspettando il Natale nel Salisburghese

Prenotazioni aperte

da 215€
24/11 > 25/11

Programma

Viaggio in pullman
2 giorni/1 notte

 

1° GIORNO – SABATO: TRIESTE / SALISBURGO
Ore 08:00 partenza da Trieste, Piazza Oberdan verso Salisburgo (via Tarvisio). Pranzo libero lungo il percorso. Nel primo pomeriggio arrivo a St. Leonhard e tempo a disposizione per la visita di uno dei più suggestivi e romantici Mercatini di Natale del Salisburghese. Dal 1973 il Mercatino d’Avvento di St. Leonhard offre meravigliosi oggetti d’artigianato locale, decorazioni di Natale, giocattoli, prodotti tipici della regione e tutti i proventi vengono devoluti in beneficienza a sostegno di Lebenshilfe Salzburg, organizzazione no-profit a sostegno delle persone con disabilità. Continuazione per Hellbrun dove da oltre dieci anni il cortile interno del Castello funge da scenario romantico per la “Magia dell’Avvento di Hellbrunn”. Oltre 400 conifere vengono decorate con 13.000 palle di Natale rosse e ghirlande luminose, conferendo una splendida atmosfera prenatalizia al complesso intorno al castello e alle bancarelle del Mercatino.
Trasferimento nei dintorni di Salisburgo, sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

2° GIORNO – DOMENICA: SALISBURGO / TRIESTE
Prima colazione in albergo. Trasferimento a Salisburgo, incontro con la guida e visita all’incantevole centro storico Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO. La città deve la sua fama mondiale all’eccezionale fascino della sua ricchezza architettonica, alla bellezza del paesaggio dei suoi dintorni e all’aver dato i natali a Mozart. Sorge sul fiume Salzach ed è circondata da due piccole montagne, il Kapuzinerberg e il Mönchsberg. Al termine tempo a disposizione per la visita dello storico Mercato di Gesù Bambino di Salisburgo, uno dei mercati dell’Avvento più antichi del mondo. È situato in una posizione unica, nel cuore del centro storico di Salisburgo e spicca per le bancarelle tradizionali e la sua lunga storia. Le sue origini risalgono infatti al tardo Quattrocento mentre nella sua celebre veste odierna, esiste dal 1974. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio inizio del viaggio di rientro. Arrivo a Trieste in serata. Fine dei nostri servizi.

Il viaggio comprende

LA QUOTA COMPRENDE: viaggio in pullman; sistemazione in camere a due letti in albergo di cat. 3* nei dintorni di Salisburgo con trattamento di mezza pensione; visita guidata di Salisurgo; biglietto d’ingresso al mercatino di Hellbrunn; assistenza del nostro personale d’agenzia; assicurazione medico-bagaglio e annullamento viaggio Europ Assistance.

LA QUOTA NON COMPRENDE: i pranzi, le bevande, le mance, gli extra in genere e quanto non indicato nel programma.

Informazioni generali

DOCUMENTI: carta d’identità in corso di validità.

Attenzione! L’ordine delle visite potrebbe subire delle variazioni a causa di situazioni non prevedibili al momento della stesura del programma.

Data di stampa: 03/10/2018
N° minimo partecipanti: 25
Organizzazione tecnica: Aurora Viaggi s.r.l. Trieste
Condizioni e regolamento come da sito www.auroraviaggi.com

Verifica disponibilità

I campi contrassegnati da * sono obbligatori

Scarica il programma

Verifica disponibilità

I campi contrassegnati da * sono obbligatori