SCANDINAVIA

Le tre capitali del nord: Stoccolma, Oslo, Copenaghen

da 1.845€
15 - 21/08/20

Programma

Se volete evadere dalle torride temperature di agosto abbiamo pensato alla vacanza perfetta per voi: un tour per conoscere le meravigliose capitali scandinave che in questo periodo regalano un clima mite e gradevole.
Vi proponiamo un viaggio alla scoperta delle capitali di Svezia, Norvegia e Danimarca: partiremo da Stoccolma, incantevole città sul Mar Baltico, per poi visitare Oslo, una capitale dalle antiche origini, l’ultima tappa sarà infine l’affascinante Copenaghen.

1° GIORNO – SABATO 15 AGOSTO 2020: TRIESTE / MONACO / STOCCOLMA (SVEZIA)
Incontro dei Sigg. partecipanti presso l’area partenze di Trieste Airport e imbarco sul volo Lufthansa in partenza alle ore 06:35 diretto a Monaco. Arrivo alle ore 7:30 e coincidenza con volo Lufthansa alle ore 8.50 con arrivo all’aeroporto di Stoccolma alle ore 11:00. Trasferimento in pullman riservato in centro città. Tempo libero per il pranzo. Nel pomeriggio visita guidata della capitale svedese con guida parlante italiano; al termine trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

STOCCOLMA si sviluppa su quattordici isole nel punto in cui il lago Mälaren e il Mar Baltico si incontrano: per questa sua caratteristica e quindi per la presenza di numerosi ponti e canali viene chiamata anche “la Venezia del Nord”. La parte più antica della città è la Gamla Stan, ovvero la città vecchia, in cui si trova anche la Stortorget, la piazza più antica della città.

2° GIORNO – DOMENICA 16 AGOSTO 2020: STOCCOLMA
Prima colazione in hotel. Nel corso della mattinata proseguimento della visita con pullman riservato e guida parlante italiano. Si partirà dal Fjållgatan, punto panoramico che si trova a Södermalm, una delle quattordici isole che formano Stoccolma, da cui potrete godere di uno stupendo panorama. Si attraverserà poi la zona di Gamla Stan, caratterizzata da suggestive stradine lastricate di ciotoli, a pochi passi dal Palazzo Reale , maestoso edificio in stile barocco residenza ufficiale della monarchia svedese. Adiacente sorge la Storkyrkan (“chiesa grande”) il principale luogo di culto della città, che unisce lo stile gotico baltico a quello barocco. Si ammirerà il Palazzo del Municipio, una grande struttura in mattoni rossi, che ospita le annuali serate di gala per la consegna dei premi Nobel. Pranzo libero in corso di escursione. Pomeriggio a disposizione per visite individuali. Cena e pernottamento in hotel.

3° GIORNO – LUNEDÌ 17 AGOSTO 2020: STOCCOLMA / OSLO (NORVEGIA)
Prima colazione in hotel. Rilascio delle stanze e partenza in pullman riservato alla volta di Oslo. Giunti nella capitale norvegese, sistemazione in hotel nelle camere riservate. Tempo libero per il pranzo e pomeriggio a disposizione per una prima conoscenza del centro città con l’accompagnatore. Cena e pernottamento in hotel.

OSLO si trova alla fine di un fiordo, denominato appunto Oslofjord. Secondo la mitologia nordica, la capitale della Norvegia venne fondata all’inizio dell’XI secolo, anche se la scoperta di recenti reperti cristiani daterebbe la sua fondazione a un tempo ancora più antico. Alcuni dei musei più importanti che qui si trovano sono il Museo delle navi vichinghe e il Museo Munch che ospita le opere del celebre pittore norvegese.

4° GIORNO – MARTEDÌ 18 AGOSTO 2020: OSLO / COPENAGHEN (DANIMARCA)
Prima colazione in hotel. Rilascio delle stanze. In mattinata incontro con la guida parlante italiano e partenza con bus riservato alla scoperta della città. Potrete ammirare il Frogner Park, il parco pubblico più grande di Oslo in cui si trovano le controverse sculture di Gustav Vigeland. Osserverete il Palazzo Reale, un edificio in stile neoclassico residenza ufficiale della monarchia norvegese, e il palazzo del Municipio, dove ogni anno si tiene la cerimonia per la consegna del Premio Nobel per la pace. Ammirerete anche la fortezza medievale di Akershus, costruita alla fine del XIII secolo, e la nuova Opera House, un’opera di architettura di avanguardia con delle caratteristiche facciate di bianco marmo di Carrara inaugurato nel 2008.Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento in pullman al porto e imbarco sull’elegante traghetto DFDS per Copenaghen. La nave è dotata di ristoranti, discoteca, night club, cinema, caffetteria, negozi e Duty Free. Sistemazione nelle cabine prescelte. Cena e pernottamento a bordo.

5° GIORNO – MERCOLEDÌ 19 AGOSTO 2020: COPENAGHEN
Prima colazione a bordo. A seguire sbarco a Copenaghen. La mattinata sarà dedicata ad un tour panoramico della città a bordo di un pullman riservato con guida parlante italiano. Si ammireranno i monumenti più importanti della città: la statua della Sirenetta, che omaggia lo scrittore danese Hans Christian Andersen celebrando la sua fiaba più celebre; la fontana di Gefion, che celebra la dea norrena legata alla nascita della Selandia, l’isola in cui sorge Copenaghen; il Palazzo di Amalienborg, un edificio in stile rococò residenza ufficiale dei Reali danesi; il canale di Nyhavn in cui si affacciano pittoresche case dai vivaci colori e numerosi ristorantini e caffé all’aperto; il Palazzo di Christiansborg, sede del Parlamento danese; il castello rinascimentale di Rosenborg, in cui in passato risiedevano i Reali danesi, che ospita oggi invece il Museo della Collezione Reale Danese. Pranzo libero. Pomeriggio libero per visite individuali. Al termine trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

6° GIORNO – GIOVEDÌ 20 AGOSTO 2020: CASTELLO FREDERIKSBORG / CASTELLO KORNBORG A HELSINGOR ROSKILDE
Prima colazione in hotel. La giornata è dedicata ad un’escursione in pullman riservato con guida parlante italiano nei dintorni di Copenaghen. Si raggiungerà Hillerød, una cittadina 30 km a nord di Copenaghen per visitare il castello di Frederiksborg (ingresso incluso). Conosciuto anche come “la Versailles di Danimarca”, questo maniero in stile rinascimentale, fu edificato dal re Cristiano IV a inizio ‘600. Oggi è sede del Museo di Storia Nazionale Danese che ospita la più ampia collezione di pitture della Danimarca.
A seguire, percorsi circa venti chilometri, si raggiungerà Helsingor dove si erge l’imponente fortezza di Kronborg, affacciata sullo stretto dell’Oresund. Questo castello è famoso in tutto il mondo perchè qui Shakespeare decise di ambientare il suo Amleto. Sulla via del rientro tappa a Roskilde, un’antica cittadina sorta in epoca vichinga. Cena e pernottamento in hotel.

7° GIORNO – VENERDÌ 21 AGOSTO 2020: COPENAGHEN / MONACO / TRIESTE
Prima colazione in hotel e rilascio delle stanze. Giornata a disposizione per le ultime visite. Nel pomeriggio trasferimento in pullman riservato per l’aeroporto e imbarco sul volo Lufthansa in partenza alle ore 19.30 diretto a Monaco di Baviera (arrivo alle ore 21.05). Proseguimento alle ore 21.55 diretto a Trieste con arrivo alle ore 22.50. Fine dei servizi.

 

Il viaggio comprende

LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE COMPRENDE: volo Lufthansa Trieste/Monaco/Stoccolma e Copenaghen/Monaco/Trieste (incluso bagaglio da stiva da 20 kg); transfer aeroporto Stoccolma/hotel e hotel/aeroporto di Copenaghen; 5 pernottamenti in hotel 3*/4* con trattamento di mezza pensione (6 cene) con menù a tre portate (bevande escluse); 1 notte in traghetto da Oslo a Copenaghen in cabine interne come da programma; visite con guida parlante italiano e pullman riservato come da programma; trasferimento Stoccolma-Oslo in pullman riservato come da programma; accompagnatore da Trieste; assicurazione medico/bagaglio.

LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE NON COMPRENDE: bevande, pasti e ingressi non previsti da programma, assicurazione annullamento facoltativa (dettagli in agenzia), mance e tutto quanto non espresso ne “la quota di partecipazione comprende”.

Informazioni generali

Trasferimento a/r propria residenza a Trieste – Trieste Airport (su richiesta): Euro 15,00.- (a tratta, a persona)

IMPORTANTE: Per esigenze tecniche, l’ordine delle visite potrebbe subire delle modifiche senza però alterare il contenuto del programma.

DATA DI STAMPA: 30/11/2019
NUMERO MINIMO PARTECIPANTI: 20
ORGANIZZAZIONE TECNICA: MITTELNET SAS DI GIORGINI S. & CO CONDIZIONI E REGOLAMENTO COME DA SITO WWW.MITTELNET.COM

Verifica disponibilità

I campi contrassegnati da * sono obbligatori

Scarica il programma

Verifica disponibilità

I campi contrassegnati da * sono obbligatori