SERBIA

Incredibile Serbia

da 850€
15/05/2019

Programma

1° GIORNO: LJUBLJANA/  VENEZIA / TRIESTE – BELGRADO
Partenza da Ljubljana/Venezia/Trieste con il volo di linea. Arrivo all’aeroporto di Belgrado. Incontro con la guida ed inizio della visita della “Città Bianca”, nel corso della quale si potranno ammirare la Piazza Repubblica, il Teatro Nazionale, via Knez Mihailova, piazza Terazije, l’Assemblea Federale, la Chiesa di San Marco, il Tempio di San Sava e la fortezza di Kalemegdan, costruita lungo il dirupo che segna la confluenza della Sava con il Danubio da cui si gode un magnifico panorama. Sistemazione in albergo nelle camere riservate, cena e pernottamento.

2° GIORNO: ESCURSIONE NELLA VOJVODINA
Prima colazione. In mattinata escursione nella Vojvodina, ricca regione al confine con l’Ungheria. Sosta per la visita dei due più importanti monasteri della Fruška Gora, il Monastero di Novo Hopovo e di Krušedol. Proseguimento verso Sremski Karlovci per scoprire questa deliziosa cittadina con il Patriarcato e la Chiesa Ortodossa. Poi, partenza per Petrovaradin, l’antica fortezza medioevale sul Danubio vicino a Novi Sad, da cui si gode una splendida vista sulla vivace città e sul Danubio. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita di Novi Sad, il capoluogo della Vojvodina, posto sulla riva sinistra del Danubio, con la piazza della Libertà, la Chiesa di San Giorgio, la Zmaj Nova e la Sinagoga. Al termine rientro in albergo a Belgrado. In serata cena in ristorante su uno dei battelli ancorati lungo il fiume.

3° GIORNO: BELGRADO – GOLUBAC – LE PORTE DI FERRO – KLADOVO
Prima colazione. Partenza per Kostolac e visita del sito archeologico di Viminacium. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento del viaggio attraverso il parco nazionale di Đjerdap. Arrivo a Kladovo e visita al castello “Golubački grad” che situato in posizione strategica fu conteso dai turchi, serbi e ungheresi. Al termine si continua per il sito archeologico di Lepenski Vir, antico insediamento del periodo mesolitico (9500 a.C. – 5500 a.C.). Sistemazione in albergo a Kladovo, cena e pernottamento.

4° GIORNO: GAMZIGRAD – MANASIJA – BELGRADO
Prima colazione e partenza per Gamzigrad (Felix Romuliana). Visita di questo sito archeologico che è uno dei più importanti dell’epoca tardo romana. Il Palazzo di Galerio, simbolo della città, è stato iscritto nel Patrimonio dell’Unesco nel 2007.  Pranzo in ristorante lungo il percorso. Nel pomeriggio visita del monastero di Manasija fondato e fortificato nel XV secolo. La Chiesa della Santa Trinità del monastero di Resava più noto come Manasija, fu costruita come mausoleo di uno dei più importanti e più amati sovrani serbi di tutti i tempi Stefan Lazarević, figlio del re Lazar. Questo monarca, filosofo, cavaliere e poeta costruì la chiesa tra il 1406 e il 1418. Arrivo a Belgrado e sistemazione in albergo. In serata si raggiungerà a piedi il quartiere di Skadarlija, il caratteristico quartiere “bohemien” di Belgrado, per la cena tipica e con la musica dal vivo. Pernottamento.

5° GIORNO: BELGRADO – LJUBLJANA / VENEZIA / TRIESTE
Prima colazione. In tempo utile trasferimento in aeroporto. Partenza con in volo di linea per Ljubljana/Venezia/Trieste. Fine dei nostri servizi.

Il viaggio comprende

LA QUOTA COMPRENDE: volo di linea in classe economica; trasferimenti locali (macchina, pullmino 8 posti o pullman a seconda del numero dei partecipanti); guida in italiano (fino a 8 persone la guida sarà anche l’autista); sistemazione in camere a due letti in albergo di cat. 4 stelle; trattamento di pensione completa dalla cena del primo giorno alla prima colazione dell’ultimo giorno; assicurazione medico-bagaglio Europ Assistance.

LA QUOTA NON COMPRENDE: le tasse aeroportuali (€ 130,00 ca.) i pasti non menzionati, le bevande, le mance, gli extra in genere e quanto non indicato nel programma.

Informazioni generali

DOCUMENTI: passaporto o carta d’identità in corso di validità e senza la proroga di scadenza.

Attenzione! Problemi alimentari (allergie, celiachia, vegetarianismo ecc) devono essere segnalati al momento della prenotazione. Durante il tour i posti sul pullman sono liberi e non vengono preassegnati.

L’ordine delle visite potrebbe subire delle variazioni a causa di situazioni non prevedibili al momento della stesura del programma.

Le tariffe aeree sono soggette a riconferma e variazione da parte dei vettori stessi (Alitalia, Adria Airways, Air Serbia o altro vettore Iata) anche senza alcun preavviso. Le tariffe sono state calcolate in base a classi di prenotazione specifiche, soggette a disponibilità di posti. L’Aurora viaggi comunicherà al momento della prenotazione l’eventuale supplemento da applicare sulla quota base.

Possibilità di raggiungere Belgrado con i mezzi propri (circa 8 ore di macchina). Richiedi la quotazione dei soli servizi a terra.

 
data di stampa: 05/03/2019
numero minimo partecipanti: 15
Organizzazione tecnica: AURORA VIAGGI S.r.l. TRIESTE
Condizioni e regolamento come da sito www.auroraviaggi.com

Verifica disponibilità

I campi contrassegnati da * sono obbligatori

Scarica il programma

Verifica disponibilità

I campi contrassegnati da * sono obbligatori