SLOVENIA

L’incanto dei tulipani in fiore e la signorilita’ di Kranj

da 80€
22/04

Programma

Ore 08.00 partenza del pullman da Trieste, P.zza Oberdan verso Kranj, la quarta città per grandezza della Slovenia. Posta ai piedi delle Caravanche e costruita sul canyon del fiume Kokra è stata proclamata nel 1983 monumento culturale, grazie agli eleganti palazzi storici, oggi adibiti a gallerie d’arte e musei. All’arrivo incontro con la guida parlante italiano e visita del centro cittadino, circondato dalle mura, lunghe 870 metri e rinforzate da nove torri. Sotto la parte antica si snodano 1300 mt di gallerie sotterranee che avremo modo di visitare e che una volta servivano da rifugio. Pranzo in ristorante.

Nel pomeriggio partenza verso Volčji Potok e visita all’Arboretum, il parco-giardino più grande della Slovenia con i suoi boschi, giardini, prati e laghetti. Qui si potrà osservare il variopinto risveglio della natura e restare affascinati dalle interminabili distese di tulipani e altri fiori primaverili. Il colpo d’occhio è stupendo: tulipani di ogni grandezza e colore, dal bianco al giallo e dall’arancione al rosso, che uniti tra loro formano dei capolavori di vera maestria. A fine visita inizio del viaggio di rientro con arrivo a Trieste in serata. Fine dei nostri servizi.

Il viaggio comprende

LA QUOTA COMPRENDE: viaggio in pullman, visita guidata della città di Kranj, pranzo in ristorante, biglietto d’ingresso all’Arboretum Volčji Potok, assistenza del nostro personale d’agenzia, assicurazione medico bagaglio Europ Assistance.

LA QUOTA NON COMPRENDE: le bevande, le mance e quanto non indicato nel programma

Informazioni generali

DOCUMENTI: Passaporto o carta d’identità in corso di validit

Nota: Naturalmente la natura segue il proprio corso e non è soggetta al nostro calendario. I vari tipi di fiori possono fiorire in anticipo oppure in ritardo rispetto alla media annuale. Il parco che vi proponiamo di visitare sarà sicuramente cosparso di fiori bellissimi, che siano essi tulipani o altre varietà.

DATA DI STAMPA: 06/02/2019
N° MINIMO PARTECIPANTI: 25
ORGANIZZAZIONE TECNICA: AURORA VIAGGI S.R.L. TRIESTE
CONDIZIONI E REGOLAMENTO COME DA SITO WWW.AURORAVIAGGI.COM

Verifica disponibilità

I campi contrassegnati da * sono obbligatori

Scarica il programma

Verifica disponibilità

I campi contrassegnati da * sono obbligatori