SLOVENIA

Allegria, relax & tradizioni al Carnevale di Ptuj

da 330€
22 - 24/02/19

Programma

  • PTUJ, ANTICA CITTÀ DI ORIGINI ROMANE
  • LA 59^ SFILATA DI APERTURA DEL CARNEVALE DI PTUJ
  • VISITA A UN LABORATORIO ARTIGIANALE DEI KURENTI
  • RELAX AL CENTRO WELLNESS CON PISCINE E SAUNE
  • ASSICURAZIONE MEDICO-BAGAGLIO E ANNULLAMENTO VIAGGIO INCLUSA
  • NESSUNA QUOTA D’ISCRIZIONE

1° GIORNO – VENERDÌ 22 FEBBRAIO 2019: TRIESTE/PTUJ ▪ Ore 08:30 partenza del pullman da Trieste, Piazza Oberdan, verso la Stiria Slovena. Arrivo a Ptuj, la città più antica della Slovenia, conosciuta già dai tempi dei Romani con il nome di Poetovio. Sistemazione nell’albergo Grand Hotel Primus di cat. 4*, quindi pranzo nel ristorante dell’albergo. Nel pomeriggio passeggiata nel centro cittadino, molto ben conservato, nel quale sono stati trovati migliaia di reperti archeologici. Rientro in albergo e tempo a disposizione da trascorrere nel bel centro wellness dell’albergo. Possibilità di usufruire delle piscine termali Vespasianus, nonchè di un ingresso alle saune Flavia. Cena e pernottamento.

2° GIORNO – SABATO 23 FEBBRAIO 2019: PTUJ ▪ Prima colazione in albergo. Ore 11:00 inizio del 59^ Carnevale di Ptuj con la sfilata allegorica di apertura del “Kurentovanje 2019” alla quale prendono parte i Kurenti, le maschere tipiche di Ptuj, che, per la loro bellezza e particolarità sono iscritte nella lista del Patrimonio Immateriale dell’Unesco, a cui seguono le maschere e i costumi etnografici della Slovenia. Pranzo in ristorante. Al pomeriggio visita ad un laboratorio artigianale dei Kurenti per conoscere la storia legata a queste maschere e vedere da vicino la creazione, i materiali che vengono utilizzati,… Rientro in albergo. Tempo a disposizione da trascorrere nella zona wellness, cena e pernottamento in albergo.

3° GIORNO – DOMENICA 24 FEBBRAIO 2019: PTUJ / JERUZALEM / TRIESTE ▪ Prima colazione in albergo. Partenza per la zona del Jeruzalem, la bellissima parte della Stiria slovena ricoperta da colline ricche di vigneti e valli, con viste panoramiche. Pranzo in ristorante, poi inizio del viaggio di rientro con arrivo a Trieste in serata. Fine dei nostri servizi.

Il viaggio comprende

LA QUOTA COMPRENDE: viaggio in pullman; sistemazione in camere a due letti dell’albergo Grand Hotel Primus, cat. 4*Superior; trattamento di due pensioni complete in albergo (pasti a buffet) e pranzo dell’ultimo giorno in ristorante; visita al laboratorio artigianale dei Kurenti; ingresso illimitato al complesso di piscine “Vespasianus”, un ingresso alle saune Flavia; uso della palestra, acqua aerobica, uso dell’accappatoio e asciugamani; assistenza del nostro personale d’agenzia, assicurazione medico-bagaglio e annullamento viaggio Europ Assistance.

LA QUOTA NON COMPRENDE: le bevande; ulteriori ingressi; le mance e quanto non indicato nel presente programma.

Informazioni generali

DOCUMENTI: carta d’identità in corso di validità

Attenzione! L’ordine delle visite potrebbe subire delle variazioni a causa di situazioni non prevedibili al momento della stesura del programma

DATA DI STAMPA: 25/01/19 – N° MINIMO PARTECIPANTI: 20 ORGANIZZAZIONE TECNICA: AURORA VIAGGI S.R.L. TRIESTE
CONDIZIONI E REGOLAMENTO COME DA SITO WWW.AURORAVIAGGI.COM

Verifica disponibilità

I campi contrassegnati da * sono obbligatori