SLOVENIA

Grad Snežnik e il Parco della Storia Militare di Pivka

da 80€
25/04/19

Programma

  • VISITA DI GRAD SNEŽNIK
  • PRANZO IN RISTORANTE
  • VISITA DEL PARCO DELLA STORIA MILITARE DI PIVKA
  • ASSICURAZIONE MEDICO-BAGAGLIO INCLUSA
  • NESSUNA QUOTA D’ISCRIZIONE

Ore 08:30 partenza del pullman da Trieste, Piazza Oberdan verso la regione slovena della Notranjska dove sorge uno dei castelli più romantici e pittoreschi della Slovenia, situato fuori dalle principali rotte turistiche del Paese e per questo ancora poco noto: Grad Snežnik. Visita guidata del castello, le cui prime notizie documentate risalgono al lontano 1337, quando apparteneva alla famiglia Schneeberg. Numerose sono state le casate che si sono susseguite all’interno di questo castello e numerose sono state le modifiche alla costruzione, che appare oggi completamente diversa dalle sue origini medievali. L’aspetto odierno risale prevalentemente al XIX secolo, quando fu acquisito dalla famiglia Schönburg-Waldenburg che lo adibì a residenza di caccia e riuscì a conservarlo al meglio anche durante gli anni difficili delle due guerre mondiali. Gli interni, tutti originali, risalgono proprio a quest’ultimo periodo e comprendono mobili antichi, collezioni di armi e numerosi trofei di caccia. Notevole è la sala realizzata in stile egiziano, probabilmente la più interessante e particolare del castello.

Trasferimento a Pivka e pranzo in ristorante. Al pomeriggio visita guidata del Parco della Storia Militare, un complesso all’avanguardia in rapido sviluppo. La varietà dei pezzi da esposizione e la ricchezza delle collezioni porta il visitatore a scoprire non solo la storia nazionale slovena ma anche quella internazionale.

All’interno del Parco si trovano numerose collezioni ed esposizioni: la collezione di carri armati e pezzi di artiglieria che risalgono al periodo della Seconda guerra mondiale, della Guerra fredda, della Guerra d’indipendenza di Slovenia del 1991; la collezione di aerei che comprende cinque aerei di ben quattro Paesi diversi; il mondo dei sottomarini dove si può ammirare il sottomarino tascabile P-913 Zeta, il pezzo espositivo più accattivante del Parco; l’esposizione “Strada verso l’indipendenza”, che presenta ai visitatori la nascita della Repubblica indipendente della Slovenia. Al termine della visita inizio del viaggio di rientro con arrivo a Trieste in serata. Fine dei nostri servizi.

Il viaggio comprende

LA QUOTA COMPRENDE: viaggio in pullman; ingresso e visita guidata a Grad Snežnik; ingresso e visita guidata al Parco della Storia Militare a Pivka; pranzo in ristorante; assistenza del nostro accompagnatore; assicurazione medico – bagaglio Europ Assistance.

LA QUOTA NON COMPRENDE: le bevande, le mance e quanto non indicato nel programma.

Informazioni generali

DOCUMENTI: passaporto o carta d’identità in corso di validità;

Attenzione! L’ordine delle visite potrebbe subire delle variazioni a causa di situazioni non prevedibili al momento della stesura del programma.

ORGANIZZAZIONE TECNICA:AURORAVIAGGIS.R.L.TRIESTE

Verifica disponibilità

I campi contrassegnati da * sono obbligatori

Scarica il programma

Verifica disponibilità

I campi contrassegnati da * sono obbligatori