SLOVENIA

La navigazione sul fiume Sava, Mercato locale e castello di Rajhenburg

da 89€
14/09/19

Programma

Ore 07:00 partenza del pullman/minibus da Trieste verso Radeče in Slovenia. All’arrivo tempo a disposizione per la visita del mercato locale che ha luogo ogni sabato mattina in questa località adagiata sulle sponde del fiume Sava. Qui la gente del posto e dei dintorni vende deliziosi prodotti caserecci di ottima qualità (biscotti, miele, marmellate, formaggi, liquori, ecc.) e oggetti fatti a mano.
Ore 11:30 imbarco sulla zattera e inizio della navigazione della durata di circa 2 ore lungo il fiume Sava. Durante questa piacevole navigazione si avrà modo di conoscere da vicino la vita e il lavoro degli zatterieri, che nel secolo scorso aveva un’importanza primaria per tutta la vallata, e di godere della pace e tranquillità che trasmette questo luogo. Merenda tipica degli zatterieri a bordo, che include goulash, pane e bevande. Sbarco e proseguimento in pullman verso la regione del Posavje. Nel pomeriggio visita del castello di Rajhenburg, una struttura imponente dell’epoca rinascimentale con sontuosi soffitti e vari dipinti sui muri perfettamente conservate. Nel castello troviamo l’esposizione permanente sui monaci Trappisti, che nel XIX secolo trasformarono il castello in un monastero e la galleria dei vinicoltori del distretto del Posavje.
Dopo la visita inizio del viaggio di rientro con arrivo a Trieste in serata. Fine dei nostri servizi.

Il viaggio comprende

LA QUOTA COMPRENDE: viaggio in pullman/minibus; navigazione lungo il fiume Sava a bordo di una zattera con merenda degli zatterieri a bordo (goulash, pane e bevande); visita del castello di Rajhenburg; assistenza del nostro personale d’agenzia; assicurazione medico-bagaglio Europ Assistance.

LA QUOTA NON COMPRENDE: le mance, gli extra in genere e quanto non indicato ne “la quota comprende”.

Informazioni generali

DOCUMENTI: passaporto o carta d’identità in corso di validità e senza la proroga di scadenza.

Attenzione! L’ordine della visita potrebbe subire delle variazioni a causa di situazioni non prevedibili al momento della stesura del programma.

DATA DI STAMPA: 31/07/2019
N° MINIMO PARTECIPANTI: 20
ORGANIZZAZIONE TECNICA: AURORA VIAGGI S.R.L. TRIESTE CONDIZIONI E REGOLAMENTO COME DA SITO WWW.AURORAVIAGGI.COM

Verifica disponibilità

I campi contrassegnati da * sono obbligatori

Scarica il programma

Verifica disponibilità

I campi contrassegnati da * sono obbligatori