SLOVENIA

La magia di Natale nella Gorenjska

da 295€
24 - 26/12/19

Programma

1° giorno – lunedì 24 dicembre 2019: Trieste/ Kranj / Selo
Ore 08:30 partenza del pullman da Trieste, P.zza Oberdan verso Kranj, la quarta città per grandezza della Slovenia. Posta ai piedi delle Caravanche e costruita sul canyon del fiume Kokra è stata proclamata nel 1983 monumento culturale, grazie agli eleganti palazzi storici, oggi adibiti a gallerie d’arte e musei. All’arrivo incontro con la guida parlante italiano e visita del centro cittadino, circondato dalle mura, lunghe 870 metri e rinforzate da nove torri. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per Selo e sistemazione nelle camere dell’albergo. Cena. Pernottamento.

2° giorno –  martedì 25 dicembre 2019 (Natale): Selo / Bohinj / Bled / Selo
Prima colazione in albergo. Partenza verso Bohinj, che si trova nel Parco Nazionale del Triglav (Triglavski Nardoni park), nel cuore delle Alpi Giulie slovene. All’arrivo passeggiata nella località di Ribčev Laz per ammirare il caratteristico ponte e la chiesetta medievale di Sv. Janez (S. Giovanni Battista). Pranzo in ristorante.  Nel pomeriggio trasferimento nella cittadina di Bled per una passeggiata nel maggior centro turistico della Slovenia. Rientro in albergo, cena e pernottamento.

3° giorno – mercoledì 26 Dicembre 2019: Selo / Kropa / Bodešče / Trieste
Prima colazione in albergo. Partenza per Kropa, piccolo borgo minerario famoso per le sue stirpi di fabbri. Visita del Museo del fabbro ospitato nella casa Klinar per conoscere la lunga e gloriosa storia della produzione del ferro. Pranzo tradizionale con spettacolo folcloristico a Bodečše presso la fattoria Pri Sodarju. Inizio del viaggio di rientro con arrivo a Trieste in serata. Fine dei nostri servizi.

Il viaggio comprende

LA QUOTA COMPRENDE: viaggio in pullman; sistemazione nelle camere a due letti in albergo di cat. 3*; trattamento di pensione completa dal pranzo del primo giorno al pranzo dell’ultimo giorno; visite come da programma; assistenza del nostro personale d’agenzia; assicurazione medico-bagaglio e annullamento viaggio Europ Assistance.

LA QUOTA NON COMPRENDE: le bevande, gli ingressi non menzionati, le mance e quanto non indicato nel programma.

Informazioni generali

DOCUMENTI: passaporto o carta d’identità in corso di validità.

data di stampa: 15/10/2019
numero minimo partecipanti: 20
Organizzazione tecnica: AURORA VIAGGI S.r.l. TRIESTE
Condizioni e regolamento come da sito www.auroraviaggi.com

Verifica disponibilità

I campi contrassegnati da * sono obbligatori

Scarica il programma

Verifica disponibilità

I campi contrassegnati da * sono obbligatori