SLOVENIA

Pirano & il giardino dei pesci a Sicciole con degustazione di branzino “Fonda”

da 85€
26/04/20

Programma

Ore 08:30 partenza da Trieste Piazza Oberdan in direzione di Piran/Pirano. All’arrivo incontro con la guida e visita del centro storico, conosciuto per l’architettura veneziana e il suo lungo molo. Nella cittadina indubbiamente spicca la piazza Tartini, fiancheggiata dalla gotica Casa Veneziana rossa e dall’affrescata Casa Tartini, luogo di nascita del famoso violinista Giuseppe Tartini. Nella piazza si trova anche il municipio del XIX secolo, caratterizzato da un leone di pietra, simbolo dell’ex Repubblica di Venezia. Inoltre, per la sua bellezza si distingue il Duomo di San Giorgio. Il tesoro più prezioso del Duomo consiste nei suoi dipinti del XVII secolo e altari in marmo. Al termine della visita tempo libero per il pranzo e le visite individuali.

Ore 14:30 partenza verso Sečovlje/Sicciole, dove da alcuni anni si trova l’azienda Fonda che si occupa dell’allevamento di branzini. L’azienda, nota per contrassegnare ogni singolo branzino di Pirano con un marchio di riconoscimento, è la prima ad aver introdotto questa novità nel mercato sloveno. Questo particolare permette agli amanti dei prodotti di mare di seguire tutto il percorso del pesce di ottima qualità.

All’arrivo navigazione su un’imbarcazione dell’azienda verso il mare aperto per la visita guidata dell’allevamento. Segue degustazione del Branzino di Pirano Fonda crudo (carpaccio con fior di sale delle saline di Pirano e olio d’oliva istriano) e del branzino affumicato.

Alla fine della visita inizia il viaggio di rientro in minibus con arrivo a Trieste in serata. Fine dei nostri servizi.

Il viaggio comprende

LA QUOTA COMPRENDE: viaggio in pullman/minibus; visita guidata di Pirano; visita all’allevamento e degustazione; assistenza del nostro personale d’agenzia; assicurazione medico-bagaglio AXA.

LA QUOTA NON COMPRENDE: il pranzo; le bevande, le mance, gli extra in genere e quanto non indicato nel programma.

Informazioni generali

DOCUMENTI: passaporto o carta d’identità in corso di validità e senza la proroga di scadenza.

Attenzione! L’ordine della visita potrebbe subire delle variazioni a causa di situazioni non prevedibili al momento della stesura del programma.

data di stampa: 08/02/2020

n° minimo partecipanti: 20

Organizzazione tecnica: AURORA VIAGGI S.r.l. Trieste

Condizioni e regolamento come da sito www.auroraviaggi.com

Aurora Viaggi Srl

Via Milano, 20 – 34122 Trieste

Tel. 040 631 300 – Fax 040 365 587

prenotazioni@auroraviaggi.com – www.auroraviaggi.com

Verifica disponibilità

I campi contrassegnati da * sono obbligatori

Scarica il programma

Verifica disponibilità

I campi contrassegnati da * sono obbligatori