SLOVENIA

Pasqua nella Dolenjska: visite degstazioni & navigazione sul fiume Krka

da 289€
12 - 13/04/20

Programma

1° giorno – domenica 12 aprile  2020: Trieste/ Mokronog / Šentrupert/ Novo Mesto
Ore 09:00 partenza del pullman da Trieste Piazza Oberdan alla volta di Mokronog in Slovenia, e sosta in un agriturismo famoso per la produzione di formaggi tipici della zona. Visita dell’azienda per conoscere le tecniche della produzione del formaggio, a cui seguirà la degustazione di questi prodotti con la possibilità di acquisto. Proseguimento verso Šentrupert, pranzo in ristorante, quindi visita al primo museo all’aperto dei fienili (ci sono ben 19 diversi esemplari). Proseguimento verso la città di Novo Mesto, la principale città della Dolenjska, ubicata sul meandro di roccia del fiume Krka. Sistemazione in albergo, cena in ristorante, pernottamento.

2° giorno – Lunedì 13 aprile  2020: Novo Mesto / Trieste
Dopo la prima colazione passeggiata nel centro di Novo Mesto: la piazza principale, la chiesa capitolina e il pittoresco quartiere Breg, che si rispecchia sulle acque del fiume. Visita alla Casa di Matjaž, un’abitazione che risale a più di 150 anni fa, ristrutturata in uno stile originale con l’impiego di materiali naturali (pietra, legno e paglia). Qui ci verrà presentato il processo di lavorazione dello “cviček”, il vino tipico della regione, e pranzeremo. Nel pomeriggio gita a bordo di una zattera lungo il fiume Krka, per ammirare la città da un’altra prospettiva. Al termine inizio del viaggio di rientro con arrivo a Trieste in serata. Fine dei nostri servizi.

Il viaggio comprende

LA QUOTA COMPRENDE: viaggio in pullman; sistemazione nelle camere a due letti in un albergo di cat. 4* a Novo mesto; trattamento di pensione completa dal pranzo del primo al pranzo dell’ultimo giorno; degustazione del vino “cviček” e di formaggi, visite come da programma; biglietto d’ingresso alla Casa di Matjaž e al Museo dei fienili, assistenza del nostro personale d’agenzia; assicurazione medico-bagaglio e annullamento viaggio AXA.

LA QUOTA NON COMPRENDE: le bevande, le mance e quanto non indicato nel programma.

Informazioni generali

Documenti: passaporto o carta d’identità in corso di validità.

Attenzione! L’ordine delle visite potrebbe subire delle variazioni a causa di situazioni non prevedibili al momento della stesura del programma.

data di stampa: 10/02/2020

numero minimo partecipanti: 20

Organizzazione tecnica: AURORA VIAGGI S.r.l. Trieste

Condizioni e regolamento come da sito www.auroraviaggi.com

Verifica disponibilità

I campi contrassegnati da * sono obbligatori

Scarica il programma

Verifica disponibilità

I campi contrassegnati da * sono obbligatori