NATALE SLOVENIA

La Magia di Natale nella Regione della Gorenjska

Natale in famiglia

da 290€
24 - 26/12/2018

Programma

1° GIORNO – LUNEDÌ 24 DICEMBRE 2018: TRIESTE/ GRAD STRMOL/VELESOVO/SELO
Ore 08.30 partenza del pullman da Trieste verso la regione slovena della Gorenjska. Lungo il percorso sosta Cerklje na Gorenjskem e visita del Castello di Strmol che si trova immerso nel bosco ed è uno dei castelli più antichi e meglio conservati della Slovenia. Gli arredi storici sono in stile barocco e Biedermeier. Proseguimento per il Monastero di Velesovo famoso per custodire la più antica Madonna lignea conservata in ottimo stato risalente alla metà del Duecento. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per Selo e sistemazione nelle camere dell’albergo. Cena natalizia a lume di candela con musica. Pernottamento.

2° GIORNO – MARTEDÌ 25 DICEMBRE 2018 (NATALE): SELO
Prima colazione in hotel. Mattinata libera e possibilità di assistere alla Santa Messa nella vicina chiesa di Sv. Jakob/San Giacomo oppure a Brezje, il maggiore luogo di pellegrinaggio della Slovenia dedicato a Santa Maria Ausiliatrice e visitare il Museo del presepe a Brezje, dove si possono ammirare oltre 400 presepi di tutto il mondo. Pranzo di Natale. Nel pomeriggio trasferimento nella cittadina di Bled per passeggiare nel maggior centro turistico della Slovenia.
Rientro in albergo e cena. Passeggiata con le lanterne nei dintorni. Pernottamento.

3° GIORNO – MERCOLEDÌ 26 DICEMBRE 2018: SELO/TRŽIČ/TRIESTE
Prima colazione in albergo. Partenza per Tržič, cittadina situata lungo la strada per Ljubelj, il valico di frontiera con l’Austria, ai piedi delle Caravanche. Visita al Museo di Tržič, dove sono esposte numerose e interessanti collezioni, tra le quali spicca la sezione dedicata all’arte dei calzolai che è la più ricca della Slovenia, quella sulla produzione e tessitura del lino, dello sci,… Pranzo in ristorante. Inizio del viaggio di rientro con arrivo a Trieste in serata. Fine dei nostri servizi.

Il viaggio comprende

LA QUOTA COMPRENDE: viaggio in pullman; sistemazione nelle camere a due letti in albergo di cat. 3*; trattamento di pensione completa dal pranzo del primo giorno al pranzo dell’ultimo giorno; cena e pranzo di Natale; visite come da programma; assistenza del nostro personale d’agenzia; assicurazione medico-bagaglio e annullamento viaggio Europ Assistance.

LA QUOTA NON COMPRENDE: le bevande, gli ingressi non menzionati, le mance e quanto non indicato nel programma.

Informazioni generali

DOCUMENTI: passaporto o carta d’identità in corso di validità.

DATA DI STAMPA: 17/10/2018
N° MINIMO PARTECIPANTI: 20
ORGANIZZAZIONE TECNICA: AURORA VIAGGI S.R.L. TRIESTE CONDIZIONI E REGOLAMENTO COME DA SITO WWW.AURORAVIAGGI.COM

Verifica disponibilità

I campi contrassegnati da * sono obbligatori

Scarica il programma

Verifica disponibilità

I campi contrassegnati da * sono obbligatori