SPAGNA

Madrid, Andalusia & Toledo

da 1.090€
21/04/2019

Programma

1º Giorno, Domenica – Venezia/Madrid
Partenza da Venezia con volo di linea. Arrivo a Madrid e trasferimento in albergo. Cena. Pernottamento.

2 º Giorno, Lunedì – Madrid/Cordoba/Siviglia
Prima colazione. Partenza per Cordoba e visita della Moschea, una delle più belle opere dell’arte islamica nel mondo, con un bellissimo bosco di colonne ed un sontuoso “mihrab”. Passeggiata per il Quartiere Ebraico, con le sue viuzze caratteristiche, le case con i balconi colmi di fiori ed i tradizionali cortili andalusi. Proseguimento per Siviglia. Cena e pernottamento.

3 º Giorno, Martedì –  Siviglia
Prima colazione. Giro panoramico di Siviglia.  Visita della Cattedrale (terzo tempio cristiano al mondo, un insieme armonioso d’insolita bellezza), e della Giralda (antico minareto della moschea, diventata poi il campanile della Cattedrale). Passeggiata per il singolare Quartiere di Santa Cruz, un labirinto di vicoli dai nomi pieni di leggenda, piazzette e bellissimi cortili in fiore. Pomeriggio libero. Cena e pernottamento in albergo.

4 º Giorno, Mercoledì – Siviglia/Jerez/Ronda/Granada
Prima colazione.  Partenza per Jerez de la Frontera e sosta in una cantina per la degustazione di vini locali. Lo Sherry è il vino spagnolo più conosciuto all’estero e la sua produzione influisce considerevolmente sull’economia di questa regione.  Proseguimento lungo una strada dal panorama spettacolare chiamata “Via dei Villaggi Bianchi” (Grazalema, Arcos de la Frontera, etc…). Questa zona montuosa è stata durante la guerra, terra di confine tra i regni cristiani e musulmani per più di 3 secoli (dal XIII° al XV° sec). La conformazione dei paesini che si affacciano sul percorso si presenta con un castello sulla collina e ai suoi piedi brillanti case bianche fra strade strette a labirinto.
Arrivo a Ronda,. cittadina divisa in due parti da una gola di oltre 100 metri di profondità chiamata El Tajo.  Tempo a disposizione per visitare la “Plaza de Toros”, l’ arena, splendido esempio di architettura settecentesca, che è considerata una delle più belle e più antiche in Spagna. Passeggiata per la ”città vecchia” che custodisce palazzi storici. Proseguimento per Granada. Cena e pernottamento in albergo.

5 º Giorno, Giovedì – Granada
Prima colazione. Visita guidata dell’ “Alhambra”, significativo esempio di edifici  reali voluti  dal re islamico Nazari, costruito nel XIV° secolo. Numerosi ingressi, cortili detti “patios” ed i meravigliosi giardini  del Generalife con le loro fontane fanno parte del complesso. Pomeriggio a disposizione per visite individuali. Cena e pernottamento in albergo.

6 º Giorno, Venerdì – Granada/Toledo/Madrid
Prima colazione e partenza per Toledo. Durante il percorso si attraverserà la regione della Mancha, dove si potrà ammirare il paesaggio descritto nell’opera di Don Chisciotte.
Toledo è stata la capitale della Spagna e la residenza reale nel XIII° secolo: durante questo periodo di massimo splendore le popolazioni musulmane, ebree e cristiane vi coabitavano pacificamente trasformando la città in un grande centro culturale e monumentale che si può ammirare passeggiando lungo le strette stradine del percorso storico. Visita della Cattedrale e partenza per Madrid. Cena e pernottamento in albergo.

7 º Giorno, Sabato – Madrid
Prima colazione. La mattinata sarà dedicata alla visita guidata della capitale iniziando con la “Madrid degli Ausburgo”, (la dinastia che regnò dal XVI all’inizio del XVIII sec.): il cuore storico più antico della città, dove si trova la famosa Plaza Mayor, la piazza principale e Plaza della Villa (il comune).  Si Proseguirà con la “Madrid dei Borboni” (dinastia attuale) che segue gli sviluppi urbanistici dal XVIII° al XIX° secolo: le meravigliose fontane (Cibeles, Neptuno) lungo la Castellana, asse principale nord-sud della città, la Borsa, il Parlamento, e gli esterni del Palazzo e del Teatro Reale. Pomeriggio a disposizione per visite individuali o acquisti. Cena e pernottamento in albergo.

8 º Giorno, Domenica – Madrid/ Venezia
Prima colazione. In tempo utile trasferimento in aeroporto. Partenza con volo di linea per Venezia. Fine dei servizi

Il viaggio comprende

LA QUOTA COMPRENDE: volo dall’Italia; trasferimenti locali; pullman GT con aria condizionata; sistemazione in camere a due letti in alberghi di cat. 4 stelle; trattamento di mezza pensione dalla cena del primo alla prima colazione dell’ultimo giorno; accompagnatore locale in italiano (da Madrid a Madrid); guide locali a Madrid, Toledo, Granada, Siviglia e Cordoba; assicurazione medico-bagaglio Europ Assistance.

LA QUOTA NON COMPRENDE: le tasse aeroportuali (partenza da Venezia circa euro 70,00/partenza da Trieste circa euro 130,00), pacchetto ingressi da pagare in loco euro 47,00 e bambini euro 34,00, i pasti non menzionati, le bevande, le mance, gli extra in genere e quanto non indicato nel programma.

PACCHETTO INGRESSI: Cattedrale (Siviglia), Alhambra e Giardini Generalife (Granada), Moschea e Cattedrale (Cordoba), Cattedrale (Toledo)

Informazioni generali

DOCUMENTI: Passaporto o carta d’identità in corso di validità e senza la proroga di scadenza. Nessun rimborso spetterà chi non potesse effettuare il viaggio o dovesse interromperlo per mancanza o inesattezza ei documenti per l’espatrio.

Attenzione! In occasione di eventi particolari l’albergo a Malaga sarà sostituito con uno a Torremolinos.

L’ordine delle visite potrebbe subire delle variazioni a causa di situazioni non prevedibili al momento della stesura del programma. Il Palazzo dell’Alhambra (Granada) ha un numero limitato di accessi giornalieri, non sempre è garantito il biglietto d’entrata. In alternativa si visita la Cattedrale e la Cappella Reale o i giardini dell’Alhambra.

Problemi alimentari (allergie, celiachia, vegetariani ecc) devono essere segnalati al momento della prenotazione. Durante il tour i posti sul pullman sono liberi e non vengono preassegnati.

Le tariffe aeree sono soggette a riconferma e variazione da parte dei vettori stessi (Alitalia, Iberia o altro vettore Iata) anche senza alcun preavviso. Le tariffe sono state calcolate in base a classi di prenotazione specifiche, soggette a disponibilità di posti. L’Aurora viaggi comunicherà al momento della prenotazione l’eventuale supplemento da applicare sulla quota base. 

data di stampa: 09/4/2019
Organizzazione tecnica: AURORA VIAGGI S.r.l. TRIESTE
Condizioni e regolamento come da sito www.auroraviaggi.com

Verifica disponibilità

I campi contrassegnati da * sono obbligatori

Verifica disponibilità

I campi contrassegnati da * sono obbligatori