CROAZIA

Split e l’UNESCO in Dalmazia

Prenotazioni aperte

da 598€
29/12/2018 - 01/01/2019

Programma

Viaggio in pullman
4 giorni/ 3 notti

 

 

1° GIORNO –SABATO 29 DICEMBRE 2018: TRIESTE – ŠIBENIK – SPLIT
Ore 07.00 partenza del pullman da Trieste, Piazza Oberdan, verso il confine sloveno – croato di Starod/Pasjak. Effettuati i controlli dei documenti proseguimento verso per la Croazia. Soste e pranzo libero lungo il percorso.
Nel pomeriggio arrivo a Šibenik/Sebenico e passeggiata nel particolare centro storico dove regna la cattedrale di S. Jakov, Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco la cui lunga costruzione richiese la completa dedizione, in successione di tre architetti diversi. Proseguimento verso Split/Spalato, sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

2° GIORNO – DOMENICA 30 DICEMBRE 2018: SPLIT
Prima colazione in albergo. Giornata dedicata alla visita di Split iniziando dall’imponente Palazzo di Diocleziano – proclamato “Patrimonio dell’Umanità” dall’Unesco. Esso è una sintesi di oltre mille anni di storia. E’ il più spettacolare e meglio conservato monumento romano in Dalmazia, fatto costruire dall’imperatore Diocleziano usando la pietra bianca dell’isola di Brač/Brazza. Pranzo, quindi continuazione della visita racchiuse nel bel centro cittadino. Cena e pernottamento in albergo.

3° GIORNO – LUNEDÌ 31 DICEMBRE 2018: SPLIT – TROGIR – SPLIT
Prima colazione in albergo. In mattinata partenza verso Trogir/Trau. Visita di questa interessante località della Dalmazia centrale, chiamata anche “piccola Venezia” che, vista la sua ricchezza di monumenti, è stata anch’essa dichiarata dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità. Pranzo. Pomeriggio a disposizione da trascorrere nell’animato centro spalatino con il mercato, i negozi e gli svariati musei. Nel tardo pomeriggio rientro in albergo in tempo utile per prepararsi al meglio alla notte più lunga dell’anno. Cenone di San Silvestro nel ristorante dell’albergo con servizio al tavolo, musica dal vivo e una coppa di spumante a mezzanotte. Pernottamento.

4° GIORNO – MARTEDÌ 1 GENNAIO 2019: SPLIT – TRIESTE
Prima colazione in albergo. A metà mattina inizio del viaggio di rientro. Soste e pranzo libero lungo il percorso. Arrivo a Trieste in serata. Fine dei servizi.

Il viaggio comprende

LA QUOTA COMPRENDE: viaggio in pullman; sistemazione in camere a due letti in albergo di cat. 4*; pensione completa dalla cena del primo, alla prima colazione dell’ultimo giorno; cenone e festa di Capodanno in albergo; visite e ingressi come da programma; assistenza del nostro personale d’agenzia; assicurazione medico-bagaglio e annullamento viaggio Europ Assistance.

LA QUOTA NON COMPRENDE: i pranzi del primo e dell’ultimo giorno, le bevande, le mance, gli extra e quanto non indicato nel programma.

 

Informazioni generali

Verifica disponibilità

I campi contrassegnati da * sono obbligatori

Verifica disponibilità

I campi contrassegnati da * sono obbligatori