TERME TUHELJ

La Croazia da scoprire

Prenotazioni aperte

da 280€
16/02>18/02/2018

Programma

Viaggio in pullman
3 giorni/2 notti

Quota per persona: Euro 280,00
Supplementi a persona:
Camera doppia “premium”: Euro 25,00
Camera singola “classic”: Euro 30,00
Camera singola “premium”: Euro 50,00

  • Terme Tuhelj, complesso di piscine con acqua termale
  • Visita al museo etnografico all’aperto di Kumrovec
  • Visita di Lepoglava e i suoi merletti
  • Visita al museo dell’uomo di Neanderthal di Krapina
  • Visita alla rinomata zona vinicola di Bizeljsko e ad una “repnica” caratteristica

1° GIORNO, VENERDÌ 16 FEBBRAIO 2018: Trieste/Kumrovec/Tuhelj
Ore 08.30 partenza del pullman da Trieste, verso lo Zagorje, la regione storica della Croazia. Sosta a Kumrovec e visita del Museo etnografico “Staro Selo”. Trattasi di un museo all’aperto che è riuscito a mantenere conservate le vecchie case rurali costruite a cavallo tra il XIX e il XX secolo. Pranzo e quindi proseguimento verso Tuhelj, località termale di proprietà del gruppo Terme Olimia. Sistemazione nelle camere riservate e presentazione del centro. Pomeriggio a disposizione da trascorrere nel bel centro wellness per una nuotata nelle piscine del Pianeta d’acqua, una sauna rilassante oppure per concedersi un massaggio (facoltativo, a pagamento). Cena nel ristorante dell’albergo e pernottamento.

2° GIORNO, SABATO 17 FEBBRAIO 2018: Tuhelj/Krapina/Tuhelj
Prima colazione in albergo. In mattinata partenza per Lepoglava, conosciuta per l’elegante merletto “Lepoglavska čipka”, un pizzo a tombolo di lino e cotone molto prezioso in quanto interamente creato a mano. Visita al museo cittadino. Rientro a Tuhelj. Pranzo. Nel pomeriggio possibilità di prendere parte  l’escursione facoltativa a Krapina località croata resa famosa negli ultimi anni grazie al museo dedicato all’uomo di Neanderthal, inaugurato nel 2010, uno dei maggiori siti paleontologici d’Europa. Rientro a Tuhelj, cena e pernottamento.

3° GIORNO, DOMENICA 18 FEBBRAIO 2018: Tuhelj/ Bizeljsko/Trieste
Dopo la prima colazione partenza verso la regione slovena del Bizeljsko nota come una delle zone vinicole più rinomate della Slovenia. Visita ad una “repnica” – caverna scavata nella sabbia silicea dove nell’antichità si conservavano durante l’inverno diversi alimenti, da ricordare le numerosissime rape – in sloveno repa, da cui prendono il nome. Oggi in queste caverne maturano deliziosi vini che sono parte del patrimonio autoctono della regione. Pranzo in ristorante, quindi inizio del viaggio di rientro con arrivo a Trieste in serata. Fine dei nostri servizi.

Il viaggio comprende

LA QUOTA COMPRENDE:
viaggio in pullman; sistemazione nelle camere “classic” a due letti nell’albergo Well di cat. 4*; trattamento di pensione completa dal pranzo del primo al pranzo dell’ultimo giorno; uso illimitato delle piscine termali del Pianeta d’acqua; un ingresso al Mondo delle saune; uso dell’accappatoio e dell’asciugamano per le piscine; visite ed escursioni come da programma; assistenza del nostro personale d’agenzia; assicurazione medico-bagaglio e annullamento viaggio Europ Assistance.

LA QUOTA NON COMPRENDE:
le bevande, le mance e quanto non indicato nel programma.

Informazioni generali

DOCUMENTI: passaporto o carta d’identità in corso di validità e senza la proroga di scadenza

Attenzione! L’ordine delle visite potrebbe subire delle variazioni a causa di situazioni non prevedibili al momento della stesura del programma

data di stampa: 14/12/2017

Organizzazione tecnica: AURORA VIAGGI S.r.l. Trieste   040 631 300

Condizioni e regolamento come da sito www.auroraviaggi.com

Verifica disponibilità

I campi contrassegnati da * sono obbligatori

Scarica il programma

Verifica disponibilità

I campi contrassegnati da * sono obbligatori