TORINO

Il Museo Egizio, Luci d’Artista e la Reggia di Venaria

da 375€
04/01 - 06/01/19

Programma

1° GIORNO – VENERDÌ 4 GENNAIO 2019: TRIESTE – TORINO
Ore 06:00 partenza del pullman da Trieste, piazza Oberdan (via Mestre), verso Torino. Soste e pranzo libero in corso di viaggio. All’arrivo incontro con la guida locale per la visita del centro della città: Piazza Castello, gli esterni di Palazzo Madama, Chiesa di San Lorenzo, Biblioteca Reale, Teatro Regio, Duomo (dove si trova la teca che custodisce la Sacra Sindone) e Palazzo Reale (ingresso incluso) e Armeria. Al termine sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

2° GIORNO – SABATO 5 GENNAIO 2019: TORINO
Dopo la prima colazione continuazione della visita guidata della città con la visita del completamente rinnovato Museo Egizio, che custodisce la più importante raccolta di reperti egiziani al mondo dopo quello del Cairo, con più di 30.000 pezzi che documentano la storia e la civiltà dell’Egitto, dal Paleolitico all’epoca Copta. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per le visite individuali con la possibilità di usufruire degli ingressi a numerosi Musei e Residenze compresi nella Torino e Piemonte Card (inclusa in quota) come ad esempio il Museo Nazionale del Cinema, la Pinacoteca “Giovanni e Marella Agnelli”, Museo Nazionale dell’Automobile e tanti altri. All’imbrunire incontro con la guida per una passeggiata guidata alla scoperta della ventiduesima edizione delle Luci d’Artista, le più importanti d’Italia: il capoluogo piemontese si riaccende ancora una volta grazie alle sue preziose e luminose luci d’arte contemporanea dislocate in molte piazze e strade. Cena. Pernottamento.

3° GIORNO – DOMENICA 6 GENNAIO 2019: TORINO – VENARIA REALE – TRIESTE
Prima colazione in albergo. Partenza per la Reggia di Venaria Reale, una delle maggiori residenze sabaude in Piemonte, inclusa nei Patrimoni dell’Umanità dell’UNESCO. All’interno della Reggia, il percorso espositivo dedicato ai Savoia ci guida attraverso alcune delle opere più significative del Barocco. Nel contempo, ci si potrà immergere nella vita di corte grazie a un progetto multimediale ideato da Peter Greenway. Al termine della visita dell’imponente complesso inizio del viaggio di rientro. Pranzo libero in corso di viaggio. Arrivo a Trieste in serata. Fine dei nostri servizi.

Il viaggio comprende

 LA QUOTA COMPRENDE: viaggio in pullman; sistemazione in camere a due letti in albergo di cat. 4*; trattamento di mezza pensione dalla cena del primo alla prima colazione dell’ultimo giorno; Torino e Piemonte card 48 ore; visite guidate e ingressi come da programma; assistenza del nostro personale d’agenzia; assicurazione medica-bagaglio ed annullamento viaggio Europ Assistance.

LA QUOTA NON COMPRENDE: i pranzi del primo e dell’ultimo giorno, le bevande, gli ingressi non menzionati, le mance, gli extra in genere e quanto non indicato nel programma.

Informazioni generali

DOCUMENTI: passaporto o carta d’identità in corso di validità.
Attenzione! L’ordine delle visite potrebbe subire delle variazioni a causa di situazioni non prevedibili al momento della stesura del programma

DATA DI STAMPA: 7/11/2018 – NUMERO MINIMO PARTECIPANTI: 25
ORGANIZZAZIONE TECNICA: AURORA VIAGGI S.R.L. TRIESTE – CONDIZIONI E REGOLAMENTO COME DA WW.AURORAVIAGGI.COM

Verifica disponibilità

I campi contrassegnati da * sono obbligatori

Scarica il programma

Verifica disponibilità

I campi contrassegnati da * sono obbligatori