UNGHERIA

BUDAPEST con l’Ansa del Danubio, i castelli & le abbazie

da 550€
24 - 27/04/20

Programma

1° GIORNO – VENERDÌ 24 APRILE 2020: TRIESTE/ BUDAPEST
Ore 07:00 partenza del pullman da Trieste, Piazza Oberdan, verso l’Ungheria (via Slovenia). Soste lungo il percorso e pranzo libero. Nel primo pomeriggio arrivo a Budapest e visita alla bellissima capitale ungherese, chiamata la Perla del Danubio, con i palazzi più significativi che si rispecchiano nelle acque del fiume. Al termine sistemazione in albergo centrale. Cena. Pernottamento in albergo.

2° GIORNO – SABATO 25 APRILE 2020: BUDAPEST
Dopo la prima colazione incontro con la guida e inizio della visita durante la quale si potranno ammirare le bellezze della città, iniziando con Pest, dove si trova il palazzo del Parlamento, splendido complesso neogotico, affacciato sul Danubio e divenuto negli anni simbolo della capitale, la Piazza degli Eroi, costruita nel 1898 in occasione dell’anniversario della fondazione della patria, il particolare castello di Vajdahunyad, la Basilica di Santo Stefano e la famosa Váci utca con negozi, caffè e pasticcerie. Pranzo in ristorante in corso di visita. Pomeriggio dedicato alla visita guidata di Buda, la parte nobile e antica, con la Chiesa di Mattia (interni), l’edificio più importante e sacro della città, affiancata dal Bastione dei Pescatori formato da torri e scalinate in stile neoromanico. Cena libera. Possibilità di cenare in una csàrda, ristorante tipico con musica tzigana e spettacolo folcloristico. Pernottamento in albergo.

3° GIORNO – DOMENICA 26 APRILE 2020: BUDAPEST / ANSA DEL DANUBIO / SZENTENDRE / BUDAPEST
Dopo la prima colazione partenza verso l’Ansa del Danubio, dove il fiume forma una sorta d’ansa per poi dividersi in due rami. Visita di Esztergom, dove nel X secolo fu battezzato il primo re cristiano d’Ungheria. La cittadina è dominata dalla grande basilica visibile da lontano che conserva ancora oggi al suo interno il “Tesoro”. Proseguimento per Visegrád e visita alle rovine del castello, posizionate su una collina da cui si gode di una meravigliosa vista sul paesaggio circostante. Pranzo in ristorante. Al pomeriggio sosta a Szentendre, costruita e abitata da profughi serbi giunti in più ondate tra il XIV e il XVII secolo. La cittadina è un complesso di case dai colori autunnali e giardini segreti, stretti vicoli e importanti edifici di stile barocco nel cui centro si trovano innumerevoli laboratori di artisti e musei. Rientro a Budapest, cena in ristorante. Pernottamento in albergo.

4° GIORNO – LUNEDÌ 27 APRILE 2020: BUDAPEST / LAGO BALATON/TRIESTE
Dopo la prima colazione partenza verso il Lago Balaton, il lago più grande dell’Europa Centrale, chiamato il “mare dei magiari”. Sosta alla penisola di Tihany, dove padroneggia l’Abbazia Benedettina, mentre nel centro si susseguono uno dietro all’altro i negozi di artigianato locale. Pranzo in ristorante in corso di viaggio, quindi inizio del viaggio di rientro, con arrivo a Trieste in serata. Fine dei nostri servizi.

Il viaggio comprende

LA QUOTA COMPRENDE: viaggio in pullman, sistemazione in camere a due letti in albergo cat. 3*; trattamento come da programma; visite guidate ed escursioni come da programma; ingressi alla Chiesa di Mattia e al Bastione dei Pescatori; assistenza del nostro personale d’agenzia; assicurazione medico-bagaglio e annullamento viaggio AXA.

LA QUOTA NON COMPRENDE: il pranzo del primo e la cena del secondo giorno; le bevande; gli ingressi non menzionati; le mance, gli extra in genere e quanto non indicato nel programma.

Informazioni generali

DOCUMENTI: passaporto o carta d’identità in corso di validità.

Attenzione! L’ordine delle visite potrebbe subire delle variazioni a causa di situazioni non prevedibili al momento della stesura del programma.

data di stampa: 31/01/2020

numero minimo di partecipanti: 25

Organizzazione tecnica: AURORA VIAGGI S.r.l. Trieste

Condizioni e regolamento come da sito www.auroraviaggi.com

Verifica disponibilità

I campi contrassegnati da * sono obbligatori

Scarica il programma

Verifica disponibilità

I campi contrassegnati da * sono obbligatori