VENETO

Rovigo e la mostra di Marc Chagall “Anche la mia Russia mi amerà”

da 98€
09/01/21

Programma

Ore 07.30 partenza del pullman da Trieste, Piazza Oberdan verso Rovigo, nella zona del Polesine, posizionata tra le sponde di due fiumi, l’Adige e il Po, e che finisce ad est con il Delta del Po. Un territorio con una storia antica, dove sono custoditi reperti archeologici che documentano il Polesine dall’età del Bronzo al periodo rinascimentale. Rovigo è stata terra di conquista contesa dalle Repubbliche di Venezia e il Ducato di Ferrara. Numerose sono le testimonianze storico-politiche visibili oggi. La nostra visita incomincia con le fortificazioni del Castello medievale con la Torre Donà e la Torre Grimani per proseguire con una passeggiata lungo il centro storico tra piazze e palazzi nobiliari fino a giungere al maestoso Tempio della Beata Vergine del Soccorso, detto la Rotonda, scrigno di opere d’arte, con il suo meraviglioso ciclo pittorico seicentesco.  Pranzo libero. Ore 15.00 ingresso al Palazzo Roverella che ospita la Mostra di Marc Chagall “Anche la mia Russia mi amerà.” L’esposizione presenta oltre 100 opere, tra cui 70 dipinti e le serie di incisioni che l’artista ha realizzato per illustrare la propria autobiografia e “Le anime morte”, dedicata al celebre romanzo di Gogol, uno dei capolavori assoluti della letteratura russa.  di Gogol. Scopo della mostra, è riflettere sull’influenza che la cultura popolare russa ha esercitato sull’arte di Chagall, a livello di immaginario, di iconografie e leggende. Al termine della visita, inizio del viaggio di rientro con arrivo a Trieste in serata. Fine dei nostri servizi.

Il viaggio comprende

LA QUOTA COMPRENDE: viaggio in pullman, visita guidata di Rovigo, ingresso alla “Rotonda”, biglietto d’ingresso alla Mostra Marc Chagall -anche la mia Russia mi amerà, assicurazione medico bagaglio Axa.

LA QUOTA NON COMPRENDE: il pranzo, le bevande le mance, gli extra in genere e quanto non indicato nel programma.

Informazioni generali

DOCUMENTI: passaporto o carta d’identità in corso di validità e senza la proroga di scadenza.

Attenzione! L’ordine delle visite potrebbe subire delle variazioni a causa di situazioni non prevedibili al momento della stesura del programma. I passeggeri dovranno tassativamente rispettare le regole fissate dall’organizzatore in collaborazione con il vettore con particolare riferimento ai posti assegnati al fine di mantenere le distanze minime di sicurezza, al divieto di portare a bordo qualsiasi tipo di bagaglio compresi zaini e borsoni e quant’altro indicato dall’autista e accompagnatore/guida in corso di viaggio.

data di stampa: 30/10/2020

n° massimo partecipanti: 20

Organizzazione tecnica: AURORA VIAGGI S.r.l. TRIESTE

Condizioni e regolamento come da sito www.auroraviaggi.com

Verifica disponibilità

I campi contrassegnati da * sono obbligatori

Scarica il programma

Verifica disponibilità

I campi contrassegnati da * sono obbligatori